Film con Kristen Stewart: i 4 da non perdere

Film con Kristen Stewart: i 4 da non perdere

Kristen Jaymes Stewart è un’attrice statunitense nata a Los Angeles nel 1990 che ha raggiunto la fama dopo aver interpretato Bella Swan nella celebre saga Twilight dal 2008 al 2012. A partire da questo ruolo, la carriera di Kristen Stewart è stata in continua crescita, avendo avuto la possibilità di partecipare ad importanti progetti nel ruolo della protagonista, come nel caso della pellicola Spencer, con la quale l’attrice ha guadagnato la sua prima candidatura ai Golden Globe e agli Oscar. In questo articolo vogliamo esplorare con voi i 4 film con Kristen Stewart da non perdere assolutamente, per apprezzare a pieno il talento e la versatilità di una delle giovani attrici più influenti nel mondo cinematografico.

1. Twilight

Non potevamo che partire con Twilight (2008), il primo capitolo della serie cinematografica basata sull’omonima saga letteraria scritta da Stephanie Meyer. Assolutamente uno tra i film con Kristen Stewart da vedere, essendo la serie un vero e proprio successo mondiale che ha incassato oltre 3.3 miliardi di dollari. Twilight ruota intorno alla vita di Bella Swan, interpretata dalla nostra Kristen, e alla sua storia d’amore con il vampiro Edward Cullen (Robert Pattinson). Un cult del genere, ancora oggi molto amato e discusso, con atmosfere uniche, personaggi ben sviluppati appartenenti al mondo supernaturale e un intrigante triangolo d’amore che ha fatto sognare milioni di spettatori.

2. Biancaneve e il cacciatore

Biancaneve e il cacciatore (2012) è un altro film con Kristen Stewart che vi consigliamo. Si tratta dell’adattamento cinematografico in chiave dark fantasy della nota fiaba di Biancaneve, un classico della Disney. Affiancata da Chris Hemsworth e Charlize Theron, Kristen Stewart ci offre un’interpretazione unica e memorabile della principessa, che in questa pellicola assume le caratteristiche di una combattente.

3. Still Alice

Proseguiamo il nostro viaggio alla scoperta dei film di Kristen Stewart con Still Alice, un film del 2014 basato sul romanzo Perdersi scritto dalla neuroscienziata Lisa Genova. La storia gira intorno a Alice Howland, interpretata da Julianne Moore (che si è aggiudicata il premio Oscar come miglior attrice protagonista), una linguista di successo che scopre di avere l’Alzheimer. Kristen Stewart interpreta la figlia Lydia e la sua performance è stata particolarmente elogiata dalla critica, Kristen, di fatto, è stata capace di far trasparire dal grande schermo le difficili emozioni che una persona prova in situazioni del genere, dove non si ha controllo sul destino.

4. Spencer

Concludiamo con Spencer (2021), un film in cui Kristen Stewart ha il ruolo di Lady Diana Spencer, la principessa del popolo, morta in un tragico incidente nel 1996. La pellicola, di cui Kristen è la protagonista, ricostruire attraverso l’immaginazione la decisione di Lady Diana di separarsi dall’allora Principe Carlo. La Stewart ha dato ancora una volta prova della sua versatilità, interpretando un personaggio storico complesso e amato. Senza dubbio, uno dei film più brillanti con Kristen Stewart che ha contribuito a consolidare la sua carriera.

Fonte immagine: Wikimedia Commons di Gage Skidmore

A proposito di Federica Garofalo

Vedi tutti gli articoli di Federica Garofalo

Commenta