Promuovere il proprio brand attraverso le magliette personalizzate

La stampa su maglietta viene considerato ormai un vero e proprio modo per diffondere il brand a un pubblico molto più ampio di persone rispetto a quello della clientela abituale o di passaggio. Lo dimostra il fatto che anche i marchi più famosi al mondo lo fanno, cogliendo l’occasione di regalare delle t-shirt con il loro marchio per esempio in occasione di fiere ed eventi.

Indipendentemente dal settore in cui operi puoi scegliere di ordinare delle t-shirt personalizzate economiche per i tuoi eventi dove prevedi un buon impatto mediatico.

E’ una strategia pubblicitaria abbastanza affidabile e concepita appunto per rendere più forte l’identità visiva del tuo brand. Le magliette le puoi far stampare per tutte le persone del tuo staff ma anche per i visitatori dell’evento, oppure per i clienti del tuo negozio.

I vantaggi delle magliette personalizzate per promuovere il brand

Prima di tutto le magliette fanno sempre comodo. Perciò chi ne riceve una tende a utilizzarla in diversi contesti, come durante l’attività sportiva o una semplice uscita dove non è richiesto un abbigliamento particolarmente formale. Per invogliare le persone a utilizzare la maglietta devi creare un design accattivante.

Lo spazio di stampa disponibile sulla maglietta è davvero ampio e puoi di conseguenza utilizzarlo come meglio credi. Puoi creare qualcosa di molto discreto, con un logo piccolo, oppure qualcosa di più visibile come delle immagini in linea con il tuo brand e il nome aziendale in grande.

Hai la possibilità di scegliere tra tantissimi modelli differenti di t-shirt. Puoi valutare fattori quali:

  • La grammatura
  • Il materiale
  • Il colore
  • Il tipo di collo
  • La lunghezza delle maniche

E giocare anche sui vari tipi di stampa che puoi scegliere quando ti rivolgi a un’azienda online che si occupa di stampa su tessuti e gadget personalizzati.

A chi rivolgersi per la stampa di t-shirt personalizzabili

Sicuramente ti sei dato conto che esistono tantissime aziende oggi che si occupano di personalizzare oggetti e indumenti, sia per i privati che per le aziende. Questo è un vantaggio solo apparente, perché la grande concorrenza rende davvero difficile individuare il miglior servizio.

Noi da tempo ci rivolgiamo a Gadget365, un’azienda esperta nella personalizzazione di abbigliamento, oggettistica da ufficio, borse e zaini, tazze, oggetti tecnologici e molto altro. Sono 10 anni che lavora attivamente nel settore e affianca 15.000 imprese nelle campagne di acquisizione clienti.

Il loro sito web è facile da navigare e puoi iniziare a selezionare tu stesso gli oggetti, i tipi di stampe e tutto ciò che ti serve.

Quando utilizzare una maglietta da stampare

Le aziende decidono di utilizzare le magliette da stampare in tantissime occasioni differenti tra di loro. Quando si parla però di aumentare la visibilità del brand, ci sono situazioni in particolare dove può risultare molto utile.

Di solito vengono usate le t-shirt personalizzate quando c’è da pubblicizzare un servizio o prodotto particolare. In questo caso è possibile che:

  • Vengono regalate le magliette ai clienti fidelizzati
  • Vengono regalate in occasioni degli eventi legati al lancio
  • Accompagnano l’acquisto di altri prodotti
  • Sono date ai dipendenti per indossarle durante il lavoro oppure le fiere

Come le t-shirt personalizzate aiutano a migliorare la percezione del brand

Tutti quanti i regali che fai alla tua clientela ti permettono di connetterti emotivamente con loro. Vai a instaurare un rapporto con loro  di fiducia e risvegli l’interesse verso il marchio.

Rendi il tuo brand molto più riconoscibile, spargi il tuo nome e fai in modo che resti impresso nella mente delle persone. In questo modo quando lo vedranno di nuovo suonerà molto più famigliare.

Quando un marchio si fa forte nella propria nicchia di appartenenza i clienti sono disposti a pagare di più e ciò porta a un aumento dei profitti e la possibilità di ritoccare il prezzo verso l’alto.

Ottieni clienti di valore che interagiscono di più con la tua azienda e si affezionando, parlando di te con le persone sia face-to-face che per esempio sui social.

Ricordati che le persone preferiscono sempre acquistare presso le aziende di cui si fidano, che conoscono e di cui anche i propri amici parlano. Inoltre amano quei brand che sanno coccolare la clientela attraverso regali esclusivi.

Altri articoli da non perdere
Musica nei videogiochi: 5 tracce iconiche
Musica nei Videogiochi: 5 tracce iconiche

La musica nei videogiochi è estremamente importante. Sì, importante per creare atmosfera, ma non solo: molte tracce sono rimaste impresse Scopri di più

Psychonauts 2: cervelli in fuga | Recensione
Psychonauts 2: cervelli in fuga | Recensione

Psychonauts sorprese con il suo stile e il suo level design ispirato, Psychonauts: In the Rhombus of Ruin portò tutto Scopri di più

Esclusive Ps5 in uscita nel 2026: quali tenere d’occhio
Esclusive Ps5 in uscita nel 2026: quali tenere d'occhio

Uscita ormai nel lontano 2020, Playstation 5, dopo aver sfornato titoli del calibro di Demon’s Souls Remake, Marvel’s Spider-man 2 Scopri di più

Recupero crediti: alcuni consigli utili

A tutti i professionisti, alle PMI e alle grandi aziende può capitare, ad un certo punto, di avere dei problemi Scopri di più

Returnal: un loop di orrore e follia
Returnal: un loop di orrore e follia

Pubblicato nel 2021 per PlayStation 5 e rilasciato recentemente anche per Microsoft Windows, Returnal è un horror psicologico caratterizzato da Scopri di più

Qual è l’anno peggiore della storia umana?
Anno peggiore della storia

Il 536, l'anno peggiore della storia: l'analisi di Michael McCormick Qual è stato l'anno peggiore della storia umana? Non il Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Mirko Garofalo

Vedi tutti gli articoli di Mirko Garofalo

Commenta