Canzoni degli One Direction: le 4 più belle

Canzoni degli One Direction

Quali sono le canzoni degli One Direction da conoscere assolutamente?

Gli One Direction sono stati una band britannica composta da Harry Styles, Zayn Malik, Niall Horan, Louis Tomlinson e Liam Payne che dal 2010 al 2016 ha conquistato il mondo, tra riconoscimenti musicali, cinque album di successo e tour mondiali che hanno fatto impazzire milioni di fan.

In questo articolo vi presentiamo 4 delle più belle canzoni degli One Direction!

1. Live While We’re Young (2012)

«Let’s go crazy, crazy, crazy ‘til we see the sun, I know we only met, but let’s pretend it’s love, and never, never, never stop for anyone. Tonight, let’s get some and live while we’re young.»

Pubblicata nel 2012, Live While We’re Young è una delle canzoni degli One Direction più conosciute e apprezzate. È un brano che invita a vivere la vita a pieno finché si è giovani, a godersi il momento e a buttarsi nelle cose che ci fanno stare bene.

2. Little Things (2012)

«I won’t let these little things slip out of my mouth. But if it’s true, it’s you. It’s you, they add up to. I’m in love with you and all your little things.»

Composta da Ed Sheeran e Fiona Bevan e contenuta nell’album Take Me Home, Little Things è una canzone che parla di quanto sia importante amare le insicurezze e le imperfezioni della persona della quale si è innamorati, di come l’amore sia in grado di rendere tutto perfetto agli occhi di chi lo prova. È tra le canzoni degli One Direction più profonde e delicate, che parla di (e a) una persona insicura, che cerca di nascondere o cambiare gli aspetti che non apprezza di sé ma che, agli occhi di chi la ama, sono ciò che la fanno apparire così speciale ed unica. 

3. Story Of My Life (2013)

«The story of my life, I give her hope, I spend her love until she’s broke inside. The story of my life.»

Pubblicata nel 2013, Story Of My Life è una delle canzoni degli One Direction contenute nell’album Midnight Memories. Questo brano può avere diversi livelli di lettura: apparentemente, infatti, la canzone sembra parlare di una storia d’amore in crisi, arrivata quasi al capolinea e che provoca sofferenza. Dietro a questo amore tormentato, però, si possono leggere le tante delusioni che i cantanti hanno affrontato nel corso della loro vita, i tanti momenti che li hanno fatti stare male. La svolta, però, sta nel ritornello: nel cercare di tenere al caldo e portare a casa quel sentimento, salvaguardandolo e non rinunciandoci per paura di soffrire.

4. History (2015)

«You and me got a whole lot of history, we could be the greatest team that the world has ever seen. You and me got a whole lot of history. So don’t let it go, we can make some more. We can live forever.»

Uscita nel 2015 e contenuta nell’album Made in the A.M. (registrato e pubblicato dopo l’abbandono di Zayn), History è una delle ultime canzoni degli One Direction. È il brano con il quale la famosa band britannica ha salutato i suoi fan, ripercorrendo i momenti che hanno segnato il loro percorso insieme. Il videoclip che accompagna la canzone è caratterizzato da una carrellata di video che rivivono i loro anni, dai provini a X Factor ai tour mondiali, con immagini di milioni di fan che li hanno supportati e apprezzati durante il loro percorso.

Come tutte le più belle storie, però, anche la loro è giunta al termine, simboleggiato, alla fine del videoclip di History, proprio con i membri della band che prendono strade diverse. Ad oggi, sono ancora tantissimi i fan che aspettano e sperano in un ritorno della boy band. Per il momento, non è prevista alcuna reunion. Chissà, però, se un giorno torneremo a vedere i 5 cantanti esibirsi insieme come una volta!

Fonte immagine in evidenza per l’articolo sulle canzoni degli One Direction: Wikipedia

A proposito di Paola Campanella

Vedi tutti gli articoli di Paola Campanella

Commenta