Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Angelo Duro

Teatro Bellini, arriva “Perché mi stai guardando?” di Angelo Duro

Dopo l’enorme successo in tutta Italia, con alcune date in sold out anticipato, nonché un consenso generale da parte del pubblico e della critica, arriva anche a Napoli, sul palco del Teatro Bellini, il dissacrante spettacolo Perché mi stai guardando? della iena Angelo Duro.

“Perché mi stai guardando?” di Angelo Duro: un one-man-show da non perdere

Perché mi stai guardando? è un one-man-show nel quale il famoso comico palermitano racconta la storia di come, da bravo bambino qual era, ha dovuto reagire fermamente alle fregature e alle ingiustizie della vita, modificando se stesso e diventando cattivo. Con luce piazzata e microfono a filo, Angelo Duro analizza, nel giro di settantacinque minuti, la realtà di ieri e di oggi, la dicotomia fra l’uomo e la donna, il rapporto con gli animali e con la natura; infine, i tanti e troppi stereotipi che ci condizionano inconsapevolmente e dei quali siamo schiavi. Non parliamo, perciò, di uno spettacolo meramente comico; è, piuttosto, l’esibizione straniante di un artista atipico, iperrealista, cinico, controverso ma dal cuore di un Robin-Hood contemporaneo. Alternando la leggerezza alla serietà degli argomenti e consapevole di colpire nel segno attraverso una precisione da cecchino, Duro riesce non soltanto a divertire il pubblico, ma anche a tramortirlo, a farlo riflettere e, perché no, a cambiarlo.

Il successo di questa particolare forma d’ironia è testimoniato, oltre che dal grande entusiasmo con cui i giovani si accostano, magari per la prima volta, al teatro, anche dalle milioni di visualizzazioni e dai tantissimi commenti positivi che il comico riesce a collezionare, sui principali social network, attraverso video in cui tratta argomenti scottanti, come l’omofobia e il razzismo, la disoccupazione ed il sesso, ma anche fondamentali, come la scuola e la famiglia. A tal proposito, si potrebbe pensare, fra il serio e il faceto, che sia in atto, in Italia, una vera e propria rivoluzione nel modo di fare intrattenimento e che Duro ne rappresenti, pertanto, il primo e più elegante imputato.

Ricordiamo, inoltre, che il comico è conosciuto ai più per la grande notorietà che ha ottenuto nel programma televisivo Le Iene su Italia 1 dove, con i personaggi Nuccio-Vip e Il Rissoso e con le puntate ironiche di I sogni di Angelo, è riuscito a ottenere i picchi di audience in ogni puntata. Si è affacciato, in seguito, anche al cinema, con il film Tiramisù di Fabio De Luigi.

Certi che lo spettacolo debba, per la raffinata comicità e l’importanza delle tematiche affrontate, essere visto almeno una volta, cogliamo questa occasione per invitarvi al Teatro Bellini. È possibile acquistare il biglietto sia online, sul sito del teatro, sia presso il botteghino.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta