Suki Waterhouse: chi è la cantante e attrice inglese

Suki Waterhouse: chi è la cantante e attrice inglese

Suki Waterhouse

Suki Waterhouse è una cantautrice, modella e anche attrice nata nel 1992 in Inghilterra; è cresciuta, infatti, insieme a due sorelle e un fratello in un distretto occidentale di Londra, Chiswick. Ha avuto da poco una figlia con il suo compagno, Robert Pattinson, un  famoso attore inglese.

Carriera

Suki Waterhouse inizia la sua carriera nel mondo della moda dall’età di 16 anni, lavorando per molti marchi famosi come Tommy Hilfiger, Burberry o Hugo Boss. Dal 2012 in poi si apre per lei la strada cinematografica; infatti, compare nel film di successo Love, Rosie (Scrivimi Ancora), in Insurgent, della saga di Divergent e molti altri ruoli. Il suo ruolo più recente è stato quello nella miniserie TV Daisy Jones & the Six. Tratta dal romanzo di Taylor Jenkins Reid, la serie-musical è uscita nel 2023 su Prime Video e parla della storia di una rockband degli anni ’70 dove Suki interpreta Karen Sirko; tra gli attori della serie c’è anche Sam Claflin che interpreta il protagonista Billy Dunne.

La musica di Suki Waterhouse

Suki Waterhouse è anche una cantante, infatti, già nel 2016 rilascia il suo primo singolo Brutally, sotto l’etichetta Sub Pop. I suoi singoli verranno raccolti nel 2022 in un EP che intitola Milk Teeth e nello stesso anno pubblica il suo primo album, I Can’t Let Go, del quale suggeriamo qui di seguito tre canzoni da ascoltare:

  • My Mind: scritta durante la pandemia nel suo appartamento londinese, parla della sensazione di essere intrappolati nella propria mente, come nel caso del lockdown, per tanto tempo.
  • Devil I Know: canzone che parla di tornare da una persona da cui sei dipendente e della sensazione di gioia che ti assale in quel momento.
  • Blessed: questa canzone parla di quando i propri cari invecchiano o si ammalano e della gratitudine che si prova in quei momenti difficili ripensando a tutto ciò che ci lasciano. Poi parla anche del vedere gli altri avere una famiglia o figli, ovvero una vita completamente diversa che esiste e di cui non ne sa nulla.

Il prossimo album di Suki Waterhouse si chiama Memoir of a Sparklemuffin e uscirà a settembre, disco che porterà sul palco con il suo Sparklemuffin Tour dal 28 settembre 2024. Inoltre, ha da poco partecipato all’Eras Tour di Taylor Swift come opening act in una delle date sold out allo stadio di Wembley. 

Il brand Pop & Suki

Nel 2016 Suki Waterhouse e la sua migliore amica Poppy Jamie, una conduttrice televisiva inglese, fondano un nuovo brand: Pop and Suki. Le due amiche hanno creato uno shop di accessori per i millennial che evocano i valori dell’amicizia e del girl power. L’articolo principale è un marsupio per la macchina fotografica, personalizzabile con colori e simboli diversi. La maggiore vetrina del brand è proprio Instagram e le loro pagine social, prima ancora dello shop online. È indossato da molte celebrities, tra cui Cara Delevingne, Taylor Hill e Jessica Alba.

 

Fonte Immagine: Wikimedia Commons

image_pdfimage_print

A proposito di Maria Toscano

Sono una studentessa dell'Orientale, ho 22 anni, sono appassionata di musica e sono costantemente in cerca di concerti a cui andare. Viaggiare è un'altra grande passione così come i libri.

Vedi tutti gli articoli di Maria Toscano

Commenta