Abilitazioni PPL (H): Easy-Quizzz ti fa decollare

Abilitazioni PPL (H): Easy-Quizzz ti fa decollare

Lista dei contenuti

Easy-Quizzz, il simulatore sempre a portata di mano

Come funziona Easy-Quizzz

Le simulazioni Easy-Quizzz

Un aiuto dal cielo

Sogni di pilotare un elicottero, come quello dei soccorsi o della guardia forestale. Ti sei già informato sui passi da fare per realizzare questo progetto: hai trovato una scuola di volo certificata per prendere il brevetto di pilota e hai acquistato pile e pile di manuali.

Quello che manca adesso è un ottimo simulatore, il più adatto per prepararti al quiz abilitazioni PPL (H), ma quale scegliere tra i tanti disponibili? Io non ho dubbi: Easy-Quizzz è il migliore simulatore di test e concorsi tra tutti quelli presenti sul web. Continua a leggere l’articolo!

Easy-Quizzz, il simulatore sempre a portata di mano

Per simulare concorsi pubblici, abilitazioni, licenze e qualunque prova a quiz (quindi anche la tua abilitazione PPL (H), Easy-Quizzz è la piattaforma perfetta.

Grazie al suo database corposo e costantemente aggiornato, potrai prepararti al tuo quiz PPL nella maniera migliore, ovunque tu sia. Avrai infatti a disposizione un’app completamente gratuita, che funziona anche offline, con la quale potrai esercitarti costantemente anche se sei fuori casa. Ma vediamo come funziona il simulatore per la licenza di pilota privato.

Come funziona Easy-Quizzz

Accedendo alla home troverai una grafica semplice e fresca, che ispira fiducia e solleva il morale. Se provi un po’ di ansia per l’esame di abilitazione PPL (H), qui ti senti rassicurato e hai tutte le ragioni per esserlo. Il metodo di Easy-Quizzz è ideato appositamente per portare a un livello ottimale di preparazione anche chi parte da zero.

Continuando a scorrere la pagina ti verranno fornite informazioni chiare e concise su come utilizzare la piattaforma, sull’app ad essa collegata, e sui concorsi disponibili. Troverai, inoltre, articoli mirati sul come affrontarli.

Se hai tempo e voglia, il mio consiglio per te è di dare un’occhiata anche alle news in essa riportate: facendolo, ho imparato diverse cose interessanti.

Se invece sei con l’acqua alla gola e preferisci concentrarti solo sul tuo esame niente paura, non dovrai faticare tanto per arrivare dritto al punto. Nella barra in alto della home page puoi individuare la categoria che ti interessa. Cliccandoci sopra, dopo alcuni semplici e intuitivi passaggi, arriverai direttamente al tuo quiz, nella sua versione demo.

Le simulazioni Easy-Quizzz

Per farti capire meglio cosa aspettarti nel caso tu decida di abbonarti ad Easy-Quizzz ho eseguito un test di simulazione per l’abilitazione PPL (H) di prova per te.

La pagina che si apre una volta premuto sul quiz specifico per la patente per elicotteri, ti permette di andare direttamente alla schermata delle domande.

Dopo aver cliccato su “Inizia quiz” è partito il timer che ho stoppato immediatamente: prima di far scorrere il tempo, vorrei dare un’occhiata al resto della pagina. Il test demo è impostato su 20 minuti, tempo più che necessario per rispondere alle 10 domande di prova, e, volendo, si ha la possibilità di farlo ripartire da capo.

Sulla sinistra dello schermo ti viene chiesto se vuoi eseguire il quiz in modalità pratica o in modalità di esame. Nel primo caso puoi impostare la durata del test, scegliere gli argomenti su cui concentrare le domande e la percentuale di risposte giuste necessarie affinché il test risulti superato. In modalità esame non avrai nessuna agevolazione, il test sarà esattamente strutturato come quello che ti troverai davanti il giorno della prova.

Sulla destra dello schermo si apre un menù a tendina dove potrai scegliere se applicare al tuo test l’auto scrool, in maniera che le domande scorrano in successione automaticamente, o il learning mode, che ti indica, una volta effettuata la tua scelta, la risposta esatta corredata da una breve spiegazione.

Mi piace imparare dai miei errori: scelgo learning mode e cerco di rispondere alle domande in modalità esame.

Riavvio il cronometro, incrocia le dita per me.

…Non le hai incrociate, vero?

A parte gli scherzi, questa era solo una demo, ma il simulatore Easy-Quizzz mette a tua disposizione migliaia di domande, prese direttamente dai database ufficiali e costantemente aggiornate. Questi sono disponibili sia sul portale che sull’applicazione. Che tu scelga l’abbonamento mensile, annuale o “a vita”, avrai sempre un prezzo superconveniente e ben rapportato con la qualità del servizio.

Un aiuto dal cielo

Come vedi utilizzare Easy-Quizzz è semplice e divertente. Posso assicurarti che, per come è strutturata la modalità di apprendimento, è anche efficace e ha già dato risultati concreti a chi l’ha scelto.

Questo, chiaramente, non significa che tu debba prendere sottogamba il tuo esame. Dovrai studiare tanto e tenere d’occhio il sito dell’ENAC per ottenere ulteriori informazioni e aggiornamenti.

Ti auguro di superare presto il tuo esame per l’abilitazione PPL (H) perché abbiamo davvero bisogno di elicotteri di soccorso, di elicotteri che vegliano su di noi e che ci aiutino a domare gli incendi che devastano il nostro pianeta. E poi da lassù chissà quanti bei panorami potrai ammirare.

E allora datti subito da fare: il cielo ti aspetta!

Easy-Quizzz (1.18 %)

abilitazion (0.82 %)

quiz (2.00 %)

test (0.82 %)

ppl (0.82 %)  – PPL (h), contenuto 6 volte

elicotter (0.47 %)

esam (0.82 %)

pilota (0.35 %)

A proposito di Mirko Garofalo

Vedi tutti gli articoli di Mirko Garofalo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *