Canzoni di MV Killa, 5 da ascoltare

MV Killa canzoni

Quali sono le canzoni migliori di MV Killa? Ecco 5 brani imperdibili per gli amanti della musica hip hop e trap

Chi è MV Killa?

Prima di elencare le 5 canzoni di MV Killa che vi consigliamo di ascoltare, è opportuno ripercorrere brevemente vita e carriera musicale dell’artista. Per chi non lo conoscesse, MV Killa, pseudonimo di Marcello Valerio, è un rapper nato il 25 novembre 1995 a Napoli. Il suo interesse per la musica sfocia in un primo avvicinamento al rap prendendo parte al collettivo 365 MUV nel 2010. Successivamente, l’8 marzo 2014, pubblica il suo primo singolo chiamato Educazione Siberiana, in collaborazione con il rapper Lele Blade. Grazie a queste prime collaborazioni e al successo ottenuto con le susseguenti pubblicazioni di brani come Chi teng attuorn o Quann vuo, il giovane artista MV Killa comincia ad occupare un posto sempre più rilevante nella scena rap, facendosi notare da altri artisti, producer e soprattutto dagli ascoltatori e fan del genere musicale.

Canzoni di MV Killa

Dopo aver ripercorso vita e carriera del rapper, è finalmente giunto il momento di elencare le 5 canzoni di MV Killa che dovreste assolutamente ascoltare.

Energia

Si tratta del secondo singolo di MV Killa, pubblicato il 7 dicembre 2016. Ascoltare uno dei suoi primi brani può essere utile a capire come lo stile e le capacità dell’artista cambiano nel corso del tempo. Energia è una canzone introspettiva: il rapper racconta di come è riuscito a farsi spazio con le sue sole forze in un contesto difficile come quello di Napoli, grazie a determinazione e forza di volontà.

Na sera

Questa volta ci troviamo dinanzi ad una canzone prodotta da Dat Boi Dee e pubblicata a luglio del 2018. Il testo del singolo, che descrive una storia d’amore, affronta temi come nostalgia ed emozioni contrastanti, vissute probabilmente solo una sera ma che sembrano essere diventate importanti per il protagonista, fino al punto di sentire il bisogno di riviverle.

Siria

Siria è una canzone dedicata ad una donna che il rapper descrive in tutte le sue mille sfumature. Il brano, pubblicato il 7 maggio 2019, è tra le canzoni più vecchie di MV Killa e continua però ad essere molto apprezzato. Il testo del singolo disegna perfettamente l’immagine di questa ragazza quasi una divinità per l’artista, una donna priva di difetti, capace di regalare infinite emozioni, una fonte di ispirazione e soprattutto un rifugio nei momenti di sconforto.

Me vogl bene feat. Geolier

Questa canzone, in collaborazione con Geolier, viene pubblicata il 21 aprile 2023. Si tratta ancora una volta di un lavoro introspettivo: il testo parla dell’amare se stessi prima di qualsiasi cosa. Il singolo si propone quasi di essere un promemoria, ricordando che prima di cercare emotività, lealtà e il bene dagli altri, occorre lavorare su se stessi, fino a giungere alla consapevolezza che è fondamentale stare bene con la propria persona, prima che con chiunque altro.

Rooftop feat. Guè

Rooftop è una canzone in collaborazione con Guè Pequeno appartenente all’album Fede pubblicato nel 2023. Attualmente è una delle canzoni più ascoltate di MV Killa, come testimoniano i 35.538.437 di ascolti su Spotify. Il brano parla principalmente di una donna bella e indipendente, fortemente attratta dalla vita di lusso e dal divertimento, ma ugualmente concentrata sugli obiettivi della sua vita, come università e carriera.

Fonte immagine: Spotify

A proposito di Paola Ciccarella

Vedi tutti gli articoli di Paola Ciccarella

Commenta