Seguici e condividi:

Eroica Fenice

lavori strani

Lavori strani nel mondo: 10 mestieri che non ti aspetti

Lavori strani  e dove trovarli. Ti sei mai chiesto quali sono i 10 mestieri più bizzarri di sempre?

“Che lavoro vuoi fare da grande?” ci domandano quando siamo bambini. Le risposte solitamente variano da calciatore a ballerina, da astronauta a dottoressa, per poi essere confermate o smentite con la crescita. Tuttavia, ben oltre la soglia dei lavori considerati canonici, cui siamo abituati nelle nostre società e città pullulanti di insegnanti, medici, operai, segretari, notai, commessi ecc., si profilano lavori strani, stranissimi. I mestieri, non convenzionali e assolutamente bizzarri, di cui ignoravi anche l’esistenza. Scopriamo quali sono i lavori più strani…che un giorno potresti svolgere anche tu!

Lavori strani: 10 mestieri che ti sorprenderanno

1. Cercatori di palline da golf

Ebbene sì, nel mondo si assumono figure specializzate nel raccoglimento delle palline, non solo sui campi da golf ma anche tra i boschi o nelle vicinanze di corsi d’acqua. Quando la pallina da golf finisce in acqua, la figura addetta al suo recupero è un vero e proprio sommozzatore, che deve immergersi e cimentarsi nella sua ricerca.

2. Tester di letti

Questo mestiere, non troppo usurante o sgradevole, consiste nel testare la morbidezza e l’efficienza di letti destinati a hotel di lusso. Mica male?

3. Allevatori di lumache

Si possono allevare ovini, suini, caprini… perché nessuno ha mai pensato alle lumache? Così come esistono terreni atti all’allevamento degli animali menzionati, esistono anche quelli più adatti alle lumache. Questione di prospettive.

4. Organizzatori di bagagli

Queste figure professionali sono assunte soprattutto negli Stati Uniti, generalmente da famiglie benestanti prima di un viaggio, al fine di sottrarsi allo stress delle valigie, o da genitori per i bagagli dei figli in partenza. Stanco di occuparti dei bagagli prima di un weekend? Assumi un organizzatore di bagagli, al costo di (in media) 250 dollari l’ora.

5. Custodi di panda

La notizia dell’esistenza di questo lavoro strano, stranissimo ma assolutamente piacevole circola da un po’ di tempo, e con essa anche il dubbio su se sia effettiva o una bufala clamorosa. Annunciamo con convinzione che i custodi di panda esistono davvero, e vengono lautamente stipendiati! Essi sono figure preposte alla cura, alla protezione e al sostentamento dei panda nell’arco della giornata, con un guadagno di circa 30.000 dollari al mese negli Stati Uniti.

6. Assaggiatori di cibo per animali

Meno piacevole, ma ancora connesso al tema degli animali, è il mestiere di assaggiatore di cibo per animali. Prassi di numerose aziende alimentari che producono cibo per animali è quella di assumere  un team specializzato nel controllo della qualità di ciò che fabbricano…testandolo in prima persona!

7. Professionisti del lutto

A Taiwan è tradizione, presso le famiglie più ricche, assumere a pagamento persone che piangano, cantino e partecipino a tutti i riti preposti alla cerimonia funebre in memoria del defunto.

8. Line sitters

Stanco di fare la fila in posta, nei negozi durante i saldi, alla cassa dopo aver fatto la spesa? Esistono dei professionisti, i line sitters, disposti a fare le file al tuo posto dietro stipendio. Sicuramente uno dei lavori strani nel mondo più sorprendente da immaginare.

9. Raccoglitori di gomme da masticare

Tra i lavori più sgradevoli qui elencati, figura sicuramente quello dei raccoglitori di chewin gum. Personale addetto alla pulizia di strade, edifici, muri, con il compito specifico di eliminare le gomme da masticare attaccate dai più incivili in circolazione. Salva anche tu un raccoglitore di gomma da masticare: gettala negli appositi cestini.

10. Influencer

Con molta ironia, inserisco alla fine il must del momento in ambito lavorativo. Chi avrebbe  osato immaginare, qualche decennio fa, che indossare bei vestiti e scattarsi foto sarebbe divenuto il mestiere più promettente dell’ultimo periodo? Per la sua “impensabilità” lo inserisco volentieri tra i lavori strani, stranissimi, in voga al momento. Se ti piacciono la moda e i social networks, e vuoi “cavalcare l’onda” delle tendenze più diffuse, puoi provare anche tu a fare carriera nell’universo (ora più che mai) in espansione degli influencers.

Fonte immagine: https://soyespiritual.com/soy-espiritual/espiritu-animal.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *