Serie tv Berlino: a breve su Netflix

Serie tv Berlino: a breve su Netflix

Uno dei personaggi più carismatici della serie tv La casa di carta è sicuramente Berlino, personaggio amato ed odiato allo stesso tempo a causa del suo carattere molto eccentrico e particolare. Dopo vari rumors, Berlino sta per tornare su Netflix per raccontare la sua storia. La serie tv Berlino sbarcherà sulla piattaforma online il 29 dicembre 2023, e ovviamente ad interpretare questo iconico personaggio sarà sempre Pedro Alonso.

La realizzazione di questo spin-off è dovuta soprattutto al grande successo ottenuto da La casa di carta, dove i personaggi, con indosso tute rosse e le maschere di Salvador Dalì, sono stati in grado mettere su rapine con i fiocchi. Nonostante i vari problemi che si sono riscontrati nel corso della storia, dove il personaggio del Professore, il capo della banda dei ladri, è stato in grado di risolverli anche con conseguenze disastrose per la banda e non solo. Sebbene la serie tv La casa di carta ha riscontrato un grande successo, con il passare delle stagioni l’enfasi su questa serie è andata scemando.

L’unica certezza però è stato proprio l’interesse da parte dei fan nei confronti di uno dei personaggi più memorabili della serie: Berlino, il quale non solo è l’amico del Professore e capo interno della banda durante la rapina alla Zecca di Stato in Spagna, ma si scoprirà essere il fratello del Professore affetto da una malattia grave. Berlino purtroppo ha lasciato la serie dopo la prima stagione, ma il suo carattere così sopra le righe ha permesso la creazione della serie tv Berlino dove, appunto, verrà raccontata la sua storia, ripercorrendo quelli che sono stati i suoi anni d’oro.

Serie tv Berlino: la trama e il cast

La serie tv Berlino è ambientata ad alcuni anni prima della rapina alla Zecca di Stato, dove Andrés de Fonollosa non era ancora a conoscenza della sua malattia e ancora non era soprannominato Berlino. L’obbiettivo del ladro è quello di fare un colpo alla casa d’asta Chez Vienot di Parigi con l’intento di rubare gioielli per un valore di 44 milioni d’euro attraverso un trucco magico. Per riuscire a portare a termine questo ingegnoso colpo chiederà aiuto a tre delle bande con cui aveva già collaborato nel suo passato. Invece, per fermare questo colpo verranno chiamate due poliziotte Alicia Sierra e Raquel Murillo, le quali arrivano dalla Spagna per catturare i ladri.

Per quanto riguarda i personaggi che incontreremo nella serie tv Berlino, oltre al personaggio principale interpretato, appunto, da Pedro Alonso, possiamo trovare altri due volti noti che hanno preso parte alla serie tv La casa di carta e sono: Alicia Sierra e Raquel Murillo, interpretate rispettivamente da Itziar Ituño e Najwa Nimri. A completare il cast troviamo: Michelle Jenner la quale interpreta Keila, un genio dell’ingegneria elettronica; Tristán Ulloa veste i panni di Damián, un professore filantropo, nonché consigliere di Berlino; Begoña Vargas interpreta il personaggio di Cameron, un kamikaze che vive sempre al limite; Julio Peña Fernández interpreta il ruolo di Roi, il fedele seguace di Berlino; Joel Sánchez interpreta Bruce, l’uomo d’azione della banda; Samantha Siqueiros, Julien Paschal, Masi Rodríguez e Rachel Lascar completano il cast della serie tv Berlino.

La serie tv Berlino sarà composta da ben 8 episodi dove sicuramente non mancheranno momenti d’azione e pura adrenalina, con la speranza di scavare ancora più a fondo nella psicologia del personaggio per comprendere al meglio il carattere di Berlino.

Fonte immagine in evidenza: screenshot dal trailer ufficiale di Berlino

A proposito di Monica Montella

Vedi tutti gli articoli di Monica Montella

Commenta