Kdrama romantici: i 5 più emozionanti

Kdrama romantici: i 5 più emozionanti

I kdrama romantici, con le loro storie d’amore delicate e appassionanti, sono ormai rifugio sicuro per tutti gli inguaribili romantici. In questa lista che abbiamo composto per i fan in cerca di storie strappalacrime, ne abbiamo scelti alcuni diversi uno dall’altro nella speranza di accontentare i gusti di tutti.

5 kdrama romantici che vi faranno sognare

1. Strong Woman Do Bong Soon

La serie romantica coreana del 2017 è diretta da Lee Hyung Min. La storia narra di Do Bong Soon (interpretata da Park Bo Young) la quale discende da una lunga serie di donne che possiedono la forza di Hercules; ma Bong Soon può usare la sua forza solamente per il bene, se la usa per interessi personali può perderla per sempre com’è successo a sua madre. Il fratello gemello di Bong Soon, Do Bong Ki non ha ereditato l’insolita forza di famiglia ed è un dottore.
Quando Ahn Min Hyuk (interpretato da Park Hyung Sik), il giovane CEO dell’azienda di videogiochi AIN Software, assiste all’incredibile forza di Bong Soon contro un gruppo di gangster, la assume come bodyguard personale per aiutarlo a trovare l’uomo che lo ha minacciato di morte.
Bong Soon ha una cotta segreta per il suo amico di infanzia, In Guk Doo, un detective della polizia che sta cercando di catturare un pericoloso rapitore nel quartiere di Bong Soon. Riuscirà Bong Soon ad aiutare entrambi e identificare i colpevoli?

2. Something in the rain

Something in the rain è uno dei kdrama romantici che tratta forse uno dei temi più scomodi, soprattutto in Corea del Sud, legati all’amore, cioè quella di aver superato ormai i trent’anni ed essere ancora single. Yoon Jin-A è la protagonista di questa serie, una donna che ha ormai superato la fase della spensieratezza. Yoon Jin-A è una persona molto estroversa e alla mano, lavora come supervisore per una compagnia di caffè. Tuttavia, a causa della sua precedente relazione si trova a provare come un vuoto dentro di sé, questo la porta spesso ad avere litigi con la madre che la vorrebbe prossima all’essere sposa. Nonostante il suo scetticismo nell’amore, Jin-A finisce con il rivalutare il fratello minore della sua migliore amica, Seo Joon-hee, tornato in patria dopo un anno all’estero.

3. Weightlifting Fairy Kim Bok-joo

La commedia romantica è diretta da Oh Hyun-jong e vede Lee Sung-kyung, Nam Joo-hyuk, Lee Jae-yoon e Kyung Soo-jin nei ruoli principali. Questo è uno dei pochi kdrama romantici basati su una storia vera composta da 16 episodi.
La storia segue un gruppo di atleti universitari che si sforzano di eccellere nelle loro attività studentesche. Tra loro c’è una star del sollevamento pesi la quale una volta riconciliatasi con la sua amica d’infanzia, una nuotatrice di talento, si rende conto di avere una cotta per suo cugino.

4. It’s ok not to be ok

Il kdrama descrive l’incontro tra una scrittrice asociale e un custode di un reparto psichiatrico che dà luogo a uno straordinario percorso di guarigione emotiva.
Scritto da Jo Yong e diretto da Park Shin-woo, interpretato da Kim Soo-hyun, Seo Ye-ji e Oh Jung-se. Il kdrama è possibile vederlo su Netflix ed è composto da 16 episodi ognuno della durata di 1 h 15 min.
Un melodramma oscuro e stravagante che esamina le difficoltà affrontate da persone che soffrono di traumi e malattie mentali. It’s Okay non è tra i kdrama romantici più semplici, c’è molto da disfare, sentimenti difficili da provare e persino pregiudizi interni da esaminare. Tuttavia, è straordinariamente soddisfacente assistere al percorso dei nostri personaggi, rappresentati in modo così organico, che tutta la crescita e il progresso sembrano così veritieri.

5. Crash Landing on You

La serie televisiva sudcoreana è scritta da Park Ji-eun e diretta da Lee Jeong-hyo. La serie disponibile su Netflix composta da 16 episodi vede protagonisti Hyun Bin e Son Ye-jin nei ruoli principali.
La storia ruota attorno a un’ereditiera sudcoreana, che atterra accidentalmente in Corea del Nord. Ma il destino ha altri piani, poiché un affascinante ufficiale dell’esercito della Corea del Nord decide di aiutarla nonostante le divergenze dei due paesi e la possibilità di essere scoperto.

Il successo internazionale di Crash Landing on You è dovuto alla storia unica nel suo genere e gli amanti dei kdrama romantici non possono farsela sfuggire. La storia d’amore di Yoon Se-ri e Ri Jeong-hyeok è il fulcro di Crash Landing on You. Il loro amore viene messo alla prova continuamente. Ci vengono mostrati momenti unici per entrare nel pieno della loro storia d’amore, partendo dalle piccole cose e dai momenti casuali di intimità ma essendo un drama non possono mancare i momenti drammatici. Hyun Bin e Son Ye-jin sono dei fantastici partner cinematografici con una chimica fuori dagli schemi che ha portato ad una relazione tra i due nella vita reale.

Fonte immagine: Netflix dal kdrama Crash Landing on You.

A proposito di de Matteo Micaela

Vedi tutti gli articoli di de Matteo Micaela

Commenta