Videogiochi per Nintendo Switch: i 5 più popolari

Videogiochi per Nintendo Switch: i 5 più popolari

La Nintendo Switch è una console ibrida rilasciata dall’omonima azienda il 3 Marzo 2017. Il suo rilascio ha portato grande innovazione in casa Nintendo, l’azienda infatti fino ad allora aveva solo prodotto console che fossero o portatili o casalinghe e quindi funzionanti solo se collegate alla presa elettrica e ad un monitor; in questo caso però l’impresa giapponese ha sorpreso i suo fedeli fan con una console due in uno. In effetti, questo rende possibile giocare con la Nintendo Switch come e dove si vuole, in completa comodità. Dal suo rilascio sono stati innumerevoli i videogiochi pubblicati e che hanno destato grande successo. In questo articolo ci concentreremo particolarmente sui cinque più popolari videogiochi per Nintendo Switch di sempre.

Videogiochi per Nintendo Switch: i 5 più popolari5) Pokémon Spada e Scudo

Al quinto posto dei videogiochi per Nintendo Switch più venduti di sempre troviamo Pokémon Spada e Scudo, sicuramente un titolo niente affatto inaspettato. I Pokémon, infatti sono amati in tutto il mondo e godono di milioni di fan. In questo gioco di ruolo il giocatore si troverà nella regione di Galar, ispirata alla Gran Bretagna, dove vive l’aspirante allenatore di Pokémon che impersonerà. Partirà quindi da Galar con l’obiettivo di catturare nuovi Pokémon e con essi battere i capopalestra della regione. Nel corso della sua avventura però il protagonista verrà a conoscenza di un piano malvagio che ha a che fare con la crisi energetica che sta affrontando Galar.

 
Videogiochi per Nintendo Switch: i 5 più popolari4) The Legend of Zelda: Breath of the Wild

The Legend of Zelda è senza dubbio una delle saghe Nintendo più popolari di sempre. Chiaramente l’ultimo capitolo della saga non poteva essere da meno, la sua fama gli ha garantito infatti il quarto posto nei videogiochi per Nintendo più popolari. In questo videogioco action-adventure il protagonista è l’eroe di Hyrule, Link. Dopo un sonno durato cento anni Link finalmente si risveglia ma non ha ricordi della sua vita passata o di cosa sia successo al suo regno. Durante il gioco affronterà diverse sfide che lo aiuteranno a riacquisire la memoria e lo porteranno allo scontro finale con la Calamità Ganon. Riuscirà Link a salvare Hyrule e a sconfiggere il malvagio Ganon?

 
Videogiochi per Nintendo Switch: i 5 più popolari3) Super Smash Bros Ultimate

Al terzo posto della classifica dei videogiochi Nintendo più popolari troviamo l’ultima uscita della serie di Super Smash Bros. Il picchiaduro comprende ben 82 combattenti giocabili proveniente da svariati successi Nintendo. È infatti possibile giocare con Mario ma anche con Kirby, Zelda, Samus o Pikachu. Gli scenari per i combattimenti sono 114 e anche questi hanno ambientazioni ispirate alle varie saghe dell’azienda.

 
Animal Crossing New Horizons2) Animal Crossing: New Horizons

Con 41.59 milioni di copie vendute al secondo posto della nostra classifica troviamo Animal Crossing: New Horizons, il gioco è uscito nel 2020 ed è il più recente dei cinque in classifica. Il successore di New Leaf è un simulatore di vita giocato in tempo reale. Il giocatore potrà ad inizio gioco scegliere un’isola da abitare e una volta arrivato lì iniziare ad esplorarla. Lo scopo del videogioco è quello di personalizzare come meglio si crede la propria isola e la propria casa; nel frattempo si potrà socializzare con adorabili animaletti umanoidi dalle personalità più varie che potranno vivere sull’isola insieme al giocatore. Insomma, è il gioco adatto per rilassarsi.

 
Mario Kart 81) Mario Kart 8 Deluxe

Nella classifica di videogiochi Nintendo più popolari e venduti non poteva assolutamente mancare questo titolo. Mario Kart 8 Deluxe è la versione migliorata per Switch di Mario Kart 8 per Wii. È un gioco di guida simulata con go-kart, il cui obiettivo è di gareggiare nei gran premi e di portare a casa più trofei possibili. Con 48 percorsi, raddoppiati col DLC, è il gioco perfetto da giocare in famiglia o con amici: il divertimento è assicurato!

 

 

 

Fonte immagini: wikipedia

A proposito di Chiara Natangelo

Vedi tutti gli articoli di Chiara Natangelo

Commenta