Profumi di Initio Parfums Privés: 4 da provare

Profumi di Initio Parfums Privés: 4 da provare

I profumi di Initio fanno parte di quello che viene considerato come il punto più alto della profumeria di nicchia. Il brand, fondato nel 2015, unisce l’eccellenza della tradizione profumiera francese con l’idea di voler far vivere un’esperienza sensoriale intensa quanto sofisticata. Ogni profumo di questa splendida maison è conosciuto per la capacità di stimolare contemporaneamente corpo e spirito. Il packaging, che si distingue per essere allo stesso tempo raffinato e minimalista, cattura immediatamente l’attenzione, riuscendo così a rendere questi profumi dei veri e propri gioiellini da esposizione.

Vediamo quattro profumi di Initio Parfums Privés da provare.

Musk Therapy

Tra i profumi di Initio, Musk Therapy della collezione Hedonist, è la scelta migliore quando si desidera placare il senso di tristezza e di nostalgia. La fragranza, grazie alle note allegre e frizzanti di bergamotto e mandarino, avvolge i sensi in un abbraccio di muschio fresco e pulito, bilanciato splendidamente ed armoniosamente dal calore che conferisce il legno di sandalo. Musk Therapy si presenta dunque come un’ opera d’arte che induce un senso di calma, trasportando così chi lo indossa in uno stato di meditazione e serenità mentale, lasciando spazio solo ed unicamente ad una sensazione di pace interiore.

Side Effect

Side Effect della collezione Carnal Blends è uno dei profumi di Initio più sensuali. La fragranza sembra riempire la persona che la indossa di autostima ed è in grado di trasmettere un coraggio e una sfacciataggine tali che nulla appare più impossibile. La nota di rum, estremamente realistica, sembra inebriare i sensi proprio come fa la bevanda alcolica. Completano l’opera il tabacco e le dolci note di vaniglia e cannella che rendono il profumo un’arma di seduzione in bottiglia.

Absolute Aphrodisiac

Come il precedente, anche Absolute Aphrodisiac è estremamente sensuale. In questo caso, il profumo di Initio, della collezione Absolutes, trasforma la persona che lo indossa in un magnete, andando a stimolare la libido proprio come farebbe un afrodisiaco. La fragranza è data da un’intensa nota di vaniglia, resa attraente e sensuale grazie all’accompagnamento di note animaliche come il muschio e il castoreum. Assolutamente da provare.

Oud for Greatness

L’ultimo dei profumi di Initio qui proposti non poteva non essere Oud For Greatness, uno dei best seller del brand, appartenente alla collezione Black Gold Project. Questa collezione di profumi, in particolare Oud for Greatness, è ispirata dai principi che collegano la terra al paradiso e l’oud diventa il protagonista assoluto di questa connessione, grazie alla potenza e alla maestosità del suo profumo. In questa fragranza l’oud è al massimo del suo splendore naturale, accompagnato dalla freschezza della lavanda e supportato dal patchouli e dal muschio.

Leggi anche i nostri approfondimenti sui migliori profumi di Fugazzi,  Ramon Monegal e DS&Durga

Fonte immagine in evidenza per l’articolo “Profumi di Initio Parfums Privés: 4 da provare”: Initio Parfums Privés official website 

A proposito di Andrea Russo

Vedi tutti gli articoli di Andrea Russo

Commenta