Lloret de mar: guida per una vacanza perfetta

Lloret de Mar

Se non sapete dove trascorrere le vacanze estive e siete alla ricerca di una meta diversa, dove il divertimento è assicurato, Lloret de Mar è il posto perfetto. Tra le mete più gettonate degli ultimi anni, Lloret de Mar è situata sulla Costa Brava a pochi passi da Barcellona. Qui potrai godere di spiagge meravigliose, visitare il centro storico, fare una passeggiata sul lungomare e ballare a ritmo di musica nelle discoteche più gettonate. Cosa stai aspettando? Quest’estate convinci i tuoi amici ad andare a Lloret de Mar e segui i nostri consigli per organizzare la vacanza perfetta!

Perché scegliere Lloret de Mar per le tue vacanze estive

Lloret de Mar è una località balneare vivace e dinamica, perfetta per chi cerca una vacanza all’insegna del divertimento, del sole e del mare. Con le sue spiagge sabbiose, le acque cristalline, la vasta offerta di attività sportive e ricreative, e la sua animata vita notturna, Lloret de Mar è la meta ideale per giovani e gruppi di amici in cerca di un’esperienza indimenticabile.

Dove alloggiare a Lloret de Mar: la comodità di Apartaments Rossana

Tra i tanti ostelli, alberghi, appartamenti e b&b disponibili a Lloret de Mar, Apartaments Rossana è la scelta perfetta. Si tratta di una sorta di albergo all’interno del quale le stanze sono munite di cucina oltre che bagno privato e camere da letto. Questo vi permetterà di risparmiare evitando di spendere soldi in ristoranti costosi. La struttura è anche dotata di una terrazza con piscina e la posizione è ottima: Apartaments Rossana è infatti situato sul lungomare della playa de Lloret, a pochi passi dal centro storico e dalle discoteche. La vicinanza alla spiaggia e ai principali luoghi di divertimento, unita alla comodità di avere un angolo cottura a disposizione, rende questa struttura ideale per i giovani che vogliono vivere la vacanza in piena autonomia e libertà. Fidati di noi e affrettati a prenotare!

Cosa visitare a Lloret de Mar: tra storia e natura

Se visiti Lloret de Mar sarà inevitabile dedicare una giornata al turismo, visitando alcuni dei principali luoghi della città tra cui:

I giardini di Santa Clotilde: un’oasi di pace con vista mare

Si tratta di un giardino botanico aperto al pubblico, ispirato allo stile rinascimentale italiano. Progettati all’inizio del XX secolo, questi giardini offrono un’atmosfera tranquilla e rilassante, con vialetti, fontane, sculture e una vegetazione lussureggiante. All’interno del giardino potrai anche godere di un panorama mozzafiato da una terrazza che affaccia direttamente sulla spiaggia di Fenals.

Plaza del Ayuntamiento: il cuore della città

La piazza accoglie l’edificio storico del municipio, costruito in stile neoclassico e risalente al XIX secolo, ma è anche perfetta per trascorrere un pomeriggio immerso tra bar di tapas, ristoranti e caffetterie.

La chiesa di Sant Romà: un gioiello gotico

Si tratta di una chiesa in stile gotico la cui edificazione risale al XVI secolo, situata nei pressi di plaza del Ayuntamiento. Con le sue colorate tegole e i suoi mosaici, rappresenta uno degli edifici più emblematici di Lloret de Mar.

Le spiagge di Lloret de Mar: relax, sport e divertimento

Altrettanto interessante sarà fare un tour delle migliori spiagge di Lloret de Mar. Ecco alcuni consigli:

Playa de Fenals: tranquillità e bellezza naturale

Con un’estensione di circa 700 metri, si tratta di una delle spiagge più tranquille della costa, dove trascorrere una mattinata di mare e sole, lontano dalla folla.

Playa de Santa Cristina: tra sabbia fine e acque cristalline

All’interno della spiaggia situata a ovest della città, potrete trovare anche un bar e un ristorante. Una volta qui, inoltre, approfittatene per visitare l’Eremo di Santa Cristina, un piccolo santuario a picco sul mare.

Playa de Lloret: la spiaggia più vivace e attrezzata

Questa è la spiaggia più adatta ai giovani in quanto offre uno spazio immenso per praticare diversi sport tra cui pallavolo, racchettoni, calcio, ma non solo. Il lungomare è pieno di bar, fast food e info-point dove potrete prenotare attività divertenti come il windsurf, il bananone e tanto altro.

Water World Lloret: un tuffo nell’adrenalina

Oltre alla spiaggia di Lloret, una meta obbligatoria per giovani ragazzi alla ricerca di divertimento è il Water World Lloret. Si tratta di uno dei parchi acquatici più grandi della Spagna. Qui potrete divertirvi su scivoli ad acqua, montagne russe, enormi piscine e avrete la possibilità di sfidare la sorte vivendo un’esperienza adrenalinica come quella del bungee jumping.

Vita notturna a Lloret de Mar: discoteche e locali per tutti i gusti

Trattandosi di una meta internazionale, Lloret de Mar è piena di promoter di eventi divertenti come pool party, feste in barca, festini su isolotti privati o schiuma party. Per il divertimento notturno, invece, la scelta è vasta a Lloret de Mar e avrete l’imbarazzo della scelta tra le tante discoteche presenti in città che spesso ospitano anche artisti di fama internazionale. Ma tra i locali più consigliati non possono mancare:

  • St.Trop: una delle discoteche più grandi e famose di Lloret, con diverse sale e generi musicali.
  • Zoo: un locale all’aperto con un’atmosfera unica, perfetto per ballare sotto le stelle.
  • Alcatraz: una discoteca a tema prigione, per chi cerca un’esperienza fuori dal comune.
  • Disco Privè: un locale più intimo ed esclusivo, ideale per chi preferisce un ambiente selezionato.

Consigli per organizzare la tua vacanza perfetta a Lloret de Mar

Per organizzare al meglio la tua vacanza a Lloret de Mar, ti consigliamo di prenotare in anticipo il volo e l’alloggio, soprattutto se viaggi in alta stagione. Inoltre, informati sui prezzi delle varie attività e dei locali notturni, per evitare sorprese e gestire al meglio il tuo budget. Infine, non dimenticare di portare con te tanta voglia di divertirti e di fare nuove amicizie! Con la sua combinazione di spiagge, divertimento, cultura e vita notturna, Lloret de Mar saprà regalarti una vacanza indimenticabile.

Fonte immagine di copertina: Wikipedia

Altri articoli da non perdere
Riapertura del Disneyland Hotel: una fiaba a 5 stelle
Riapertura del Disneyland Hotel: una fiaba a 5 stelle

Nel cuore dell’incantevole Disneyland Paris, una notizia risuona: la riapertura del Disneyland Hotel Il 25 gennaio 2024, infatti, c’è stata Scopri di più

Le isole Svalbard: il luogo abitato più a nord del mondo
le isole svalbard

Una terra artica dalla natura selvaggia, le isole Svalbard si trovano a metà strada tra Norvegia e Polo Nord, in Scopri di più

Trappole turistiche di Praga: 5 da evitare assolutamente
trappole turistiche di Praga

In tutte le città del mondo è possibile imbattersi in qualche tipo di truffa: ciò è particolarmente vero per le Scopri di più

Monumenti di Firenze: 5 più importanti
Monumenti di Firenze: 5 più importanti

Firenze è la città rinascimentale per eccellenza ed è ricca di arte e architettura. La città è il riflesso di Scopri di più

Cosa vedere a Tarsia: 4 luoghi del piccolo borgo calabrese
Cosa vedere a Tarsia: 4 luoghi del piccolo borgo calabrese.

Tarsia è un piccolo borgo di origine medievale situato in provincia di Cosenza, nel cuore della Calabria settentrionale. Immerso nella Scopri di più

Visitare Tokyo: 5 luoghi da non perdere
Visitare Tokyo: 5 luoghi da non perdere

Di città come Tokyo ne esistono davvero poche al mondo. Ai profani e a chi non l’ha mai visitata, può Scopri di più

A proposito di Sara Falcone

Vedi tutti gli articoli di Sara Falcone

Commenta