Top 10 drama coreani: i più visti e amati

Top 10 drama coreani più visti

Se sei un appassionato della cultura asiatica e sei una persona a cui piace stare a casa e tenersi compagnia guardando serie tv, questa top 10 drama coreani più visti farà al caso tuo!

Ormai sono sempre di più le persone che si stanno avvicinando al mondo asiatico, poiché incuriositi dalla loro cultura. Sicuramente un modo per saperne di più è guardando serie tv e drama che riguardano questo mondo. Nonostante i cosiddetti k-drama, ossia le serie prodotte in Corea del Sud, sia quotidianamente visti in televisione dalla popolazione asiatica, è merito delle piattaforme streaming, come Netflix,  se il pubblico occidentale ha potuto scoprirli. Quindi, senza perderci in chiacchiere, prendi carta e penna e segui con noi questa top 10 drama coreani più visti!

Top 10 drama coreani

10. It’s okay not to be okay

Al decimo posto della classica dei 10 drama coreani più visti abbiamo “It’s okay not to be okay” in cui viene affrontata la tematica della guarigione emotiva di uno scrittore che ha problemi a socializzare e di un paziente di un reparto psichiatrico, quando ad un certo punto le loro vite si intrecciano.

9. Romance is a Bonus Book

Al nono posto abbiamo “Romance is a Bonus Book” la cui trama verte sulla storia di un caporedattore di una casa editrice che è all’apice del successo. Tuttavia, la sua vita cambierà quando il suo cammino si incrocia con un ex copywriter in cerca di lavoro.

8. True beauty

All’ottavo posto c’è “True beauty”, un drama che si basa sulla storia di una giovane ragazza che frequenta il liceo e che da tempo non si piace, ma grazie al makeup riesce ad avere un po’ di autostima. Ad un certo punto, però, cambierà scuola e farà in modo da rendersi irriconoscibile: sarà molto difficile nascondere il segreto perché gli incidenti sono dietro l’angolo!

7.  My ID is Gangnam Beauty

Sulla scia dei drama basati sui problemi adolescenziali legati all’autostima abbiamo al settimo posto “My ID is Gangnam Beauty”, in cui si parla della storia di una ragazza che decide di sottoporsi ad interventi chirurgici per modificare i lineamenti del viso e ha modo di iniziare una nuova vita al primo anno di università. 

6. Goblin

Al sesto posto di questa classifica della top 10 drama coreani più visti abbiamo “Goblin”. Si tratta della storia del Goblin Kim Shin che da anni vaga senza trovare pace. Le cose cambieranno quando incontrerà una ragazza che riesce a vedere i fantasmi e potrebbe porre fine alla sua immortalità. Tuttavia, tra i due nascono dei profondi sentimenti.

5. What’s wrong with Secretary Kim?

Al quinto posto c’è “What’s wrong with Secretary Kim?” che si basa sulla storia di Lee Young Joon, vice presidente di un’importante azienda, e la sua segretaria Kim Mi So. Lei decide di lasciare il lavoro però il vice presidente glielo impedisce perchè sta iniziando a provare dei sentimenti per lei.

4. Crash landing on you

Al quarto posto abbiamo “Crash landing on you” in cui la storia d’amore di Yoon Se-ri e Ri Jeong-hyeok è il fulcro del k-drama. Tuttavia, il loro amore è messo alla prova per tutta la serie.

Top 3 drama coreani

3. Vincenzo

Al terzo posto di questa top 10 drama coreani più visti c’è “Vincenzo” che unisce un po’ l’Italia e la Corea. Vincenzo Cassano, avvocato della mafia milanese ma originario della Corea del Sud, torna in patria per recuperare un bottino ma si ritrova in uno scontro con un personaggio pericoloso.

2. My holo love

Al secondo posto c’è “My holo love” la cui tematica è il rapporto tra esseri umani e tecnologie avanzate. I quesiti che vengono posti allo spettatore nel corso del drama è se un’intelligenza artificiale possa diventare un compagno di vita per un essere umano e che cosa succederebbe se finisse nelle mani sbagliate.

1. Itaewon Class

Al primo posto non può non esserci “Itaewon Class”, drama coreano che vede come protagonista l’attore Park Seo-Joon nei panni di Park Saeroyi che si scontra con il figlio di un’importante azienda, la Jangga Group. Tuttavia, Saeroyi è costretto a scontare alcuni anni in prigione. Negli anni a seguire, apre un’attività di ristorazione la quale diventa ancora più famosa del Jangga Group.

Se sei interessato a saperne di più sulla popolarità che sta avendo il mondo orientale, puoi leggere anche questo articolo.

Immagine in evidenza: Wikipedia

A proposito di Sofia Bianco

Vedi tutti gli articoli di Sofia Bianco

Commenta