Quali sono le canzoni più popolari di Tyga? In questo articolo ne consigliamo 5 imperdibili per gli amanti della musica hip hop e trap americana.
Chi è Tyga?
Prima di elencare le 5 canzoni di Tyga da ascoltare è opportuno ripercorrere brevemente la sua vita e la sua carriera musicale. Tyga, pseudonimo di Micheal Ray Stevenson, è un famoso rapper statunitense. Nasce a Compton, in California, nell’anno 1989. Sin da bambino, il rapper mostra un profondo interesse per la musica, soprattutto per quella hip hop, genere in cui si specializza, motivo per cui cresce ascoltando artisti come Lil Wayne ed Eminem. Curioso è il fatto che successivamente riuscirà ad ottenere delle collaborazioni con gli stessi rapper che tanto amava ascoltare durante la sua adolescenza. La carriera musicale dell’ormai noto artista americano comincia con delle pubblicazioni indipendenti, che lo porteranno in seguito a firmare numerosi contratti con diverse etichette discografiche, tra cui ricordiamo ad esempio la Republic Records, una casa discografica di proprietà dell’Universal Music Group, possedente molteplici firme, quelle di noti artisti come Drake, Nicki Minaj e The Weekend. Il suo singolo di debutto è intitolato Coconut Juice, pubblicato nel 2008, seguito dal mixtape No introduction, costituito da ben due parti. Oggi, il repertorio musicale di Tyga è caratterizzato da innumerevoli canzoni e altrettanti numerosi album musicali.
5 Canzoni di Tyga da ascoltare
1- Ayo
Si tratta di una delle canzoni più note e ancora riprodotte di Tyga. Ayo appartiene all’album Fan of a Fan The Album (Expanded Edition) pubblicato nel 2015. Si tratta di un’intera collaborazione tra Tyga e il rapper Chris Brown. Il brano in questione, ascoltato ancora con molto piacere dai fan, si trova al terzo posto nella top 5 dei brani più popolari di Tyga sulla sua classifica personale Spotify.
2- Taste
Questo è invece un brano appartenente all’album Legendary pubblicato nel 2019. Si tratta di una collaborazione con Offset, noto rapper statunitense. Anche Taste, come la canzone precedente, è tra le canzoni più popolari di Tyga, ha raggiunto infatti 1.409.515.630 riproduzioni su Spotify.
3- Girls have fun feat. G-Eazy & Rich The Kid
In questo caso ci troviamo dinanzi ad un singolo, in collaborazione con altri due famosi artisti statunitensi, G-Eazy e Rich The Kid. La canzone è totalmente coerente con lo stile pop del rapper di Compton.
4- Spooky
Spooky è l’ultima uscita musicale di Tyga, il singolo è stato infatti pubblicato molto recentemente, il 30 ottobre 2024. Tuttavia, la canzone ha raggiunto in poco tempo 531.509 visualizzazioni su Youtube, consolidando il successo del rapper nel folto panorama hip hop statunitense .
5- Loco contigo
Si tratta di una canzone di DJ Snake in collaborazione con J Balvin e Tyga. Il brano, appartenente all’album Carte Blanche di DJ Snake, pubblicato il 25 luglio 2019, si posiziona al secondo posto nella classifica dei brani più popolari dell’artista sul suo profilo Spotify. Il successo del brano conferma l’ottimo connubio musicale tra lo stile di Tyga e il suono latino dell’artista di Medellin che riesce a trascinare l’orecchio dell’ascoltatore.
In ognuna delle canzoni di Tyga elencate non sono i temi trattati ciò su cui si concentra l’artista. Il suo obiettivo in questi brani non è quello di raccontare storie concrete da cui gli ascoltatori possono trarre un insegnamento, motivo per cui spesso i suoi testi vengono considerati molto superficiali. L’obiettivo di Tyga in questi brani è semplicemente quello di fare musica, giocando particolarmente con sfumature sonore, timbro vocale, e beat forti che senza dubbio vengono ricordati per la scatenata musicalità.
Fonte immagine: Wikimedia Commons