Meravoglia, La Veganeria Napoletana

Meravoglia La Veganeria Napoletana

Meravoglia La Veganeria Napoletana, tutto il buono della tradizione partenopea in chiave 100% vegetale.
Una valida alternativa alla carne è rappresentata dalla vasta gamma offerta da Meravoglia Veganeria Napoletana, situata a Pozzuoli ma con servizio di asporto attivo. La Veganeria offre alimenti minuziosamente studiati, provenienti dalle proteine dei piselli e dalla soia; i prodotti da loro offerti sono molto simili alla carne, realizzano bistecche, hamburger vegetali, tonno vegano, pancetta vegetale, macinato per polpette napoletane, salsicce con friarielli e provola veg.

I piatti risulteranno gustosi, grazie alla loro consistenza e al grasso vegetale utilizzato per rendere succosa la fake meat. Sorprendenti sono anche le proposte di formaggi vegani da grattugiare, fondere, affettare, tagliare a cubetti e gustare in tutte le preparazioni, dall’antipasto al dessert.  Da Veganeria Napoletana si può trovare mozzarella vegana per la pizza o la pasta al forno, formaggio di capra vegan, formaggi vegani erborinati per i piatti più strutturati, fettine filanti per i toast, cheddar vegan, fino al mascarpone vegano per un Tiramisù completamente vegetale o una cheesecake vegana. In questa particolare macelleria vegana è possibile anche acquistare prodotti adatti alla realizzazione di impasti per  casatielli, torte salate che renderanno unici periodi di festività come Pasqua e Natale.

Meravoglia La Veganeria Napoletana, le proposte

Meravoglia La Veganeria Napoletana presenta una strabiliante rosticceria (non si tratta di prodotti pre-fritti e da riscaldare, ma da cuocere in poco tempo in friggitrice ad aria, forno o da friggere in padella), offrendo diverse tipologie di fritti: la frittatina classica (con besciamella da loro prodotta),  alla carbonara,  alla genovese, con friarielli e salsiccia veg, oltre che gli arancini con un ragù spaziale. 

La Veganeria Napoletana è specializzata nella lavorazione di proteine vegetali, piselli per lo più, soia, grano, dipende dalla consistenza che si vuole ottenere. Talvolta si utilizzano anche legumi, ma grazie alle proteine disidratate si riesce ad ottenere un prodotto caratterizzato da una texture sorprendentemente simile alla sua controparte animale.
L’intento non è solo quello di somigliare o ricordare ciò che siamo abituati a consumare tutti i giorni, ma è di offrire un’alternativa gustosa, sana e sostenibile, per onorare la tradizione, rinnovandone il concetto. Un burger con una buona texture, un buon profilo aromatico e la giusta parte grassa all’interno, risulterà subito piacevole da gustare, al piatto o in un panino.

La Veganeria Napoletana va ben oltre il “semplice” burger e come leggete si possono trovare tanti prodotti freschi ogni giorno dal mercoledì al sabato burger classici, Burger Bbq, Burger Tex Mex, Burger Non tonno e pistacchio, Salsicce vino rosso e finocchietto, Macinato per ogni preparazione, Polpette napoletane, Polpette aromatiche , Polpette non tonno, Cotolette, Nuggets, Bacon, Non è tonno in olio, Non è Bistecca.
Così, risulterà più facile per chi vorrebbe ridurre il proprio consumo di carne, ma non riesce a cambiare le proprie abitudini, in modo da poter realizzare ricette gustose senza rinunciare al gusto o dimenticare le proprie tradizioni.

Fonte immagine in evidenza: Pixabay

Altri articoli da non perdere
Villa Soglia: il nuovo format di Giuseppe Maglione e Bifulco
Giuseppe Maglione e Bifulco: il nuovo format a Villa Soglia

Villa Soglia, Macelleria Bifulco e Daniele Gourmet – Giuseppe Maglione sono le tre eccellenze riconosciute sul panorama della ristorazione che Scopri di più

La zuppa di cozze di ‘A Figlia d’o Marenaro: la ricetta
La zuppa di cozze di 'A Figlia d'o Marenaro: la ricetta

Giovedì santo a Napoli vuol dire zuppa di cozze e zuppa di cozze, per molti ormai, vuol dire ‘A Figlia Scopri di più

La Cantina di Dante, osteria con brace alle falde del Vesuvio
La Cantina di Dante

Da 20 anni sulla strada che sale sul Vesuvio la Cantina di Dante si trova a San Vito, frazione di Scopri di più

Solopizza festeggia 40 anni e si rifà il look
Solopizza festeggia 40 anni e si rifà il look

Solopizza compie 40 anni e rinnova il suo look. Martedì 19 febbraio si è tenuta la presentazione alla stampa del Scopri di più

Pizzeria Magma (Torre del Greco), premiata la migliore pizza dolce
Pizzeria Magma

Si è svolto lunedì 22 ottobre, il Pizza Dolce Contest: alla Pizzeria Magma di Torre del Greco, premiati gli ideatori Scopri di più

Vasame, il giardino tra i palazzi di Torre del Greco: vasocottura, un nuovo modo di cucinare
Vasame

Tra i palazzi di Torre del Greco, a ridosso tra mare e montagna, nel Vesuviano precisamente a Via Cappuccini 55, Scopri di più

A proposito di Claudia Carginale

Vedi tutti gli articoli di Claudia Carginale

Commenta