Anime del 2025: 4 da non perdere

Locandina ufficiale de i diari della speziale

E dopo l’anno esplosivo che è stato il 2024, il Giappone offre un 2025 ricco di novità per gli amanti dell’animazione giapponese: anime nuovissimi, ma anche sequel di serie amatissime che erano state interrotte molti anni fa!

Scopriamo insieme le novità anime del 2025 da non perdere, vere e proprie gemme dell’animazione!

Il monologo della speziale: un successo confermato

Copertina manga de
Fonte Immagine

Questo anime ha già riscosso molto successo nel 2024 con la sua prima stagione, scalando le classifiche dei preferiti. Per celebrare l’uscita della seconda stagione, vi consigliamo questo piccolo gioiello. Sia l’anime che il manga sono ispirati alla novel originale scritta da Natsu Hyuga e illustrata da Toko Hoshino.

Mao Mao: la protagonista al centro della corte imperiale

La storia è ambientata in una Cina antica, dove la protagonista Mao Mao viene costretta a lavorare nella corte interna dell’imperatore dopo essere stata rapita. Date le sue doti di speziale e la sua grande esperienza in fatto di veleni, riesce a salvare da morte certa la figlia della consorte dell’imperatore, venendo assunta come assaggiatrice. Mao Mao affronterà e risolverà moltissimi problemi della corte interna, dando inizio a molte vicende che si verificheranno al suo interno. Se amate gli anime ambientati in epoche storiche con una protagonista forte, Il monologo della speziale è ciò che fa per voi.

Atelier of witch hat: magia e mistero in un anime imperdibile

Anime già annunciato con largo anticipo, e per ottimi motivi! Non è un manga eccellente dal punto di vista stilistico, ma anche dal punto di vista della trama. I fan di Atelier of Witch Hat non vedevano l’ora di avere un adattamento animato per questo strepitoso manga, scritto e diretto da Kamome Shirahama e pubblicato per la prima volta dalla Kodansha Idt nel 2016. Chi ama il genere fantasy e le storie di magia non potrà fare a meno di seguire questa serie.

Coco: alla scoperta della magia e delle sue conseguenze

Coco è una ragazzina che desidera diventare una maga per rendere il mondo un posto migliore. Purtroppo, però, non possiede alcun potere, e arriva alla conclusione di dover rinunciare al suo sogno, fino a quando incontra il mago Qifrey, che fa una magia davanti a lei senza rendersene conto. Coco, volendolo imitare, ricalcherà i cerchi magici che troverà su un libro, maledicendo e pietrificando sia sua madre che la casa. L’anime promette di essere un viaggio emozionante e ricco di colpi di scena.

Panty & stocking with garterbelt: l’irriverenza torna nel 2025

Locandina dell'anime
Fonte Immagine

Ironico, divertente e a tratti immorale, dopo 15 anni dall’uscita della prima stagione, la seconda stagione di Panty & Stocking è sicuramente uno degli anime del 2025 più attesi! Un vero cult per gli amanti del genere comedy e demenziale.

Daten City: la città dove gli angeli caduti combattono il male

La trama verte su due angeli cacciati dal paradiso per il loro comportamento ribelle e provocatorio: Panty e Stocking. Le due vengono mandate sulla terra nella città di Daten City per fare ammenda dei loro peccati, combattendo i mostri chiamati Ghost mentre sono tenute d’occhio dal reverendo Gerterbelt. Panty e Stocking è un anime adatto ad un pubblico maturo, che affronta temi maturi e provocatori che non si sono quasi mai visti negli anime degli ultimi anni. Preparatevi a un’esperienza senza censure!

Honey lemon soda: una dolce storia shōjo per il 2025

Per gli amanti delle storie d’amore, Honey Lemon Soda è una gioia per gli occhi. Negli anni precedenti si erano visti sempre meno shōjo, ma tra il 2024 e il 2025 abbiamo assistito a una vera e propria impennata. Disegnato e diretto da Mayu Murata, l’opera è stata pubblicata nel 2015 da Shueisha sulla rivista Ribon, per poi essere riadattata come film nel 2019 e, finalmente, quest’anno è stata rilasciata anche la sua versione animata! Un appuntamento imperdibile per chi ama le storie romantiche e le atmosfere dolci e spensierate.

Uka Ishimori: alla ricerca di se stessa con una limonata

Uka Ishimori è una ragazza timida che non riesce a farsi amici, né a stare in mezzo alle persone a causa della sua agorafobia. Un giorno, incontra un ragazzo che lei definisce “fresco” come una limonata, che la spingerà nel corso della storia a volersi migliorare e a superare le sue paure. Un racconto di crescita personale e di scoperta dell’amore che saprà toccare il cuore di molti.

Vi auguriamo una buona visione di questi fantastici anime del 2025!

Fonte immagini usate nel testo: Wikipedia
Fonte immagine in evidenza: Wikipedia

 

Altri articoli da non perdere
Spider-Man: Maschere di Todd McFarlane | La recensione
Spider-Man: Machere di Todd McFarlane | Recensione

Spider-Man: Maschere, la recensione della storia a fumetti scritta e illustrata da Todd McFarlane con Hobgoblin e Ghost Rider Spider-Man: Scopri di più

Akira: il capolavoro di Ōtomo Katsuhiro
Akira: il capolavoro di Ōtomo Katsuhiro

Negli anni Ottanta, la narrazione post-apocalittica giapponese subì un’importante trasformazione con l’affermazione della cosiddetta “generazione Ōtomo”, dal nome dell’autore di Scopri di più

Villain della DC: i migliori 5
Villain della DC: i migliori 5

I villain della DC sono tra i più amati dai fan della DC Comics, casa editrice di fumetti che precedentemente Scopri di più

3 film anime giapponesi da non perdere
film anime giapponesi

Tra i film anime giapponesi sono noti, sicuramente, quelli creati da Hayao Miyazaki, meglio identificati come film dello Studio Ghibli; Scopri di più

Matsumoto Taiyo: genio e follia in Ping Pong
Matsumoto Taiyo

Matsumoto Taiyo è uno dei mangaka attivi più prolifici del Sol Levante; con opere di spessore quali il frenetico Tekkon Scopri di più

Anime seinen: 5 serie imperdibili per un pubblico maturo
Anime seinen: 5 da recuperare

Il termine seinen è utilizzato in Giappone per riferirsi a giovani adulti in una fase a metà tra adolescenza e Scopri di più

A proposito di Soraya Santoniello

Vedi tutti gli articoli di Soraya Santoniello

Commenta