Bellezze naturali del mondo, 7 luoghi unici da visitare

Bellezze naturali, luoghi unici da visitare

La natura ci offre un sacco di luoghi davvero incantevoli che meriterebbero di essere visitati almeno una volta nella vita. Oltre alle grandi metropoli che l’uomo nel corso degli anni si è impegnato a costruire, il mondo ospita delle bellezze naturali in grado di lasciare tutti a bocca aperta. Ora, lasciati trasportare in questa sorta di viaggio virtuale e scopri alcuni degli innumerevoli luoghi che madre natura sembra aver dipinto.

Il parco costiero di Hitachi, un parco e orto botanico situato ad Hitachinaka, in Giappone è la prima delle 7 bellezze naturali del mondo che vi proponiamo da visitare almeno una volta nella vita. Inaugurato nel 1991, questo parco oggi si estende per circa 1.900.000 metri quadrati e accoglie oltre 4,5 milioni di esemplari di Nemophila, dei fiori particolarissimi e rari da trovare, insieme a 170 varietà di tulipani e ben un milione di narcisi.

  • Cascate di Ban Gioc, Vietnam

Tra le bellezze naturali del mondo annoveriamo anche le cascate di Ban Gioc, situate lungo il fiume Quây So’n al confine tra il Vietnam e la Cina. La loro altezza di ben 30 metri le rende una delle bellezze naturali più impressionanti al mondo. Il periodo migliore per visitarle è verso settembre e ottobre, quando le piogge non sono molto incessanti.

  • Riserva indiana di Havasupai, Arizona

Se siete amanti delle bellezze naturali del mondo ed in particolar modo di cascate, oltre a quelle di Ban Gioc, è possibile vistare anche quelle che si trovano della riserva di Havasupai, in Arizona. Se si fa visita al Gran Canyon, questa è una tappa imperdibile da fare: il contrasto di colori che l’acqua azzurra di queste cascate crea con le scogliere di roccia rossa tipiche del Gran Canyon, è un vero spettacolo!

L’Antelope Canyon è lo slot canyon più visitato degli Stati Uniti e tra le bellezze naturali del mondo è una delle mente imperdibili. Questo è formato dall’Antelope Canyon superiore e dall’Antelope Canyon inferiore, separati dalla famosa strada 98.
Sono uno dei posti più suggestivi da visitare, soprattutto per i giochi di luce che si vengono creare, ma bisogna ricordare di stare attenti alle violenti e improvvise piogge che colpiscono spesso la zona.

  • Jacob Hamblin Arch, Utah, Stati Uniti

L’arco di Jacob Hamblin, si trova all’interno del Coyote Gulch, un canyon davvero tortuoso che conduce al fiume Escalante. È il luogo ideale per un’escursione indimenticabile.

  • Zhangye Danxia, Cina

Il parco geologico nazionale del Danxia cinese di Zhangye è un’area protetta nella provincia di Gansu che si estende lungo la catena montuosa del Quilian Shan. A rendere questa zona una delle bellezze naturali più sorprendenti al mondo sono i colori insoliti delle rocce scoscese, alte centinaia di metri, derivate dai depositi di arenaria rossa e di minerali che con il contributo di acqua e vento si differenziano oggi per la loro strana forma liscia, tagliente e stratificata.

  • Salar de Uyuni, Bolivia

Il Salar de Uyuni è uno dei più grandi bacini endoreici al mondo. Formatosi a seguito dell’evaporazione di un lago salato, questo luogo è privo di fauna selvatica e vegetazione. Sono presenti solo cactus di grandi dimensioni, e circa 80 specie di uccelli tra cui l’oca delle Ande, il colibrì stella dei monti dalla gola blu e i fenicotteri.

Quale tra questi posti vi piacerebbe visitare?

Fonte immagine in evidenza: Wikipedia

Altri articoli da non perdere
Cosa vedere nelle Cinque Terre: Vernazza e Manarola
Cinque Terre

Piccola guida su cosa vedere nelle Cinque Terre, in particolare Vernazza e Manarola. La costa ligure è composta dalla Riviera Scopri di più

Bunker di Tito: cos’è, come arrivare, biglietti ed orari (e cos’altro vedere a Konjic)
Bunker di Tito

Il Bunker di Tito, ARK (Atomic War Command) D-0, è una delle testimonianze più interessanti ed enigmatiche della Guerra Fredda. Scopri di più

Weekend a Diamante (Calabria): cosa fare, vedere e dove andare
Diamante (Calabria)

Diamante, in Calabria, è una splendida località balneare situata sulla Riviera dei Cedri, famosa per le sue spiagge, il suo Scopri di più

Il Cammino di San Nilo: tra le bellezze del Cilento
Il Cammino di San Nilo: tra le bellezze del Cilento.

Il Cammino di San Nilo è un itinerario di oltre 100 km che si snoda nella regione del Basso Cilento, Scopri di più

La Grotta Azzurra di Capri: storia, costi e informazioni
La Grotta Azzurra di Capri: storia e informazioni

La Grotta Azzurra è il simbolo dell’isola di Capri, un antro marino dove la luce del sole crea un'atmosfera magica Scopri di più

Borghi in Liguria, 5 bellissimi da visitare
Panorama di Brugnato, borgo in Liguria

Tra le regioni d’Italia, la Liguria è senza dubbio una delle più affascinanti e piena di posti da esplorare. Tra Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Nicole Augelli

Vedi tutti gli articoli di Nicole Augelli

Commenta