Brothers Conflict, noto anche come BroCon, è una serie di light novel di genere harem inverso create da Atsuko Kanase, scritte da Takeshi Mizuno e illustre da Udajo. Sono state adattate in due videogiochi per PlayStation Portable da Idea Factory, in un manga yonkoma e in una serie televisiva anime. La serie animata di 12 episodi è stata prodotta da Brain’s Base e trasmetta tra luglio e settembre 2013.
Ema Hinata– poi conosciuta come Ema Asahina– è la figlia adottiva di un famoso uomo d’affari Rintaro Hinata. Un giorno la ragazza scopre che il padre sta per risposarsi con una produttrice d’abbigliamento di successo di nome Miwa Asahina. Decide quindi di trasferirsi nel complesso “Sunrise Residence”, che è di proprietà di Miwa. Da lì viene presto a scoprire che si trova a convivere con tredici fratellastri. Mentre passa il tempo, piano piano ed uno alla volta, i fratelli sviluppano dei forti sentimenti verso i suoi confronti e cominciano in un certo modo a competere tra di loro per vincere il cuore di Ema, indecisi se nascondere oppure esprimere a pieno i loro sentimenti.
La serie gira attorno all’amore e al conflitto familiare, con la protagonista che si ritrova all’improvviso a convivere con 13 persone sotto lo stesso tetto; oppure situazioni e dinamiche di pura gelosia tra i fratelli per contendersi l’amore di Ema. Oltre questo si va a creare un forte legame di vera famiglia anche se non di sangue.
La famiglia Asahina in Brothers Conflict

Ema Asahina: figlia del noto avventuriero e uomo d’affari Rintaro Hinata, ha 17 anni e frequenta l’ultimo anno di liceo. Dopo che suo padre si risposa va a vivere con i suoi nuovi 13 fratellastri. È molto brava a cucinare e attualmente è felice e sicura in questa nuova famiglia poiché all’inizio ci sono stati molti disguidi. Possiede uno scoiattolo parlante di nome Juli, che chiama la ragazza “Chi”, sempre pronto a dirle che la sua nuova famiglia è un branco di lupi e che deve stare sempre in guardia contro di loro.

Masaomi Asahina: è il più grande dei fratelli Asahina e ha 31 anni. Di professione fa il medico pediatra, è molto premuroso nei confronti dei fratelli e di Ema, e ha un forte legame con il fratello più piccolo Wataru.

Ukyo Asahina: Il secondo dei fratelli Asahina, ha 28 anni. È un avvocato di successo ed è l’angelo della famiglia, in quanto pulisce, cucina e aiuta gli altri a studiare sulle materie in cui sono più carenti. Ha un carattere molto tranquillo e affidabile, ma in alcuni casi è molto loquace.

Kaname Asahina: Il terzo dei fratelli Asahina, ha 27 anni. È un donnaiolo di natura anche se è un monaco. Alto biondo e un fisico mozzafiato.

Hikaru Asahina: Il quarto dei fratelli, ha 26 anni. È un romanziere crossdresser che viaggia molto per il suo lavoro da modello. Gli piace guardare le varie dinamiche che si vanno a creare tra i fratelli per conquistare Ema e infatti ha creato un diagramma chiamato “Brothers Conflict” che stabilisce la loro “posizione” nel cuore della ragazza.

Tsubaki Asahina: è il primo dei tre gemelli di Azusa e Natsume, ha 24 anni. Lui e suo fratello Azusa sono dei seiyuu e sono molto legati tra loro rispetto a Natsume. Ha una personalità sfacciata e invadente ma si impegna molto nel suo lavoro.

Azusa Ashina: è il secondo gemello e come Tsubaki ha scelto la carriera da doppiatore. Ha un carattere più tranquillo e taciturno ma quando serve tira fuori la voce, specialmente contro il fratello Tsubaki per tenerlo sotto controllo.

Natsume Asahina: il settimo dei fratelli, ha 24 anni, ed è il terzo gemello di Tsubaki e Azusa. Lavora in una società di videogiochi molto famosa. A differenza degli altri, lui vive da solo con due gatti e ha una propria indipendenza. Ha un modo schietto di parlare, ma è molto bravo a prendersi cura degli altri.

Louis Asahina: ottavo fratello Asahina e ha 21 anni. È un misterioso e bel parrucchiere, che ha sempre la testa fra le nuvole. È l’unico fratello, oltre Ema, a poter comunicare con Juli. Riuscirà ad aiutare la ragazza, a fine serie, quando entrambi scoprono di essere adottati quindi si faranno forza a vicenda.

Subaru Asahina: nono fratello Asahina e promessa del basket a soli 20 anni. Frequenta il secondo anno di università e non sa come comportarsi con le ragazze e questo fa si che si trova molto teso con Ema quando si dichiarerà.

Iori Asahina: è il provetto giardiniere della famiglia poiché appassionato di fiori. Ha solo 18 anni ed è molto popolare, tanto da essere conosciuto anche in altre scuole. Nel gioco di Brothers Conflict, la sua storia è diversa: la sua fidanzata muore in un incidente e lui diventa un suicida.

Yusuke Asahina: coetaneo di Ema, il ragazzo è compagno di classe della ragazza, e ne era innamorato già prima di scoprire che sarebbe diventata la sua sorellastra. Ha un carattere da delinquente dalla personalità virtuosa.

Futo Asahina: penultimo fratello Asahina e ha solo 15 anni. Idol conosciuto con il nome di “Asakura Futo”. Sfacciato e diabolico, ma molto maturo per la sua età. Ama molto prendere in giro Ema.

Wataru Asahina: ultimo e il più piccolo fratello Asahina, ha dieci anni. È dolce e onesto, ma molto viziato perché protetto sempre dai suoi fratelli maggiori. Condivide un legame molto bello quasi da padre-figlio con il fratello Masaomi.
Fonte immagine in evidenza: Crunchyroll