Lloret de mar: guida per una vacanza perfetta

Lloret de Mar

Se non sai dove trascorrere le vacanze estive e sei alla ricerca di una meta diversa, dove il divertimento è assicurato, Lloret de Mar è il posto perfetto. 

Tra le mete più gettonate degli ultimi anni c’è Lloret de Mar, situata sulla Costa Brava a pochi passi da Barcellona. Qui potrai godere di spiagge meravigliose, visitare il centro storico, fare una passeggiata sul lungomare e ballare a ritmo di musica nelle discoteche più gettonate. Cosa stai aspettando? Quest’estate convinci i tuoi amici ad andare a Lloret de Mar e segui i nostri consigli per organizzare la vacanza perfetta!

Dove alloggiare a Lloret de Mar

Tra i tanti ostelli, alberghi, appartamenti e b&b disponibili a Lloret de Mar, Apartaments Rossana è la scelta perfetta. Si tratta di una sorta di albergo all’interno del quale le stanze sono munite di cucina oltre che bagno privato e camere da letto. Questo vi permetterà di risparmiare evitando di spendere soldi in ristoranti costosi. La struttura è anche dotata di una terrazza con piscina e la posizione è ottima:  Apartaments Rossana è infatti situato sul lungomare della playa de Lloret a pochi passi dal centro storico e dalle discoteche. Fidati di noi e affrettati a prenotare!

Cosa visitare

Se visiti Lloret de Mar sarà inevitabile dedicare una giornata al turismo, visitando alcuni dei principali luoghi della città tra cui:

  • I giardini di Santa Clotilde: si tratta di un giardino botanico aperto al pubblico, ispirato allo stile rinascentista italiano. All’interno del giardino potrai anche godere di un panorama mozzafiato da una terrazza che affaccia direttamente sulla spiaggia di Fenals.
  • Plaza del Ayuntamiento: la piazza accoglie l’edificio storico del municipio costruito in stile neoclassico e risalente al XIX secolo, ma è anche perfetta per trascorrere un pomeriggio immerso tra bar di tapas, ristoranti e caffetterie.
  • La chiesa di Sant Romà: si tratta di una chiesa in stile gotico la cui edificazione risale al XVI secolo, situata nei pressi di plaza del Ayuntamiento.

Altrettanto interessante sarà fare un tour delle migliori spiagge di Lloret de Mar. Ecco alcuni consigli:

  • Playa de Fenals: con un’estensione di circa 700m si tratta di una delle spiagge più tranquille della costa dove trascorrere una mattinata di mare e sole.
  • Playa de Santa Cristina: all’interno della spiaggia situata ad ovest della città, potrete trovare anche un bar e un ristorante. Una volta qui inoltre approfittatene per visitare l’Eremo di Santa Cristina.
  • Playa de Lloret: questa è la spiaggia più adatta ai giovani in quanto offre uno spazio immenso per praticare diversi sport tra cui pallavolo, racchettoni, calcio ma non solo…Il lungomare è pieno di bar, fast food e infopoint dove potrete prenotare attività divertenti come il windsurf, il bananone e tanto altro 

Oltre alla spiaggia di Lloret una meta obbligatoria per giovani ragazzi alla ricerca di divertimento è il Water World Lloret. Si tratta di uno dei parchi acquatici più grandi della Spagna. Qui potrete divertirvi su scivoli ad acqua, montagne russe, enormi piscine e avrete la possibilità di sfidare la sorte vivendo un’esperienza adrenalinica come quella del bungee jumping.                                                                                                           

Inoltre trattandosi di una meta internazionale, Lloret de Mar è piena di promoter di eventi divertenti come pool party, feste in barca, festini su isolotti privati o schiuma party.

Per il divertimento notturno invece la scelta è vasta a Lloret de Mar e avrete l’imbarazzo della scelta tra le tante discoteche presenti in città che spesso ospitano anche artisti di fama internazionale. Ma tra i locali più consigliati non possono mancare:

  • St.Trop
  • Zoo
  • Alcatraz
  • Disco Privè

 

Fonte immagine di copertina: wikipedia

A proposito di Sara Falcone

Vedi tutti gli articoli di Sara Falcone

Commenta