Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Tandem

Tandem di Elena Stancanelli ad Officina Teatro

Torna il weekend teatrale di Officina Teatro con Tandem di Elena Stancanelli.

Dopo “Le vacanze dei signori Lagonia”, sulla scena del piccolo grande Teatro di San Leucio, in quel di Caserta, troviamo due corpi in equilibrio. Sono quelli di Manuela Lo Sicco e Veronica Lucchesi. Sul tandem, si sa, se non si pedala insieme, se non si mantiene lo stesso ritmo, la stessa forza ed energia, quell’equilibrio che ognuno di noi spera di mantenere sempre ma che quasi mai ci appartiene, vacilla. Due ragazze su questa che è una vera e propria macchina del tempo, fisicamente statica, immaginariamente in viaggio. Passando per passati e presenti, per le esigenze di chi non ci sta e che ha bisogno di parlare, di gridare, di contestare, di salvare la propria idea di mondo che pure serve per sopportare questo di mondo, reale, troppo reale, insopportabilmente reale.

I corpi sono sotto i riflettori di Elena Stancanelli

Sotto i riflettori, due corpi che sono fisicità spinta e cosciente, piena consapevolezza che raccontare la vita passi anche da lì, forse soprattutto da lì. Ed una storia di accettazione e liberazione dall’egoistica voglia di trattenere cose e persone che non ci appartengono. Non più, almeno. E l’amicizia, che non si può raccontare. Non la si può raccontare perchè mai nessun essere umano ha mai posseduto un vocabolario tanto ricco e ben strutturato per renderle giustizia nelle parole. L’amicizia, la indossi. E Federica e Paola l’hanno indossata, e hanno reso immortale almeno quella. 

Quello che poi è successo su quel tandem difficilmente si può recensire. Forse per limite di chi scrive, forse perchè come per l’amicizia, nemmeno per i colpi al cuore ci sono le parole. Stasera questo Tandem, alle ore 19.00 sarà sempre lì, pronto a partire con voi per un altro viaggio, sempre ad Officina Teatro. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, potete consultare il sito www.officinateatro.com o la pagina Facebook Officina Teatro San Leucio.

Tandem
spazio musicale Davide Livornese
luci Cristian Zucaro
disegno e costruzione tandem Mario Petriccione
posa in aria tandem Stefano Pasquali/La Moto 34 Roma
ideazione e regia Sabino Civilleri e Manuela Lo Sicco
Produzione CIVILLERI | LO SICCO (PA)

Tandem ad Officina Teatro