Keanu Reeves in trattative per un film di Ruben Östlund

Keanu Reeves è in trattative per unirsi al cast del nuovo film di Ruben Östlund, vale a dire The Entertainment System Is Down.

Keanu Reeves è in trattative per unirsi al cast del nuovo film di Ruben Östlund, vale a dire The Entertainment System Is Down. A riferire la notizia è Variety, pur precisando che la trama esatta della pellicola è ancora ignota, così come lo è il ruolo dell’attore. Ma con ogni probabilità si tratterà di una black comedy, intrisa della satira tipica dei lavori di Östlund. Il regista svedese è conosciuto al grande pubblico soprattutto per aver diretto due pellicole vincitrici della Palma d’Oro al Festival di Cannes: The Square (2017) e Triangle of Sadness (2022).

Le dichiarazioni di Ruben Östlund sul film con Keanu Reeves

Nel 2022 Ruben Östlund rivelò alla sopracitata rivista alcuni dettagli sul film: «È ambientato in un volo a lungo raggio e, poco dopo il decollo, l’equipaggio del volo avvisa i passeggeri che il sistema di intrattenimento è fuori uso. Sono quindi bloccati su un volo da 15 o 17 ore senza alcuna forma di intrattenimento digitale. Non hanno gli schermi a cui siamo così abituati nel nostro mondo contemporaneo. Sarà, perciò, uno studio su come gli esseri umani interagiscono in questo piccolo laboratorio che è un aereo. Il film analizzerà il mondo in cui gli uomini moderni vengono devastati in queste circostanze».

«La rabbia da volo» aggiunse il regista Ruben Östlund «è un termine che viene usato quando un passeggero diventa così violento che è necessario procedere con un atterraggio di emergenza. Ho letto uno studio in merito e si è scoperto che, quando i passeggeri della classe economica si imbarcano in business o in prima classe, il rischio in media aumenta di quattro volte. È un fatto davvero interessante perché la dice lunga su come la disuguaglianza ci renda frustrati. Penso ci sia il rischio, nella nostra società, che la disuguaglianza provochi rabbia».

I prossimi progetti di Keanu Reeves

Come annunciato lo scorso anno da Lionsgate, Keanu Reeves prenderà parte a John Wick 5, la cui saga ha superato il miliardo di dollari di incasso nel mondo grazie agli ottimi risultati al botteghino del quarto capitolo.

Reeves tornerà a ricoprire il ruolo di John Wick anche in Ballerina, spin-off in cui l’attore affianca Ana de Armas. L’attrice interpreterà Rooney, una ballerina in cerca di vendetta contro coloro che hanno fatto del male alla sua famiglia.

Keanu Reeves inoltre doppierà Shadow the Hedgehog nel film d’animazione Sonic the Hedgehog 3.

Presto potremo vederlo non solo sul grande schermo ma anche dal vivo. Quest’anno, infatti, sarà impegnato in un tour europeo con la sua rock band Dogstar, e raggiungerà quattro città italiane: Gardone Riviera il 23 giugno, Udine il 24, Bologna il 29 e Torino il 30. Il gruppo si è riunito nel 2022, a vent’anni dallo scioglimento, e nel 2023 ha pubblicato l’album Somewhere Between the Power Lines and Palm Trees.

Fonte dell’immagine: Wikimedia Commons, di Anna Hanks

Altri articoli da non perdere
Leslie Cheung, ricordando un’icona

Nato nel 1956, Leslie Cheung è stata una delle più grandi star di Hong Kong, prima nell'era d'oro del Cantopop Scopri di più

Lite tra Cris Morena e Florencia Bertotti: ciò che non sapete
Cris Morena e Florencia Bertotti

Cris Morena e Florencia Bertotti sono due figure centrali nel mondo artistico argentino. La prima è una celebre produttrice e Scopri di più

5 film e 5 documentari queer per il Pride Month (e non solo)
pride month

Dopo aver visto serie tv e canzoni a tema, oggi vi consigliamo 5 film e 5 documentari queer per il Scopri di più

The Bikeriders, il film di Jeff Nichols con Austin Butler | Recensione
The Bikeriders

The Bikeriders di Jeff Nichols, è un film drammatico basato sull’omonimo libro documentaristico del fotografo Danny Lyon. I protagonisti di Scopri di più

Spin-off: significato, esempi e differenze con prequel e sequel
Gli spin-off, che cosa sono e di che parlano

Uno spin-off è un'opera narrativa (film, serie tv, libro) che nasce da un'opera preesistente, concentrandosi su personaggi, eventi o ambientazioni Scopri di più

5 film francesi da non perdere
5 film francesi da non perdere

La storia del cinema inizia ufficialmente proprio in Francia il 28 dicembre 1895, quando i fratelli Lumière proiettano il loro Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Valentino Zona

Appassionato di arte in tante sue declinazioni: dal teatro al cinema, passando per le serie tv e i fumetti | Studente di Lingue, Letterature e Culture dell'Europa e delle Americhe all'Università degli Studi di Napoli L'Orientale | Aspirante videomaker e fotografo.

Vedi tutti gli articoli di Valentino Zona

Commenta