Canzoni di A$AP Rocky: 4 indelebili

Canzoni di A$AP Rocky

Le canzoni di A$AP Rocky, rapper e produttore americano, hanno rivoluzionato il panorama hip hop americano e globale con il suo stile unico.

A$AP Rocky, pseudonimo di Rakim Mayers, è nato a New York ed è un rapper e produttore discografico americano classe ‘88. Salito alla ribalta nel 2011 con il mixtape “Live. Love. A$AP “, A$AP Rocky ha rapidamente conquistato l’attenzione del mondo della musica con il suo stile unico ed innovativo.

Cresciuto nel quartiere di Harlem a New York City, A$AP Rocky, dopo vari traslochi e una vita familiare travagliata, ha iniziato a fare musica sin da adolescente, guadagnando popolarità attraverso la pubblicazione di musica su piattaforme online come MySpace e YouTube. Il mixtape di debutto di A$AP Rocky contiene canzoni che sono entrate nei cuori dei fan, divenendo un successo immediato, guadagnandosi elogi dalla critica e una devota fanbase. Le sue tracce fondono elementi hip hop, rap, R&B e rock, creando un suono unico e distintivo che lo hanno portato a collaborare con numerosi artisti di spicco nel panorama musicale internazionale, tra cui Drake, Kendrick Lamar, Lana Del Rey e Rihanna, con cui ha avuto ben due figli. A$AP Rocky è diventato dunque una figura di spicco nella cultura hip hop ben presto, influenzando non solo la musica, ma anche la moda e lo stile di vita dei giovani.

Analizziamo dunque 3 canzoni di A$AP Rocky indelebili dalla mente e dal cuore dei suoi fan e di chi cerca di scoprire l’artista per la prima volta.

3 indelebili canzoni di A$AP Rocky

Peso

In qualità di singolo principale per il mixtape “Live. Love. A$AP”, “Peso” è una delle canzoni più importanti di Rocky, in quanto è stata considerata da molti il trampolino di lancio dell’artista, il quale ha affermato in un’intervista con il New York Times (che ritiene che il brano fosse tra i migliori dell’anno) che “New York didn’t respect me until Peso”, per indicare quanto la traccia abbia influito sulla popolarità dell’artista.

Wild for the Night

Terza delle canzoni di A$AP Rocky del suo primo mixtape, questo brano ha segnato la prima collaborazione di Rocky con il suo amico Skrillex, il quale riprende la base strumentale del remix di Skrillex della canzone “Goin’ In” di Birdy Nam Nam in “Wild for the Night”.

Live Fast (PUBGM)

Prima collaborazione tra A$AP Rocky e Alan Walker, nel brano l’autore raccontadi come si debba vivere il momento e dare sempre il massimo proprio come nei giochi mobile di PUBG Mobile, videogioco che vede come una delle canzoni dedicate al gioco “Live Fast” di A$AP Rocky.

Everyday

Si tratta di una delle canzoni di A$AP Rocky che prevede una base e un flow molto chill, in cui A$AP ci racconta la propria vita piena di successi e traguardi.

“Every day I spend my time

Drinkin’ wine, feelin’ fine

Waitin’ here to find the sign

That I can understand, yes, I am”

 

Le canzoni di A$AP Rocky offrono quindi un mix unico di stili e influenze diverse che rendono la sua musica una ventata di aria fresca, innovativa e irresistibile per gli amanti della musica hip hop. A$AP Rocky, seppur giovanissimo, sta lasciando un’impronta indelebile nel mondo della musica, raggiungendo un riscatto sociale che la vita non gli ha concesso da adolescente.

 

Fonte immagine in evidenza: Wikipedia

A proposito di Munno Immacolata

Appassionata del thriller e del Giappone. Costantemente con la musica nelle orecchie.

Vedi tutti gli articoli di Munno Immacolata

Commenta