Film di Mandy Moore, quali vedere?
Mandy Moore è una cantautrice e attrice nata nel 1984 a Nashua, nel New Hempshire, ma è cresciuta a Orlando con sua madre, giornalista e suo padre, pilota di aerei. È sposata con Taylor Goldsmith, chitarrista dei Dawes, con cui ha avuto due figli ed è attualmente incinta di una femminuccia.
Carriera musicale
Mandy Moore debutta nel mondo della musica a soli 14 anni, rilasciando il singolo Candy nel 1999; nello stesso anno esce il suo primo album So Real che, nonostante le critiche, diventa disco di platino negli USA. Negli anni rilascia altri dischi e anche altri singoli di successo, tra cui Cry, 17, Sature Me e un album chiamato Mandy Moore. Mentre la sua carriera da cantante prosegue, Mandy intraprende contemporaneamente anche la strada del cinema. Infatti, la parte più famosa tra i film di Mandy Moore è quella da protagonista ne I passi dell’amore con l’attore Shane West, uscito nel 2002; nel film è presente il suo singolo Cry come colonna sonora. È subito apprezzata per la sua recitazione sul grande schermo, riceve nuove offerte di film in cui recita brillantemente; compare in commedie romantiche e film al fianco di altre grandi attrici come Anne Hathaway. Mandy Moore ha recitato anche in alcune serie, tra cui la famosa This Is Us per cui ha ricevuto una nomination ai Golden Globe e un premio per Drama TV Star of the Year ai People’s Choice Awards.
Tra i vari film con Mandy Moore, vediamone 2 in particolare:
I passi dell’amore
A Walk to Remember, titolo inglese del primo film di Mandy Moore, uscito nel 2002 e tratto da un romanzo di Nicholas Sparks. L’attrice ha vinto un premio come Miglior performance rivelazione femminile agli MTV Movie Awards.
La trama: Landon, il protagonista interpretato da Shane West, è uno studente di liceo che fa parte di un gruppo di classici ragazzi nullafacenti a scuola che si divertono a prendere in giro Jamie, figlia del pastore della cittadina americana in cui è ambientato il film. Landon alla fine si innamorerà della ragazza, anche se apparentemente diversa da lui.
47 metri
Il film 47 metri è un film horror-thriller del 2017, con la regia di Johannes Roberts. Il secondo film di Mandy Moore dove interpreta Lisa e Claire Holt che interpreta Kate.
La trama: Lisa e Kate sono due sorelle che durante un’immersione nelle acque del Messico rimangono bloccate in una gabbia utilizzata per delle osservazioni in campo marino, situata a 47 metri di profondità. Il racconto si complica ancora di più perché le loro riserve d’ossigeno non sono sufficienti per sopravvivere a lungo e inoltre, la loro gabbia è circondata dagli squali. Di questo film nel 2019 è stato rilasciato un sequel, chiamato 47 metri – Uncaged. Qui, il regista Roberts si mantiene sulla stessa linea narrativa delle profondità marine, ma ci sono quattro ragazze stavolta e mentre sono alla ricerca di una città Maya sommersa, vengono sorprese da un gruppo di squali.
Fonte Immagine: Wikimedia Commons