Uomini nei manga shojo: 5 uomini scritti da donne

uomini nei manga

Molti dei manga disponibili oggi sono suddivisi in diverse categorie, e oggi parleremo di quelli classificati come Shojo, ovvero i manga romantici. I manga romantici sono ambientati in varie epoche storiche giapponesi, come il periodo Nara, Heian, Edo o Taisho. In molti di questi manga, spesso scritti da mangaka donne, vengono narrate storie d’amore tra i due protagonisti, che sono molto amati dal pubblico otaku. Gli uomini nei manga shojo sono quindi uomini scritti da donne.

Cosa sta a significare uomini scritti da donne nei manga?

Nei manga, i personaggi maschili possono essere suddivisi in due categorie: uomini scritti da donne e uomini scritti da uomini. Solitamente, gli uomini creati da autrici donne sono caratterizzati da empatia, gentilezza, sensibilità e dolcezza, e sono spesso descritti come molto buoni con le donne, ma allo stesso tempo possiedono un carattere forte, “da vero uomo”. D’altra parte, gli uomini scritti da autori uomini sono spesso rappresentati come figure che si distinguono per la forza fisica o il potere, anche se, comunque, dimostrano empatia e affetto verso la propria amata o altre donne.

Cinque uomini scritti da donne

Hak Son: protagonista del manga Yona- La principessa scarlatta. La giovane Yona è l’unica erede al trono del regno di Koka. Come tutte le principesse, anche lei vive una vita felice nel suo castello lussuoso insieme al padre Re Il, al suo servo Hak Son e a suo cugino Soowon. Ogni cosa cambia però quando Yona la notte del suo sedicesimo compleanno, va a visitar la stanza di suo padre per dirgli di non poter dimenticare in alcun modo il suo amore per Soowone di volerlo sposare; in questa occasione, Yona coglie in flagrante Soowon che assassina suo padre con l’intenzione di diventare il prossimo re del paese. Sconvolta, viene portata in salvo da Hak, il quale è innamorato di Yona già dalla giovane età. I due intraprendono molteplici sfide, combattimenti ma soprattutto vivono momenti romantici.

AnimeClick https://www.animeclick.it/personaggio/23981/son-hak

Kazehaya Shouta: protagonista del manga Arrivare a te. Sawako Kuronuma, protagonista di questo manga, con i suoi lunghi capelli neri, la sua carnagione esangue e la sua voce lugubre sembra uscita da un film horror, non a caso è stata ribattezzata “Sadako”. Si vocifera molto sul suo conto a causa del suo aspetto, peccato però che Sawako sia una ragazza dolcissima, molto timida, gentile e educata, che desidera essere d’aiuto agli atri. Il suo modello ideale è Kazehaya, un ragazzo socievole e solare, è dotato della capacità di mettere a suo agio le persone ma soprattutto Sawako, che di lui si innamorerà profondamente.

Kimi ni Todoke Wiki-Fandom https://kiminitodoke.fandom.com/wiki/Shouta_Kazehaya

Itsuomi Nagi: protagonista del manga A Sign Of Affection. Yuki, la protagonista principale, è la tipica studentessa universitaria, sorda dalla nascita. La sua vita ruota attorno agli amici e ai social network. L’incontro casuale con Itsumi, un amico di amici che studia nella sua stessa università, le fa battere il cuore. Però nonostante Itsumi sappia parlare tre lingue, quella dei segni non è tre quelle. Ma per amore di Yuki, impara il linguaggio dei segni.

Yubisaki to RenrenWiki-Fandom https://yubisaki-to-renren.fandom.com/wiki/Itsuomi_Nagi

Jinshi: protagonista del manga Il monologo della speziale. Giovani donne vengono spesso vendute per lavorare per un breve periodo nell’harem dell’imperatore. È questo il caso di Maomao la protagonista, farmacista presso il quartiere a luci rosse. Non ha alcun interesse nel farsi notare a palazzo e preferisce starsene per conto suo a preparare medicine, studiare veleni o fare esperimenti su sé stessa. Grazie a ciò attira l’attenzione di Jinshi e lui si innamora del suo carattere forte e intraprendente.

FandomWire https://fandomwire.com/despite-making-jinshi-a-central-character-the-apothecary-diaries-refuses-to-elaborate-on-his-past-the-way-it-should-be/

Usui Takumi: protagonista del manga Maid Sama! La storia ruota attorno a Misaki Ayuzawa. Essa frequenta un istituto che vede la peggior parte degli studenti di sesso maschile e lotta per far rispettare le regole e difendere i diritti delle ragazze, messe in minoranza. Tuttavia Misaki ha un segreto che solo Usui scoprirà: lavora in un maid cafè. Da questo segreto lui si interesserà a lei e intraprenderanno una storia d’amore.

Fave anime/manga Characters Wiki-Fandom https://fave-animemanga-characters.fandom.com/wiki/Takumi_Usui

Fonte immagine in evidenza: Wikimedia Commons https://commons.wikimedia.org/w/index.php?search=yona+la+principessa+scarlatta%2B&title=Special:MediaSearch&type=image Hakusesha

Altri articoli da non perdere

A proposito di Alessia Tessitore

Vedi tutti gli articoli di Alessia Tessitore

Commenta