Lovely Runner: il kdrama del 2024 | Recensione

Lovely Runner

Lovely Runner è una serie televisiva coreana in corso basata sul webtoon coreano intitolato Tomorrow’s Best. Il Kdrama trasmesso in anteprima su tvN dall’8 aprile 2024, trasmette due episodi a settimana, lunedì e martedì, alle 20:50; è in visione sui canali TV anche in altri pesi, in Italia è possibile seguirlo sulla piattaforma Viki.  La CJ ENM Studio manderà in onda l’ultimo episodio il 28 maggio 2024, portando a termine il drama.

La serie, che si compone di 16 episodi della durata di 1h 10min circa, è stata pubblicata in primis come romanzo della scrittrice Kim Bbang su KakaoPage, tra luglio e settembre del 2020, e, poiché riscontrò grande successo, l’illustratore Doong Doong decise di adattare questo racconto sotto forma di manhwa, pubblicato nel 2021.

Poi, nella metà 2023 inizierono le prime riprese della serie tv, diretta da Yoon Jong-ho (noto per altre serie come, ad esempio, My Holo Love, Flower of Evil, Times) e scritta da Lee Si-eun, conosciuta per aver lavorato all’interno del drama True Beauty (2020-2021).

Il drama, all’inizio doveva essere mandato in onda con il titolo Time Walking of Memory, ma fu poi cambiato con il titolo di Lovely Runner.

Trama

Im Sol, protagonista della serie rimasta vittima di un incidente che la porterà a essere costretta su una sedia a rotelle, troverà conforto nella musica di Ryu Sun-jae, cantante del gruppo Eclipse. La storia prenderà una svolta toccante quando, malgrado la vita perfetta, il cantante, esausto a causa dell’industria dello spettacolo, deciderà di compiere un’azione irreversibile, lasciando Sol turbata.

Nel percorso che la conduce nell’ospedale in cui si trovava il cantante, la giovane ragazza si ritroverà a viaggiare nel tempo; verrà trasportata indietro di 15 anni, risvegliandosi nella sua vecchia classe, prima del suo incidente, dove cercherà, spinta da una determinazione irremovibile, di cambiare le sorti del suo futuro e quello di Ryu Sun-jae.

Personaggi del Kdrama Lovely Runner

Analizziamo i personaggi della serie Lovely Runner partendo dai due protagonisti: Ryu Sun-jae, interpretato da Byeon Woo-seok, è il cantate del gruppo Kpop Eclipse, ex nuotatore che ha abbandonato il suo sogno dopo un intervento alla spalla, diventando così in futuro un cantante e un attore.

Im Sol, interpretato da Kim Hye-yoon, è una ragazza affascinante e affidabile che vuole diventare una registra, ma che non riuscirà a realizzare il suo sogno a causa di un incidente avvenuto nel 2009.

Kim Tae-sung, interpretato da Song Geon-hee, co-protagonista della serie, è il ribelle della scuola, che si trova sempre nei guai ma che in realtà nasconde i problemi dietro questa facciata ed è il bassista del gruppo Eclipse nel passato.

Baek In-hyuk, interpretato da Lee Seun-hyub, ragazzo affidabile e simpatico, con cui è facile andare d’accordo, è il migliore amico del protagonista, Ryu Sun-jae, nonché leader e chitarrista della band Eclipse.

Lee Hyun-joo, interpretata da Seo Hye-won, migliore amica di Im Sol, è una ragazza audace, forte e testarda che farebbe di tutto pur di far felice la sua amica, non lasciandola mai da sola.

Im Sol non vive da sola ma con la madre, Park Bok-soon, interpretata da Jung Young-ju, vedova che gestisce un negozio di DVD che si prende cura, oltre che dei suoi due figli, anche della nonna.

In ultimo vi è Im Guem, interpretato da Song Ji-ho, fratello nullafacente e dispettoso della protagonista, che vive con il sogno di fare l’attore e che cercherà di “proteggere”, a modo suo, la sorella.

Recensione

Lovely Runner è il drama dell’anno che con la sua storia avvincente e intrigante riuscirà a conquistarti già dai primi episodi. La scrittura della serie, la recitazione, il set e i problemi che vivono i protagonisti ti faranno provare emozioni contrastanti. Ti farà ridere, piangere, empatizzare e ti arriverà nel cuore, lasciandoti completamente coinvolto con la storia. La peculiarità di questa serie non è il fatto che la nostra protagonista sia tornata indietro nel tempo, ma introduce le difficoltà che i portatori di handicap riscontrano in Corea, denunciando quello che tutti definiscano il Paese perfetto, ma che in fondo perfetto non è.

Concludendo, la domanda che tutti ci poniamo è: gli sforzi di Im Sol avranno ripercussioni sul futuro? Riuscirà a portare a termine quello che si è prefissata? Ma soprattutto, i due protagonisti riusciranno a sviluppare la loro relazione?

Dovremo solo aspettare gli episodi successivi e vedere che succede!

Fonte immagine: Copertina della serie su Viki 

A proposito di Arianna Goracci

Vedi tutti gli articoli di Arianna Goracci

Commenta