Film originali Netflix: i 4 più belli

film originali netflix

I film originali Netflix disponibili sul catalogo sono in continuo aggiornamento e sono diversi quelli apprezzati dal pubblico, scopriamone alcuni!

I 4 film originali Netflix da guardare

1. Okja

Un film drammatico del 2017 diretto dal regista coreano Bong Joon Ho, uno dei film originali Netflix. Sulle montagne della Corea del Sud, la giovane Mija divide da dieci anni una vita semplice, con la compagna di giochi Okja, un esemplare di super maiale, creato in laboratorio dalla multinazionale Mirando. Il nuovo capo della Mirando Corporation annuncia al mondo che è in possesso di un nuovo tipo di maiale, enorme e dalle carni prelibate. Dopo 10 anni di allevamento in diverse parti del mondo viene scelto il maiale migliore, Okja. Mija tenta disperatamente di salvarla, aiutata infine anche da Jay, che si rende conto di aver usato anche lui il maiale, non per proteggerlo, ma per raggiungere i suoi scopi.

2. The Irishman

The Irishman uscito nel 2019 diretto da Martin Scorsese, uno dei film originali Netflix più apprezzati dal pubblico. La pellicola è l’adattamento cinematografico del saggio del 2004 L’irlandese, scritto da Charles Brandt e basato sulla vita di Frank Sheeran, un anziano irlandese-americano, veterano della Seconda guerra mondiale, conosciuto in Italia col titolo The Irishman. Il film inizia mostrando il protagonista Frank Sheeran, in una casa di cura, costretto su una sedia a rotelle che racconta del suo passato come sicario per la mafia italo-americana.

3. Marriage Story

Un film del 2019 scritto e diretto da Noah Baumbach, uno dei film originali Netflix, interpretato da Adam Driver e Scarlett Johansson. Charlie, regista di teatro, vive con Nicole, sua moglie e prima attrice ma i due si stanno separando, lei perché si è trasferita a Los Angeles per lavorare in televisione mentre lui vuole continuare a lavorare per i teatri di New York. Charlie deve lottare a sua volta, per continuare a vivere a New York senza perdere la custodia condivisa del figlio. Improvvisamente i due non si riconoscono più, sono travestiti da versioni mostruose e grottesche di loro stessi, come ci suggeriscono i costumi di Halloween, e in questo spettacolo domestico Charlie rischia di avere la peggio e di diventare davvero l’uomo invisibile.

4. Malcolm & Marie

Uno dei film originali Netflix uscito nel 2021, scritto e diretto da Sam Levinson. I protagonisti sono una giovane coppia di Los Angeles, lui è un regista afroamericano emergente mentre lei un’ex tossicodipendente che ha abbandonato il sogno di diventare attrice. Rientrati dalla trionfale presentazione del nuovo film di lui, Marie è profondamente offesa. Malcolm ha dimenticato di ringraziare pubblicamente Marie rifiutandosi di ammettere che la protagonista è ispirata a lei. Dopo una lite i due si confrontano in modo spietato, mettendo a nudo le difficoltà di una coppia facendo emergere i desideri e le ambizioni di entrambi.

Fonte immagine: Pixabay

A proposito di de Matteo Micaela

Vedi tutti gli articoli di de Matteo Micaela

Commenta