Serie tv cinesi: le 3 più famose su Netflix

Serie tv cinesi: le 3 più famose su Netflix

Da sempre sulle piattaforme di streaming a riscontrare maggiore successo sono serie tv e film prodotti dall’America o dall’Inghilterra, però, da un po’ di tempo a questa parte, anche i materiali cinematografici prodotti dall’Oriente stanno iniziando ad avere un seguito sempre maggiore. Negli ultimi anni serie coreane e giapponesi hanno iniziato ad avere un grande successo, ma anche le serie tv cinesi iniziano ad essere conosciute dal pubblico occidentale. Al punto che una delle maggiori piattaforme di streaming, Netflix, ha dedicato una vera e propria sezione a serie tv e film cinesi. All’interno della sezione, quelle che sono diventate più conosciute e famose tra il pubblico occidentale sono: Meteor Garden, Triad Princess e Well Intendend Love.

Vediamo insieme quali sono le 3 serie tv cinesi più famose su Netflix:

1. Meteor Garden

Tra le serie tv cinesi è possibile trovare Meteor Garden, formata da una sola stagione, nello specifico composta da 49 episodi ognuno dei quali ha una durata di circa 45 minuti. La storia che viene raccontata è quella di una giovane ragazza di nome Dong Shancai, la quale proviene da una famiglia molto umile, ma comunque riesce ad entrare nella prestigiosa università di Minge. Durante la sua permanenza all’università incontra un giovane di famiglia molto ricca che si chiama Daoming Si. La storia tra i due parte con un sentimento d’odio, ma durante la stagione questo sentimento muterà e diventerà qualcosa di molto più profondo. Bisogna però aspettare gli ultimi episodi per riuscire a comprendere se questo amore avrà un finale felice o meno.

2. Triad Princess

Sempre sulla sezione di serie tv e film cinesi di Netflix è possibile trovare Triad Princess, una serie tv composta da soli 6 episodi, dalla durata cadauno di circa 40 minuti. Si tratta di una giovane donna, figlia di un boss della Triade, che ottiene un lavoro come bodyguard di una giovane celebrità. Anche qui assistiamo ad una storia d’amore con un inizio turbolento, ma che piano piano arriva ad un finale pieno d’amore.

3. Well Intendend Love

Terza ed ultima serie della sezione serie tv e film cinesi è Well Intendend Love, composta da 20 episodi ognuno dei quali può variare dai 40 ai 45 minuti. Per la protagonista Xia Lin, un’attrice a cui viene diagnosticata la leucemia, l’unico modo per ricevere un trapianto di midollo è stringere un accordo matrimoniale con Ling Yizhou, il quale è CEO di una grande azienda. Anche qui si assisterà ad un’evoluzione amorosa dei personaggi.

Questa è la nostra lista di migliori serie tv cinesi; un consiglio utile per la visione di questi è vederli in lingua originale con sottotitoli, così da comprenderli al meglio, e per chi studia la lingua cinese è un ottimo metodo per affinare al meglio l’udito e cogliere al meglio frasi cinesi che vengono utilizzate nel gergo giovanile.

Fonte immagine in evidenza: Pixabay

A proposito di Monica Montella

Vedi tutti gli articoli di Monica Montella

Commenta