Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Capricorno

Capricorno – Lo Zodiaco nelle illustrazioni grafiche

 

Capricorno dal 22 Dicembre al 19 Gennaio

Mi stacco dalla mia ombra come un’identità ambigua, cercando il mistero nascosto nel buio della notte! “Capricornus“.

Elemento: terra.

Genere: femminile.

Pianeta: Saturno; esilio della Luna.

Colore: nero e grigio scuro.

Metallo: piombo.

Pietra: onice.

Aspetti positivi: I nativi del Capricorno si presentano come  individui con una grande forza interiore, molto disciplinati, assennati e tendezialmente moderati sia nel pensiero che negli atteggiamenti. Spesso evitano ben volentieri di immischiarsi in vicende che potrebbero coinvolgerlo in imbarazzanti situazioni equivoche. Tendenzialmente sono molto attratti dalle alte posizioni sociali e dalla richezza. Inoltre sono realisti e concreti nel proporre progetti e iniziative  fattibili in grado di portarle a compimento. Sa rialzarsi bene da ogni sconfitta.

Aspetti negativi: nel Capricorno è l’espressione a volte triste e distaccata da sembrare assente agli occhi degli interlocutori. Estremamente emotivo  e sentimentali nei rapporti di coppia, fedeli nell’amicizia a tal punto da soffrire psicologicamente anche per futili questioni agli occhi degli altri irrilevanti. Le tendenze patologiche associate sono legate ai disturbi ossei delle articolazioni, infiammazioni dei tendini e reumatismi.

Professioni consigliate: Sono molte le professioni attraverso cui i nativi del Capricorno possono ottenere grandi soddisfazioni, ma spesso preferiscono ricoprire ruoli lavorativi legati al mondo dell’arte (per cui dimostrano grande attitudine); le agenzie investigative con un’innata passione per il mistero e lo spiritismo;  con particolari attitudini per ruoli da svolgere nell’universo economico e finanziario.

Aspetti e famiglia: I Capricorno quasi sempre sono loro a scegliere il partner ideale , richedendo alcune caratteristiche specifiche: l’ordine per la casa e l’amore per la famiglia.  Quando la coppia nel tempo si sarà consolidata i nativi di questo segno zodiacale sapranno dimostrare  fedeltà e lealtà al patto  (sopratutto per le donne); gli interessa che il compagno o il marito sia molto curato nell’aspetto esteriore.

I nativi del capricorno sono davvero unici per alcuni aspetti: per l’uomo la prudenza, il buon umore e l’ironia anche esternando battutine al peperoncino; nelle relazioni, prevale una buona dose di pazienza. In alcune circostanze può apparire brusco e opportunista. La donna invece è un’eccellente padrona di casa, molto timida e riservata, spesso permalosa a tal punto da rimuginare nel tempo per qualche torto subito.

Il mito: il capricorno nell’antica mitologia greca viene collegato alla capra Amaltea che con il suo latte crebbe Zeus. Si narra che dalla sua cornucopia fuoriuscivano cibi e bevande in grande quantità. Ma un giorno Zeus scuoiò la dolce capra che lo aveva allattato, ricoprendosi della sua pelliccia che lo rese invulnerabile contro i  Titani. Zeus come atto di gratitudine da quel giorno pose in cielo la costellazione del Capricornus.

Alcuni nomi noti che figurano tra i nativi del Capricorno sono: Faye Dunaway, Diane Keaton, David Bowie, Annie Lennox, Jim Carrey, Michael Shumacher, Kate Moss, Edgar Allan Poe, Henri Matisse, Jack London, Marlene Doetrich, Cary Grant, Jeronie David Salinger, Claudio Villa, Umberto Eco, Wilbur Smith, Cicerone, Giovanna D’Arco, Lorenzo il Magnifico (Lorenzo de’Medici), Molière (Jean Baptiste Poquelin), Isaac Newton, Benjamin Franklin e tanti altri…..    

 Capricorno – Lo Zodiaco nelle illustrazioni –      

Lo Zodiaco nelle illustrazioni grafiche

Print Friendly, PDF & Email