Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Noleggio auto last minute: perché scegliere Locauto Elefast

Noleggio auto last minute: perché scegliere Locauto Elefast

Il noleggio auto con app è un servizio sempre più familiare per gli automobilisti, grazie a soluzioni flessibili alla portata di privati e aziende. Tra le più innovative c’è Elefast, la soluzione progettata da Locauto che abilita il noleggio fai da te H24 in tutti gli aeroporti italiani e presso le stazioni di Verona Porta Nuova, Venezia Mestre e Milano Centrale. Come funziona e quali vantaggi offre rispetto all’autonoleggio di tipo tradizionale?

Elefast app: il noleggio fai da te intelligente

Le tecnologie digitali hanno abituato gli utenti a una gamma sempre più ampia di servizi gestibili via app, direttamente dal proprio smartphone o tablet per risparmiare tempo e denaro. Anche l’autonoleggio è stato segnato da questa rivoluzione, sposando una tecnologia amica capace di semplificare la vita e offrire, al contempo, tutte le garanzie che servono per viaggiare sereni. La app Elefast riassume perfettamente questa filosofia, grazie all’agilità del servizio di prenotazione, ritiro e riconsegna dell’auto. La formula full self service di Locauto si caratterizza per la grande affidabilità, grazie a un customer care dedicato che accompagna l’automobilista in tutte le fasi senza mai lasciarlo solo. Sperimentare i vantaggi del noleggio auto veloce, dunque, non comporta rinunce in fatto di assistenza: una premessa fondamentale per viaggiare in sicurezza e senza avere sorprese. Entriamo dunque nel dettaglio di questa soluzione all’avanguardia dal punto di vista tecnologico.

Come funziona Elefast

Le vetture Locauto Elefast sono equipaggiate con uno speciale sistema che consente alla centralina di comunicare direttamente con la app: una volta scaricata quest’ultima sul proprio dispositivo, tramite Google Play o App Store, non serve rivolgersi al banco di noleggio: questo passaggio, infatti, è richiesto solo per la prima attivazione, ovvero per la convalida dei dati e l’abilitazione al servizio. A questo punto è possibile fare affidamento esclusivamente sullo smartphone e sulla funzione di geolocalizzazione per gestire il noleggio. Inclusa la presa dell’auto: Elefast consente di sbloccare le portiere con un semplice touch, inquadrando il codice riportato sul parabrezza della vettura. Un gesto immediato che permette di entrare in possesso delle chiavi senza avvalersi dell’assistenza degli addetti e garantisce un vantaggio prezioso: poter ritirare l’auto in piena notte e in qualunque momento, senza dipendere dagli orari di apertura degli sportelli. Ad esempio, se il volo subisce un ritardo o se l’arrivo è programmato quando le compagnie di autonoleggio sono chiuse.

Noleggio auto last minute? Niente di più facile!

Grazie alla serietà del servizio offerto da Locauto, il noleggio auto last minute è garanzia di serenità per organizzare il viaggio o la trasferta senza inutili code agli sportelli, approfittando della massima flessibilità per programmare i propri spostamenti. Locauto Elefast si caratterizza per la formula Ready-to-Rent: le vetture possono essere prenotate pochi istanti prima del ritiro, appena messo piede in aeroporto senza necessariamente doversi recare agli sportelli. Basta infatti accedere alla app e verificare in tempo reale le auto disponibili in aeroporto o in stazione per chi viaggia coi treni dell’alta velocità. La prenotazione può essere confermata on the go, lungo il percorso che conduce al parcheggio, situato a breve distanza dal gate. Grazie alle apposite segnalazioni, individuare l’area dedicata è molto facile e così, volendo, modificare la prenotazione last minute e optare per un veicolo di categoria superiore. Come facilmente intuibile, anche la riconsegna dell’auto può essere effettuata in completa autonomia, nell’orario più congeniale e tutto via app. Una vera rivoluzione rispetto al noleggio tradizionale, studiata per agevolare ogni tipo di viaggiatore, dall’utenza business al semplice vacanziero che in viaggio ama la libertà.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *