Twisted-Wonderland: l’anime arrivato su Disney+

Twisted-Wonderland l'anime: il debutto su Disney+

Twisted-Wonderland, l’anime, ha debuttato su Disney+ il 29 ottobre 2025 e la serie è ancora in corso, per il momento costituita soltanto dalla prima stagione composta da otto episodi. In realtà Twisted-Wonderland nasce come videogioco giapponese per cellulari creato da Walt Disney Japan. I disegni dei personaggi, sceneggiatura e concept sono stati progettati da Yana Toboso autrice anche di Black Butler e Rust Bluster.  Il gioco è stato pubblicato su Android e IOS in Giappone il 18 marzo 2020 e nel Nord America il 20 gennaio 2022. Twisted-Wonderland l’anime è adesso disponibile sulla piattaforma Disney e seguiranno altre due stagioni, per un totale di tre stagioni totali.

Trama dell’anime Twisted-Wonderland 

Yu è uno studente delle scuole superiori che viene trasportato su Twisted Wonderland, un mondo di magia attraverso lo Specchio Magico. Deve affrontare i Great Seven e si ritrova a frequentare la scuola di magia Night Raven College. La scuola è divisa in sette dormitori ispirati ai cattivi Disney (tra cui Jafar, Scar, la Regina di Cuori, Ursula, Malefica, la Regina Grimilde e Ade). Il giovane Yu non possiede potere magici, ma si ritrova a restare nella scuola e viene accolto come custode della creatura Grim (un gatto-mostro). Anche i professori sono ispirati ai cattivi Disney come Divus Crewel (Crudelia Demon) e Mozus Trein (Lady Tremaine). Nella prima stagione lo vediamo coinvolto nelle rigide regole del dormitorio Heartslabyul, guidato da Riddle Rosehearts. Il protagonista dovrà affrontare questi personaggi e si ritroverà a sopravvivere in questo regno tanto affascinante quanto pericoloso. 

Curiosità sulla modalità di gioco

Disney: Twisted-Wonderland  viene descritto come gioco di avventura nell’accademia di magia con battaglie ed elementi di gioco. Nella home page il giocatore può interagire con qualsiasi personaggio appaia in quel momento. Gli studenti posso svolgere lezioni per aumentare le loro statistiche in alcune materie, tra cui storia magica, alchimia e volo. La trama è raccontata in tre parti separate: una sezione di romanzo visivo che esplora i retroscena degli studenti, una sezione di gioco ritmica e una sezione di battaglia. La parte degli esami nel gioco serve per testare quanto il giocatore sia cresciuto come stregone. Il gioco è originario del Giappone, ma è stato distribuito a livello internazionale nel 2022 nel Nord America e continua ad avere successo superando i 715 milioni di dollari di entrate e i 6 milioni di download.  Nel gioco i testi sono in lingua inglese con il doppiaggio in lingua giapponese originale.

 

Fonte immagine in evidenza: Disney+ Ufficiale

Altri articoli da non perdere
La serie Shogun: la produzione più nominata agli Emmy 2024
La serie Shogun: la produzione più nominata agli Emmy 2024

Il 2024 ha sfornato finora numerose serie tv eccellenti che hanno appassionato il pubblico del piccolo schermo. Tra queste sicuramente Scopri di più

La serie Loki: Il dio norreno all’interno della Marvel
serie Loki

La serie Loki, uscita su Disney+ nel 2021, è stata creata da Jack Kirby e composta da due stagioni, ciascuna Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Gaia Donadoni

Vedi tutti gli articoli di Gaia Donadoni

Commenta