Canzoni di Romeo Santos: 3 da ascoltare

canzoni di Romeo Santos da ascoltare

Anthony Romeo Santos è nato a New York il 21 Luglio 1981 ed è diventato un famoso cantautore e produttore discografico grazie al gruppo Aventura, di cui era la voce principale. Nel 2011, però, decide di lasciare il gruppo (che in seguito alla sua uscita si è sciolto) per intraprendere la carriera da solista. Soprannominato re della bachata, molti dei suoi brani sono infatti diventati di successo mondiale, arricchendo il panorama musicale della scena Latina. Ecco di seguito alcune delle canzoni di Romeo Santos da ascoltare.

Fonte immagine: Wikimedia Commons (di Lunchbox LP)

Canzoni di Romeo Santos: 3 da ascoltare

1. Propuesta indecente (2014)
«Si te robo un besito, a ver, ¿Te enojas conmigo?»

Propuesta indecente è uno tra le più famose canzoni di Romeo Santos. Racconta di un uomo che cerca di persuadere una donna avanzandole una proposta audace, invitandola a bere e a ballare insieme senza preoccuparsi di quello che può succedere dopo. Le sue intenzioni sono quelle di riuscire a passare la notte con lei, le suggerisce infatti di lasciarsi andare a quelli che sono i desideri proibiti dell’essere umano e di viversi il momento.

2. Eres mía (2014)
«Le digo a tu esposo con risas que solo es prestada»

Questa canzone riflette una situazione che si presenta spesso all’interno di una relazione tossica. Il brano narra di un uomo ossessionato dalla ormai ex fidanzata che, nonostante la rottura, egli ritiene ancora essere la sua donna. L’uomo crede di avere il diritto di controllare la vita di lei, considerandola ancora sua. Il testo a un certo punto fa riferimento al fatto che anche se la donna dovesse sposarsi, lui farebbe sì che il marito sapesse che in realtà questa condizione è solo temporanea poiché in fin dei conti lei resta di sua proprietà. Il brano dunque mette a fuoco le red flags di un uomo che non si rassegna alla separazione dalla propria amata, sfociando nella tossicità. Per questo motivo, Eres mía rientra tra le canzoni di Romeo Santos da ascoltare.

3. Imitadora (2017)
«Dime, tengo unas preguntas ¿Dónde fue bajo la lluvia que te di ese primer beso?»

Imitadora è, tra le canzoni di Romeo Santos, un brano in cui il cantante si pone vari quesiti. Si tratta di un uomo che riconosce il fatto che la sua donna non è più come prima, gli sembra ormai una sconosciuta che è stata sostituita da una impostora. Romeo ha dei dubbi su che fine possa aver fatto la donna con cui era stato fino a quel momento, si domanda cos’è che non va e chiede a lei i dettagli del loro primo bacio e della loro prima volta insieme, in modo da metterla alla prova e verificare la sua identità. Le domande non hanno una risposta all’interno della canzone e ciò contribuisce a dare incertezza al finale di questa storia. Intrigante e bella, Imitadora è una delle canzoni di Romeo Santos da ascoltare.

A proposito di Claudia Cantile

Vedi tutti gli articoli di Claudia Cantile

Commenta