Serie originali Netflix: le 4 più belle

Serie originali Netflix: le 4 più belle

Serie originali Netflix: le 4 più belle scelte da noi

Netflix è un sito streaming che permette agli utenti, grazie ad un abbonamento, la riproduzione di film e serie tv di vario genere. Nel catalogo della piattaforma streaming sono presenti contenuti di intrattenimento prodotti da altre società, ma anche film e serie tv originali Netflix.

Scopriamo le 4 serie originali Netflix più belle prodotte fino ad ora:

1. BoJack Horseman

BoJack Horseman è una serie animata creata da Netflix e trasmessa dal 2014 al 2020. La serie descrive la vita hollywoodiana di diverse celebrità, presentate per lo più nelle sembianze di animali antropomorfi, incluso BoJack, la star della sitcom Horsin’ Around che gli ha dato notorietà e che rimarrà per sempre una grande ombra nella sua vita poiché, in concomitanza con la fine della serie, inizierà subito dopo la sua discesa nel dimenticatoio.

BoJack, infatti, finirà in un tunnel depressivo costituito da un forte abuso di alcool e droghe, nel tentativo di ritornare sulla cresta dell’onda. BoJack Horseman è stata particolarmente apprezzata per il modo in cui ha presentato temi molto complessi come la depressione, la dipendenza, le relazioni genitoriali e interpersonali, mescolando il tutto con situazioni sarcastiche. Per i motivi appena elencati può essere sicuramente considerata una delle serie originali Netflix più belle.

2. The crown

The crown è una serie tv storico-drammatica ancora in produzione. Nata nel 2016, la serie è incentrata sulla vita di Elisabetta II del Regno Unito a partire dagli anni Quaranta fino ad arrivare ai tempi moderni, sottolineando gli eventi politici e sentimentali più importanti che hanno coinvolto la casa reale di Windsor durante tutto il XX secolo. The crown ha riscosso molto successo poiché la famiglia reale ha da sempre affascinato, soprattutto grazie alla figura di Lady D. Dopo 5 stagioni, possiamo affermare con certezza che questa è decisamente una delle serie originali Netflix più apprezzate.

3. Stranger Things

Stranger Things è una delle serie originali Netflix più viste e apprezzate dai telespettatori. La serie, in onda dal 2016 e ancora in produzione, presenta le esperienze di un gruppo di amici che sono coinvolti e immersi nel mondo del soprannaturale all’interno dei confini della fittizia città di Hawkins negli anni ’80. La serie inizia, infatti, con la sparizione di un bambino, Will, e dall’improvvisa comparsa di una bambina chiamata Undici dotata di poteri telecinetici e fuggita da un laboratorio della città. Da questo momento in poi gli eventi che si succederanno all’interno della serie saranno dovuti al Sottosopra, una dimensione parallela popolata da creature soprannaturali.

4. 13 reasons why (Tredici)

13 reasons why, conosciuta in Italia come Tredici, è una delle serie tv originali Netflix che ha ottenuto più successo, soprattutto tra gli adolescenti. La serie narra le vicende e gli avvenimenti che hanno condotto al suicidio di una liceale, Hannah Baker, la quale lascia delle cassette dove registra i suoi pensieri più profondi, che permetteranno – a Clay Jensen – di scoprire i 13 motivi del suo suicidio. Le seguenti stagioni continueranno ad essere incentrate su Hannah e sul suo assalitore, Bryce Walker, anch’esso suicida.

La serie ha riscosso molto successo poiché ha introdotto temi molto delicati, in primis il suicidio e la violenza sessuale, ma anche l’omosessualità, la violenza domestica e il bullismo. 13 reasons why presenta anche scene molto forti, che sono divenute oggetto di discussione della critica, ma che rappresentano la cruda realtà che spesso si tende a nascondere.

Fonte immagine: Pixabay

Print Friendly, PDF & Email

A proposito di Teresa Attianese

Vedi tutti gli articoli di Teresa Attianese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *