Youtuber gamer: 3 da seguire

Youtuber gamer: 3 da seguire

Gli youtuber gamer fanno parte della categoria dei content creator che portano su Youtube, ma anche sulle varie piattaforme contenuti sui videogiochi. Il panorama del mondo videoludico, oltre quello delle serie tv e dei film, negli ultimi anni, ha iniziato a prendere piede diventando una presenza costante di coloro che navigano nel mondo dell’internet e che di esso ne fanno parte.  Spesso, ci si può trovare spaesati difronte alla miriade di proposte e di uscite che ogni giorno invadono le librerie virtuali di videogiochi ed è quanto meno necessario rivolgersi a quella che si può considerare la cosiddetta “stampa specializzata” dei videogiochi, che molto spesso coincide con la figura dello youtuber gamer. 
Per questo motivo, lasciatevi aiutare nel districarvi in questa giungla che rappresentano i videogiochi con l’aiuto di youtuber gamer ed esperti professionisti del settore che oggi vi consigliamo.

Ecco quindi 3 canali di youtuber gamer da non perdere:

  1. Falconero

Davide Persiani, in arte Falconero, è uno dei rappresentati più importanti degli youtuber gamer. Come recita la descrizione del suo canale, Davide si contraddistingue perché il suo è “Un canale dedicato ai videogiochi. Ne parlo a 360°… senza troppi peli sulla lingua!”. Non si tratta semplicemente di un videogiocatore esperto, ma anche di un vero e professionista, che nella sua carriera è stato giornalista e redattore videoludico. Ha lavorato per importanti testate a tema videogiochi e cultura pop. Il suo stile irriverente e la sua capacità di parlare in maniera schietta di cosa gli piace e soprattutto cosa non gli piace lo contraddistingue all’interno di questa scena. In particolare, con i suoi video “#sapevatelo!”, una sorta di rubrica di consigli per gli acquisti videoludici, ci darà una mano non solo a spendere saggiamente i nostri soldi, ma anche a farci valutare pro e contro di determinati acquisti.

          2. Parliamo di Videogiochi

Francesco Miceli, in arte Parliamo di Videogiochi, rappresenta una delle realtà più solide all’interno della categoria degli youtuber gamer. Il videogioco all’interno di questo canale, rappresentato non solo dall’epoca moderna, ma anche da quella dei cabinati e realtà virtuale, si pone come centro di tutti i suoi video. Francesco è diventato famoso grazie a delle rubriche come “giochi brutti”, serie storica di video che ad oggi conta circa 73 video nell’arco di oltre 12 anni di attività su Youtube. Qui vengono sviscerati giochi non di certo rinomati per le loro qualità. Le sue recensioni non mancano di momenti comici e di vera e propria passione per il contenuto portato agli spettatori. Questi fattori rappresentano sicuramente degli elementi da non sottovalutare nel momento in cui si sceglie di seguire uno youtuber gamer.

      3. Quei due sul Server

Per finire, tra gli youtuber gamer abbiamo Mario Palladino e Nicola Palmieri, in arte Quei Due Sul Server. Loro sono due appassionati di tecnologia, ma soprattutto di videogiochi. Su Youtube contano una carriera più che decennale. I QDSS non solo svolgono un ruolo di critici nel mondo videoludico, ma con il loro stile scherzoso e sempre alla mano rappresentano dei veri e propri amici che ti parlano delle proprie passioni. Sul loro canale si trovano non solo gameplay di giochi più famosi, belli o brutti che siano, ma anche di critica e approfondimento sulle nuove uscite e news sul mondo dei videogiochi.

 

Fonte immagine di copertina: Pixabay

A proposito di Marta Alessi

Vedi tutti gli articoli di Marta Alessi

Commenta