Le canzoni di Rauw Alejandro vengono ascoltate da tutto il mondo, nonostante il cantante faccia parte della scena urban latina.
Rauw Alejandro è un cantautore e rapper diventato famoso grazie alle sue canzoni, che sono in grado di far scatenare il pubblico nelle discoteche e che riescono a far provare grandi emozioni grazie ad alcuni dei suoi testi che raccontano di grandi amori. Il cantante nasce a San Juan, Porto Rico, e inizia a coltivare la sua passione quando si trasferisce negli Stati Uniti e inizia a fare collaborazioni con molti cantati famosi come Selena Gomez, Shakira e Luis Fonsi. La sua prima pubblicazione è Punto de equilibrio, un progetto che gli permette di guadagnare una discreta visibilità e di ottenere un contratto con una casa discografica.
Il cantante ha avuto un’importante relazione amorosa con la famosa artista Rosalía; i due hanno collaborato nella produzione della canzone Beso, un successo a livello mondiale. Purtroppo, la loro relazione è finita, probabilmente a causa di un tradimento.
Il repertorio musicale di Rauw Alejandro è molto vasto, ma ci sono alcune canzoni che sono particolarmente amate dal pubblico.
Ecco le 5 canzoni di Rauw Alejandro da ascoltare assolutamente.
1. Cúrame
Questo brano racconta della particolare situazione di coloro che hanno il cuore infranto dopo la fine di una relazione amorosa. Il cantante cerca di riflettere sulle emozioni che si provano durante l’innamoramento e di come si stia male dopo una rottura. Racconta la storia di un uomo ferito, che cerca conforto in altre donne, anche se queste dovessero mentirgli sui loro sentimenti, perché tutto ciò che desidera è dimenticare per una notte quel dolore. Una delle canzoni di Rauw Alejandro più adatte per chi ha il cuore spezzato.
2. Diluvio
Questo brano ha un tono più sensuale ed esplicito. Il cantante descrive una telefonata molto intensa, in cui una donna gli esprime tutto il desiderio che ha di vederlo. La canzone cerca di ricalcare la forte chimica che c’è tra i due e il fatto che non riescono a stare lontani perché i loro corpi sono come calamite. Il linguaggio nel testo è molto esplicito, proprio per esprimere la passione che li unisce. Se vi identificate in questa situazione, questa è una delle canzoni di Rauw Alejandro che fa per voi.
3. Todo de ti
Questo brano parla di cosa si prova quando si è fortemente affascinati da qualcuno. Il cantante racconta di come sia incantato da questa persona e di quanto si senta legato a lei sia a livello fisico che a livello spirituale, sottolineando tutte le emozioni e l’euforia che prova quando è in sua presenza.
4. Punto 40
Le canzoni di Rauw Alejandro possono anche essere commerciali, come Punto 40, che non affronta temi estremamente significativi, eppure è un vero e proprio tormentone. Il testo parla di potere, violenza e seduzione. Il cantante dice di avere una pistola punto 40 e con questa è in grado di difendersi da chi minaccia lui o il suo amore. Un altro tema comune a molti trapper della scena musicale odierna è il vanto di riuscire a conquistare qualsiasi donna essi desiderino.
5. Beso
Questa è forse una delle canzoni di Rauw Alejandro più amate e ascoltate dal pubblico, soprattutto perché è stata prodotta insieme alla sua ex fidanzata, la famosissima Rosalía. I due raccontano del loro amore, un amore potentissimo e vissuto intensamente, di quelli che fanno credere di non aver vissuto la vita fino a quel momento. Addirittura, il loro amore è così forte che anche solo una breve separazione risulta essere una fonte di dolore.
Fonte immagine: Spotify