Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Foja

Foja in concerto a Castel Sant’Elmo

I Foja sono ormai una sicurezza nel panorama artistico partenopeo e lo dimostrano ogni volta che organizzano una data in città. Dopo aver riempito il San Carlo in occasione del Napoli Teatro Festival, tornano in città, questa volta con un concerto gratuito e ricco di ospiti. Venerdì 22 luglio chi non è riuscito a vederli in teatro potrà godersi un concerto dei Foja nella spettacolare cornice di Castel Sant’Elmo.

Per chi non lo sapesse, la band napoletana è formata da Dario Sansone (autore e voce), Ennio Frongillo (chitarra), Gianni Schiattarella (batteria), Giuliano Falcone (basso) e Luigi Scialdone (mandolino, chitarra e ukulele). Sono noti al grande pubblico per la collaborazione al film L’arte della felicità di Alessandro Rak e saranno parte della colonna sonora anche della Gatta Cenerentola (di cui Dario Sansone è anche uno dei registi).

Dopo aver presentato alcuni dei loro nuovi brani in occasione del concerto al Teatro San Carlo, al momento i Foja sono impegnati con la parte finale della realizzazione del loro ultimo album. I fan e i curiosi possono seguire i loro spostamenti e le novità sui loro concerti attraverso la pagina Facebook, che usano per tenere tutti informati sui loro progetti. Negli ultimi mesi ci hanno raccontato della registrazione dei nuovi brani, insieme agli amici musicisti con cui hanno collaborato come Alessio Sollo, Gnut e Daniele Sepe. Con quest’ultimo il gruppo ha collaborato anche per il progetto Capitan Capitone e i Fratelli della Costa, un progetto che ha raccolto il meglio della musica partenopea del momento e che, partendo dal crowfunding, è riuscito a raggiungere un notevole successo. 

Foja: il concerto è gratuito per chi arriva in tempo

L’evento inizierà alle 19:00 con il dj-set di JRM dei 99 Posse, che continuerà anche dopo il concerto. Durante la serata saranno sul palco anche Francesco Di Bella, Andrea Tartaglia, Maurizio Capone, Alessio Sollo, Tommaso Primo, Enzo Foniciello, Enrico Pizzuti, Ciro Tuzzi e Michele De Finis. L’ingresso è gratuito fino alle ore 22:30, per i ritardatari il costo del biglietto di ingresso sarà di 5 €. Consigliamo a tutti di arrivare in tempo per non rischiare di perdere l’occasione di trascorrere una bella serata in una location d’eccezione con un concerto che certamente non deluderà.