L’estate nei tuoi occhi (Serie TV) | Recensione

L'estate nei tuoi occhi (Serie TV) | Recensione

Recensione de L’estate nei tuoi occhi, la serie tv teen drama tratta dalla trilogia di Jenny Han: personaggi, trama, curiosità e novità.

La serie TV teen drama, in inglese The Summer I Turned Pretty, è sbarcata nel 2022 sulla piattaforma Prime Video. La prima stagione  ha riscosso molto successo, al punto che è stata poi rinnovata per una seconda stagione uscita nel 2023.

La regia de L’estate nei tuoi occhi è di Jenny Han, l’autrice della trilogia di romanzi dai quali è tratta l’intera serie. Proprio per questo l’intera storia si distribuisce in tre stagioni, seguendo così il filo logico dei libri e attenendosi ad essi in maniera accurata. Le scene sono principalmente girate in California, USA. Finora ci sono 15 puntate in tutto, tra prima e seconda stagione.

 I protagonisti

I personaggi di L’estate nei tuoi occhi ci vengono presentati per la prima volta in un’ambientazione estiva e di vacanza; si tratta della casa estiva di Susannah Fisher e dei suoi figli Conrad e Jeremiah. Questa casa sul mare è un po’ il posto del cuore dei Fisher, ma anche di Belly e Steven, figli della scrittrice Laurel Park, migliore amica di Susannah da sempre.

La trama – stagione 1 e 2

La prima stagione della serie è tratta dal primo romanzo intitolato, appunto, L’estate nei tuoi occhi . I quattro protagonisti della storia si conoscono fin da piccoli e sono cresciuti insieme passando tutte le estati a Cousins Beach, insieme alle loro madri. Le settimane scorrono tra mare e serate estive in compagnia, nella loro amata casa al mare. Nell’ultimo anno Belly è cresciuta e cambiata tanto e suscita in Conrad un interesse diverso dal solito, interesse che capisce di più quando Belly inizia a fare esperienze e amicizie nuove a Cousins Beach, ma essendo loro due amici stretti da sempre fa fatica a confessarle cosa prova. Ma non è l’unico in questa situazione; anche suo fratello Jeremiah come si nota nel corso delle puntate, capisce di provare qualcosa per lei. I due fratelli si ritrovano così divisi tra l’amore che provano entrambi per Belly e l’amore l’uno per l’altro; infatti, non vogliono soffrire né farsi male a vicenda.

Il secondo libro, intitolato Non è estate senza di te, da voce alla seconda stagione. Qui vediamo Belly crescere e frequentare l’ultimo anno di superiori e Conrad partire per il college. Jeremiah invece, rimane a casa con la madre che purtroppo si ammala. Questa situazione turberà il clima estivo, che sarà un po’ diverso dagli altri anni.

L’estate nei tuoi occhi – stagione 3 della serie tv: cosa sappiamo?

La terza stagione è tratta dal romanzo Per noi sarà sempre estate e uscirà nel 2025. La pagina ufficiale di The Summer I Turned Pretty ha già pubblicato foto e video sui social di Lola Tug (Belly), Gavin Casalegno (Jeremiah), Christopher Briney (Conrad) e Sean Kaufman (Steven) tratte dal set per aggiornare i fans della serie e comunicare le novità su un’eventuale data di uscita, che ovviamente ancora non si sa di preciso.

Team Conrad vs Team Jeremiah

Ne L’estate nei tuoi occhi vediamo Belly indecisa tra Jeremiah e Conrad e questo è di grande interesse per i fans, che non hanno esitato a esprimere le loro preferenze creando il team Conrad e il team Jeremiah. Sappiamo, quasi sicuramente, che la terza stagione sarà “decisiva” per il cuore di Belly. Non resta che vederla!

Fonte immagine: Amazon Prime Video

Altri articoli da non perdere
Grandi esistenze sul grande schermo
The Fabelmans

Molti avranno visto almeno una volta “È stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino. Film presentato agli Oscar, vincitore Scopri di più

The Fall (serie TV) | Recensione
The Fall (serie TV) Recensione

The Fall è una serie TV nata da un'idea di Allan Cubitt suddivisa in 3 stagioni, con la partecipazione di Scopri di più

Medical drama: le 3 serie TV più consigliate
Medical drama: le serie TV più consigliate

Medical drama: le migliori serie tv ambientate in ospedale Studiare medicina trascorrendo ore ed ore su libri di anatomia e Scopri di più

Unorthodox: trovare l’uguaglianza nella diversità
Unorthodox: trovare l'uguaglianza nella diversità

Unorthodox è la nuova miniserie del momento. Prodotta da Netflix e creata da Anna Winger e Alexa Karolinski, racconta in Scopri di più

Buffy l’ammazzavampiri e la Marvel, tra parallelismi e citazioni
Buffy l'ammazzavampiri

Buffy l'ammazzavampiri e i fumetti della Marvel, le influenze e i parallelismi fra la serie tv cult e il celebre Scopri di più

Outer Banks: trama, personaggi e curiosità
Outer Banks: trama, personaggi e curiosità

  Outer Banks è una serie tv statunitense ideata da Shannon Burke, Josh Pate e Jonas Pate, presente sulla piattaforma Scopri di più

A proposito di Maria Toscano

Sono una studentessa dell'Orientale, ho 22 anni, sono appassionata di musica e sono costantemente in cerca di concerti a cui andare. Viaggiare è un'altra grande passione così come i libri.

Vedi tutti gli articoli di Maria Toscano

Commenta