La guerra dei Roses: Cumberbatch e Colman nel remake

La guerra dei Roses: Cumberbatch e Colman nel remake

Benedict Cumberbatch e Olivia Colman affronteranno un terribile divorzio. I due interpreti britannici saranno infatti i protagonisti di un remake del classico del 1989 La guerra dei Roses. The Roses: è questo il titolo della nuova rivisitazione. La commedia satirica, al momento in fase di sviluppo da parte di Searchlight Pictures, sarà diretta da Jay Roach (Bombshell – La voce dello scandalo). La sceneggiatura è stata scritta da Tony McNamara (Povere creature!) adattando il romanzo di Warren Adler pubblicato nel 1981. McNamara ha già lavorato con Olivia Colman nel film La favorita di Yorgos Lanthimos, per il quale l’attrice si è aggiudicata il Premio Oscar come Migliore attrice protagonista.  

La storia originale alla base del remake de La guerra dei Roses

Diretto nel 1989 da Danny DeVitoLa guerra dei Roses vede protagonisti Michael Douglas e Kathleen Turner. Ottenne una candidatura ai premi BAFTA e tre ai Golden Globe, inclusa quella come Miglior Film Commedia o Musicale. Il nuovo adattamento racconterà la storia della coppia formata da Theo (Benedict Cumberbatch) e Ivy (Olivia Colman), la cui vita sembra perfetta: hanno carriere di successo, figli ideali e un’invidiabile vita sessuale. Ma dietro la facciata di una famiglia priva di difetti si cela una polveriera fatta di competizione e risentimento, che finisce per esplodere quando i sogni professionali di Theo si infrangono.  

Le dichiarazioni dei produttori sul nuovo remake

Riguardo il remake La guerra dei Roses, il presidente di Searchlight Pictures Matthew Greenfield ha dichiarato: «The Roses è una storia incredibilmente divertente, sopra le righe e allo stesso tempo profondamente umana. Con Jay alla regia e la partecipazione di Benedict, Olivia e Tony, abbiamo un dream team che la porterà in vita».

«Lavorare con i nostri partner di Searchlight Pictures nel rifacimento di questo film classico è un sogno che si avvera», ha riferito Jonathan Adler di Adler Entertainment Trust. «Siamo onorati di portare avanti l’eredità del brillante lavoro di nostro padre e far conoscere La guerra dei Roses a una nuova generazione». 

Gli attori 

I due principali interpreti contribuiranno alla produzione del remake La guerra dei Roses sono Benedict Cumberbatch tramite la sua casa di produzione SunnyMarch in collaborazione con Leah Clarke e Adam Ackland, e Olivia Colman attraverso la sua South of the River con Ed Sincair e Tom Carver. Cumberbatch di recente ha preso parte al cortometraggio di Wes Anderson La meravigliosa storia di Henry Sugarche quest’anno si è aggiudicato la statuetta per il miglior cortometraggio agli Academy Awards. Tra le ultime performance di Olivia Colman, invece, va ricordata quella in Wonka di Paul King. 

Fonte immagine in evidenza per l’articolo sul remake de La guerra dei Roses: collage Benedict Cumberbatch (Wikimedia Commons di Gage Skidmore) + Olivia Colman (Wikimedia Commons di Ibsan73)

Altri articoli da non perdere
Film con Daniel Radcliffe: 3 consigliati
Film con Daniel Radcliffe: 3 consigliati

I film con Daniel Radcliffe sono altamente consigliati se si è fan della saga di Harry Potter, all'interno della quale Scopri di più

Film con Toni Servillo, i 4 più belli
Film con Toni Servillo

Toni Servillo, all'anagrafe Marco Antonio Servillo, è un attore e regista teatrale italiano nato ad Afragola nel 1959. Rinomato per Scopri di più

L’amore secondo Dalva | Recensione
L’amore secondo Dalva recensione del film di Emmanuelle Nicot con Zelda Samson, Alexis Manenti, Jean-Louis Coulloc’h e Fanta Guirassy (Credits: Teodora Film)

L’amore secondo Dalva, la recensione del film di Emmanuelle Nicot con Zelda Samson, Alexis Manenti, Jean-Louis Coulloc’h e Fanta Guirassy Scopri di più

Nosferatu: il film | Recensione
Nosferatu il vampiro

Nosferatu: il vampiro più famoso del 1922. Friedrich Wilhelm Murnau, nel 1922 fa ingresso al cinema con il film "Nosferatu", Scopri di più

Serie TV e film Marvel in ordine cronologico: una guida
Film Marvel in ordine cronologico: una guida

Era il lontano 2008 quando il primo Iron Man arrivava nelle sale, dando ufficialmente il via all'universo cinematografico Marvel, o Scopri di più

Film Ferrari di Michael Mann | Recensione
Ferrari

Recensione del film Ferrari di Michael Mann, sceneggiato da Troy Kennedy Martin, con Adam Driver, Penélope Cruz e Shailene Woodley. Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Valentino Zona

Appassionato di arte in tante sue declinazioni: dal teatro al cinema, passando per le serie tv e i fumetti | Studente di Lingue, Letterature e Culture dell'Europa e delle Americhe all'Università degli Studi di Napoli L'Orientale | Aspirante videomaker e fotografo.

Vedi tutti gli articoli di Valentino Zona

Commenta