Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Sagittario – Lo Zodiaco nelle illustrazioni grafiche

Sagittario dal 22 Novembre al 21 Dicembre

Corro veloce, solo i cavalli possono raggiungermi, mi sento forte e tenace, pronto per scoccare miriadi di frecce contro gli avversari inseguitori. Mi attendono nuovi mondi nascosti!  “Sagittarius”

Elemento: fuoco

Genere: maschile

Pianeta: Giove

Colore: azzurro chiaro

Metallo: stagno

Pietra: turchese

Aspetti positivi: Il nativo del Sagittario è continuamente attratto dalle situazioni pericolose di tipo sentimentale, fisiche e professionali. Sa dimostrarsi molto gioviale con chi conosce ma a volte si ribella alle regole imposte. 

Aspetti negativi: a volte è intrattabile e ombroso, pur dimostrando sempre una sua spiccata e innata eccentricità. Non è bravo a mantenere i segreti e alla prima occasione li spiffera in compagnia di amici fidati. Inoltre adora gli alcolici e la buona cucina, cimentandosi a realizzare gustosi piatti con grande piacere. 

Professioni consigliate: non accetta di buon grado un tipo di lavoro burocratico e d’ufficio ma è predisposto sia per le professioni in cui può esternare la propria creatività che per i lavori di elevato impegno fisico.

Aspetti e famiglia: i Sagittari in età giovanile spesso confondono l’amore con l’amicizia avventurandosi in storie passionali. Nei legami stabili e maturi si dimostrano severi con i propri figli e instancabili nei lavori e nelle faccende domestiche.

I nativi del Sagittario sono davvero unici per alcuni aspetti: sono estremamente dinamici ma non prorompenti, spesso abbracciano cause nobili donando se stessi. Anatomicamente presentano problemi di compressione delle vertebre, sciatica ed interessamento al fegato e alle gambe (punto di forza in età giovanile).

Il mito: il segno del Sagittario nella mitologia greca si ricollega a Chirone nato da una passione tra la ninfa Filira e Kronos (sotto forma di un cavallo). Il centauro Chirone fu maestro di sagezza per molte grandi figure mitologiche come i Dioscuri, Esculapio, Dionisio e Giasone. Un giorno l’immortale centauro fu colpito da una freccia avvelenata scagliata da Eracle che lo condanno ad una eterna sofferenza fisica.

Alcuni nomi noti che figurano tra i nativi del Sagittario sono: Nerone, Giulio II, Nostradamus, Gian Lorenzo Bernini, Alberto Moravia, Carlo Levi, Maria Callas, Walt Disney, Tina Turner, Woody Allen, Ridley Scott, Steven Spilberg, Kim Basinger, Christina Aguilera, Claudia Gerini, Giorgio Faletti, Susanna Tamaro, John Malkovich, Sergio Rubini, Nino Frassica e Gianni Morandi.  <h3>www.eroicafenice.com</h3>

Print Friendly, PDF & Email