Luoghi Instagrammabili in Francia, le 7 migliori location

Luoghi Instagrammabili in Francia, le 7 migliori location

La Francia, rinomata per la sua atmosfera romantica e i paesaggi pittoreschi, è una miniera d’oro di luoghi da immortalare su Instagram che lasceranno qualsiasi viaggiatore a bocca aperta. Dall’iconica Torre Eiffel alle incantevoli stradine e vicoletti, ogni luogo racconta una storia unica. Vediamo, quindi, insieme 7 luoghi Instagrammabili in Francia!

I migliori spot fotografici in Francia

Luogo Regione Soggetto ideale
Torre Eiffel Île-de-France (Parigi) Skyline e illuminazione notturna
Campi di lavanda Provenza Distese viola in fiore
Mont Saint-Michel Normandia Abbazia e maree
Reggia di Versailles Île-de-France Sala degli Specchi e giardini
Lourmarin Provenza Stradine e case colorate
Castello di Villandry Valle della Loira Giardini geometrici alla francese
Lione Alvernia-Rodano-Alpi Panorama dalla collina di Fourvière

 

1. Torre Eiffel, Parigi

La Torre Eiffel, simbolo del romanticismo e icona mondiale, è sicuramente in cima alla lista dei luoghi Instagrammabili in Francia. Sia che la si fotografi di giorno con un cielo azzurro come sfondo, sia che la si fotografi illuminata nella notte parigina, la Torre Eiffel offre una serie infinita di scatti mozzafiato.

2. Campi di lavanda, Provenza

La Provenza è meglio conosciuta per i suoi campi di lavanda dai colori sgargianti che si estendono a perdita d’occhio. Il periodo migliore dell’anno è durante i mesi estivi, quando la lavanda è in piena fioritura, creando un mare di viola ideale per coloro che sono alla ricerca dello scatto perfetto.

3. Mont Saint-Michel, Normandia

La baia del Mont-Saint-Michel è un must tra i luoghi Instagrammabili in Francia. L’abbazia medievale arroccata su un’isola rocciosa è una destinazione da favola nonché teatro delle più grandi maree dell’Europa continentale. L’abbazia e la sua baia, inoltre, sono considerate patrimonio mondiale dell’Unesco dal 1979. Il luogo offre un favoloso spettacolo della natura: non appena il coefficiente di marea s’innalza, il Mont ridiventa un’isola nel giro di poche ore.

4. Reggia di Versailles, Île-de-France

La Reggia di Versailles, con i suoi grandi giardini e la sua ricca architettura, è uno scenario ideale per gli appassionati di Instagram. Ogni angolo del palazzo, dalla Sala degli Specchi ai suoi giardini curati, può essere perfetto per ottenere uno scatto memorabile.

5. Lourmarin, Provenza

Lourmarin, nominato uno dei «Villaggi più belli di Francia», è un paradiso nel cuore della Provenza. Circondato da ulivi, viti, mandorli e altri alberi da frutto, il villaggio rientra nella lista dei luoghi Instagrammabili in Francia; ideale per avere degli scatti unici e per nulla scontati tra le piccole stradine, fiancheggiate da case colorate.

6. Castello di Villandry, Villandry

Il Castello di Villandry, situato nel cuore della Valle della Loira, è rinomato per i suoi celebri giardini alla francese che circondano la struttura. L’insieme del castello, dei giardini e del parco sono anch’essi classificati nel patrimonio mondiale dell’UNESCO.

7. Lione

Lione è un’incantevole città nella Francia sud-orientale. Lione è una tappa imperdibile quando si visita la Francia, pertanto è degna di essere inserita nella lista dei migliori luoghi Instagrammabili in Francia, lasciando i visitatori incantati dalla sua bellezza. È possibile fotografare lo splendido panorama di questa città dalla basilica di Notre-Dame de Fourvière che domina la città di Lione dalla cima della collina di Fourvière. La vista dei tetti rossi di Lione in contrasto con il verde vibrante e i flussi blu-verdastri dei fiumi Rodano e Saona renderà il vostro profilo Instagram invidiabile.

La Francia, con i suoi paesaggi diversi e affascianti, ha da regalare ai suoi visitatori una grande quantità di luoghi da immortalare su Instagram sia per i fotografi esperti che per quegli amatoriali. Queste 7 destinazioni offrono un’ampia finestra alla diversità paesaggistica che caratterizza tutto il Paese.
Ora non ci resta che mettere in valigia la macchina fotografica, caricare il telefono e scattare quantità infinite di fotografie, riempiendo il feed del nostro profilo Instagram con la magia della Francia.

Fonte immagine in evidenza: Pixabay

Articolo aggiornato il: 4 Gennaio 2026

Altri articoli da non perdere
Cosa vedere a Benevento (e dintorni) in uno o più giorni?
Cosa vedere a Benevento (e dintorni) in uno o più giorni

Cosa vedere a Benevento (e dintorni) in uno o più giorni? Alla scoperta del capoluogo di provincia tra storia, leggende Scopri di più

La Cattedrale di Chartres (Francia): simbolismo e architettura
La Cattedrale di Chartres

Considerata un vero capolavoro dell’arte, il perfetto connubio tra lo stile romanico e quello gotico, nel 1979 è stata considerata Scopri di più

Stati della West Coast: i 4 più affascinanti per un tour on the road
I 4 Stati della West Coast più affascinanti: tour on the road

Vuoi organizzare un itinerario alla scoperta della costa occidentale degli Stati Uniti d’America, ma non sai da dove iniziare? Perfetto, Scopri di più

Il Museo dei Grandi Fiumi di Rovigo, alla scoperta della storia del Polesine
Museo dei Grandi Fiumi

Il Museo dei Grandi Fiumi è uno dei poli culturali visitabili della città di Rovigo. Il museo, situato nel Monastero Scopri di più

Lago Kaindy: il bosco sott’acqua che sembra un sogno

Il lago Kaindy, nel cuore del Kazakistan, è uno di quei luoghi che sembrano appartenere ad un sogno più che Scopri di più

Mete estive nel 2022: arrivano i segnali di una ripartenza

Le località più prestigiose torneranno a ripopolarsi? Ecco ciò che emerge dai primi dati delle prenotazioni estive Fino a qualche Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Doranna Castellana

Vedi tutti gli articoli di Doranna Castellana

Commenta