Destinazioni low cost in Europa: le 5 consigliate

Viaggiare low cost in Europa: 5 destinazioni consigliate

Le pagine aperte sul web con diverse destinazioni e prezzi alle stelle possono lasciarci giù di morale anche questa volta, facendoci domandare se riusciremo mai a trovare una buona e giusta destinazione low cost dove passare il nostro prossimo weekend staccando dalla solita routine settimanale. 

Ma viaggiare low cost in Europa? Sì, è possibile. E adesso daremo un’occhiata alle 5 destinazioni più low cost d’Europa dove poter passare il nostro prossimo weekend!

Top 3 destinazioni low cost

1. Sofia, Bulgaria

Sofia è generalmente considerata una delle destinazioni, se non la prima, più low cost da visitare in un weekend. Capitale della Bulgaria, Sofia è una città da una forte architettura presente anche nel simbolo della capitale stessa: la bellissima Cattedrale Alexander Nevskij.
Infatti, non è difficile durante il vostro viaggio imbattersi in molte chiese con entrata gratuita o musei a soli 10 Lev, 5€! Ma non è solo caratterizzata da chiese: anche il Mercato di Sofia è famoso ed economico e non può mancare una visita al Teatro Nazionale Ivan Vazov, in puro stile neoclassico.

2. Budapest, Ungheria

Elegante e fredda, Budapest è la capitale dell’Ungheria. Posizionata al secondo posto nella nostra classifica, non è raro riuscire a trovare voli low cost diretti per la capitale che abbiano un prezzo molto basso, proprio come il costo della vita. 
È possibile riuscire a passare un weekend nella capitale spendendo molto poco: il cibo tipico è economico (attenzione sempre alle tourist trap!) così come i vari hotel e B&B.
Inoltre è una meta decisamente giovane, non manca di discoteche o piccoli locali dove poter passare una serata in compagnia.

3. Bucarest, Romania

Anche se ancora molto sottovalutata, Bucarest è una delle destinazioni low cost che andrebbe visitata almeno una volta nella vita.
Capitale della Romania e soprannominata ‘Piccola Parigi’, Bucarest è una città tranquilla e visitabile anche in soli tre giorni, con un quarto per i più temerari dedicato obbligatoriamente alla visita del famoso Castello di Dracula, situato a Bran. 

Ultime due destinazioni low cost

4. Bratislava, Slovacchia

Quarta destinazione low cost è Bratislava, capitale della Slovacchia.
La piccola città ci offre hotel, b&b e un buon cibo a prezzi veramente bassi e con molti monumenti, anche a cielo aperto, da poter visitare gratuitamente. 
Ricordiamo la numerosissime sculture che decorano le strade della capitale, forse simbolo della stessa Bratislava, l’imponente Castello di Bratislava che  la protegge con le sue alte mura e la Città Vecchia, che sembra catapultarci in un cartone animato in stile Anastasia.

5. Cracovia, Polonia 

A confine con la Repubblica Ceca e capitale della Polonia, Cracovia è un’importante meta storica da poter visitare completamente low cost.
A soli due ore di aereo da Napoli, la capitale vi offre monumenti uniti da storie e leggende, proprio come il Castello di Cracovia, in cui si vocifera che tanto tempo fa vivesse un drago che terrorizzava la città.
Passando poi al Rynek Underground, un museo sotterraneo, fino ad arrivare ad una visita molto toccante, quella al campo di concentramento di Auschwitz, dove è possibile giungere dal centro città grazie agli autobus a soli 4€.

Speriamo di esservi stati d’aiuto nella programmazione del vostro weekend completamente low cost!

Fonte immagine per Viaggiare low cost in Europa: 5 destinazioni consigliate: Pixabay

A proposito di Pirozzi Sara

Vedi tutti gli articoli di Pirozzi Sara

One Comment on “Destinazioni low cost in Europa: le 5 consigliate”

Commenta