Hello World, il nuovo album dei Pinguini Tattici Nucleari in uscita il 6 dicembre

Hello World, Pinguini Tattici Nucleari

Hello World, il nuovo album dei Pinguini Tattici Nucleari, una delle band italiane più amate e autori di canzoni famosissime come Giovani Wannabe e Ricordi, verrà pubblicato venerdi 6 dicembre 2024, per Epic Sony Music.

I Pinguini Tattici Nucleari si sono formati nel 2010 a Bergamo. I membri della band, Riccardo Zanotti (voce), Elio Biffi, Lorenzo Pasini, Nicola Buttafuoco, Simone Pagani e Matteo Locati, sono noti per il loro stile musicale che mescola rock, pop, indie e musica elettronica, con testi spesso ironici, ma allo stesso tempo riflessivi e seri. Questo stile li ha resi molto apprezzati dal pubblico giovane e non solo. Il loro primo album, Pinguini Tattici Nucleari, è stato pubblicato nel 2014 e, anno dopo anno, sono stati pubblicati tantissimi album, che hanno garantito loro un posto molto importante nel panorama musicale.

Dopo oltre due anni dall’album di successo Fake News, la band da record torna con un nuovo progetto discografico di 15 canzoni. Sarà disponibile in diversi formati fisici (inclusi vinili e CD autografati) e in digitale (Spotify, Youtube). Tutte le versioni sono già disponibili per la prevendita nello store online ufficiale, inclusi vari gadget per i più appassionati.

Come spiegato dai membri del gruppo, ogni album è un messaggio che porta fuori emozioni e pensieri diversi, un viaggio creativo che invita il pubblico a unirsi per scoprire nuovi orizzonti.

Due brani dell’album sono stati già pubblicati come singoli che sono già successi assoluti:
Islanda, una ballata malinconica che riflette sulla lontananza e sull’importanza dei ricordi;
Romantico ma muori, un pezzo più energico che intreccia romanticismo e un pizzico di ironia. La canzone è già certificata Disco d’Oro ed è altissime nelle classifiche di streaming online.

La band, inoltre, sarà ospite al Molo Brin di Olbia, insieme ai Boomdabash, per festeggiare il Capodanno 2025.

Gli instore tour

In occasione dell’uscita dell’album, i Pinguini Tattici Nucleari hanno annunciato sulla loro pagina Instagram che incontreranno i fan con una serie di eventi instore in alcune delle principali città italiane. Gli appuntamenti inizieranno il 12 febbraio 2025 alla Feltrinelli di Milano e si concluderanno il 20 febbraio 2025 alla Feltrinelli di Roma, in via Appia.

Il tour negli stadi 2025

A partire da giugno 2025, invece, la band bergamasca porterà le nuove canzoni negli stadi italiani con l’Hello World Tour. Tra le tante date e tappe previste ci sono:

  • 07 giugno – Reggio Emilia, RCF Arena (Campovolo);
  • 10 e 11 giugno – Milano, Stadio San Siro;
  • 14 giugno – Treviso, Arena della Marca;
  • 17 giugno – Torino, Stadio Olimpico Grande Torino;
  • 21 giugno – Ancona, Stadio del Conero;
  • 25 giugno – Firenze, Visarno Arena;
  • 28 giugno – Napoli, Stadio Diego Armando Maradona;
  • 04 luglio – Roma, Stadio Olimpico.

I biglietti sono acquistabili facilmente su TicketOne e presso rivenditori autorizzati.

Non ci resta che aspettare il 6 dicembre per scoprire questo viaggio musicale di Hello World e farci travolgere dalle loro melodie e dai loro testi pieni di significato. 

 

Altri articoli da non perdere
Canzoni di Yungblud, le 4 da ricordare
Canzoni di Yungblud, le 4 da ricordare

Originario del nord dell'Inghilterra, Yungblud trasmette con le sue canzoni un'esplosione di energia pura fondata su testi stimolanti. La sua Scopri di più

Canzoni dei Callejeros: 4 da ascoltare
Canzoni di Callejeros: 4 da ascoltare

Callejeros è stata una band rock argentina formatasi in provincia di Buenos Aires alla fine degli anni ‘90 e scioltasi Scopri di più

Musica DooWop: dalle strade degli Stati Uniti degli anni ’40 al Kpop

In qualche momento imprecisato dei primi anni ‘40, negli street corner di città degli Stati Uniti come New York, Philadelphia, Scopri di più

Boyband: le 5 migliori della storia
Boyband: le 5 migliori della storia.

L’epoca d’oro delle boyband si colloca a cavallo tra gli anni ’90 ed i primi del 2000 quando i principali Scopri di più

“È finita la pace” di Marracash | Recensione dell’album
“È finita la pace” di Marracash | Recensione dell'album

Dopo tre anni di attesa, Marracash torna con un nuovo capolavoro: “È finita la pace”. Un album schietto, crudo e Scopri di più

La fine del mondo di Mr Rain | Testo e significato del brano
La fine del mondo

La fine del mondo è il nuovo singolo di Mr Rain con Sangiovanni, due cantanti italiani, protagonisti del Festival di Scopri di più

A proposito di Ilaria Majer

Vedi tutti gli articoli di Ilaria Majer

Commenta