Canzoni di Yung Snapp: 6 da ascoltare

Canzoni di Yung Snapp, 6 da ascoltare

Quali sono le canzoni più famose di Yung Snapp? Ecco 6 brani imperdibili per gli appassionati della musica hip hop e trap italiana. 

Chi è Yung Snapp?

Prima di elencare le 6 canzoni di Yung Snapp che vi consigliamo di ascoltare, è bene ripercorrere brevemente insieme la sua vita e, soprattutto, la sua carriera musicale. Yung Snapp, pseudonimo di Antonio Lago, è un produttore discografico e rapper italiano, nato a Napoli il 6 agosto 1996. Il suo interesse per la musica nasce sin da piccolo, ed è iniziando principalmente come produttore discografico che si avvia la sua carriera musicale. Nel 2014 ottiene una collaborazione con i rapper italiani Vale Lambo e Lele Blade, insieme ai quali, crea il gruppo musicale Le scimmie. È nel 2016 che viene prodotto il primo album del gruppo, intitolato Eldorado. Prodotto interamente da Yung Snapp, l’album ottiene grande successo, raggiungendo numeri di ascolti molto alti, soprattutto nel territorio campano, e un ottimo riscontro da parte di un pubblico giovanile. È a partire da questo primo grande successo che i 3 ottengono molta fama anche da solisti, la quale, cresce ancora di più quando al trio si aggiungono altri due artisti: MV Killa e Niko Beatz, creando il gruppo musicale SLF, oggi molto apprezzato soprattutto dai giovani ascoltatori campani.

Canzoni di Yung Snapp

Dopo aver ripercorso brevemente vita e carriera musicale dell’artista, possiamo finalmente elencare le canzoni da ascoltare di Yung Snapp.

1.We we

Affinché possiate avvicinarvi al meglio alle canzoni di Yung Snapp, il primo brano che vi proponiamo è proprio We we. Si tratta di una canzone appartenente all’album Eldorado del gruppo Le Scimmie di cui abbiamo parlato in precedenza. Questo  brano del 2016, che vede inoltre una collaborazione con il rapper Izi, fu molto apprezzato e ottenne un numero molto alto di riproduzioni.

2. We uem feat. Le Scimmie

Dato il successo ottenuto, nel 2020, Yung Snapp propone una versione nuova della stessa canzone pubblicata quattro anni prima. Questo brano appartiene all’album Hours, un’intera collaborazione con il rapper MV Killa. We uem descrive temi legati alla vita di strada quali: l’appartenenza ai quartieri, la rivincita sociale, il successo. 

3. Baila

Si tratta di un’altra canzone dell’album Hours pubblicato nel 2020. È una canzone dal ritmo movimentato ma nello stesso tempo lento che descrive l’attrazione per la vita lussuosa e per il divertimento, temi coerenti con l’obiettivo del brano: evocare la voglia di ballare. 

4. Kiss You (F**k You) feat. Geolier

Si tratta di una canzone appartenente all’album Hotel Montana pubblicato nel 2023. Il brano, in collaborazione con Geolier, si trova al secondo posto nella top 5 delle canzoni più popolari di Yung Snapp su Spotify, con ben 45.953.283 riproduzioni. Kiss you (F**k you) descrive una combinazione di sentimenti contrastanti: passione, attrazione e desiderio convivono. 

5. Shawty feat. ANNA

Anche questa canzone appartiene all’album Hotel Montana del 2023. Il brano, in collaborazione con la rapper ANNA, divenne addirittura una tendenza virale della piattaforma TikTok. A dominare sono i temi della seduzione, dell’attrazione fisica e mentale, e l’interesse alla vita di lusso. 

6. Sarò con te feat. SLF, Geolier

Si tratta di un singolo pubblicato recentemente, ovvero il 3 maggio 2024. La canzone, dedicata alla squadra di calcio del Napoli, ha un ritmo movimentato e un beat molto interessante che riprende la canzone Live is Life degli Opus, brano che tutta la città di Napoli associa alla star del calcio Diego Armando Maradona.

Fonte immagine: Spotify

Altri articoli da non perdere
Album degli Avenged Sevenfold, 3 da ascoltare
Album degli Avenged Sevenfold, 3 da ascoltare

Gli album degli Avenged Sevenfold hanno sicuramente fatto (e continuano a fare) la storia del genere metal: il loro sound Scopri di più

Canzoni dei Bon Jovi, 5 da conoscere
Bon Jovi, 5 canzoni da conoscere

Tra i gruppi musicali di maggior successo degli anni '80 ritroviamo indubbiamente la rock band statunitense dei Bon Jovi. I Scopri di più

Canzoni di Metro Boomin: 4 da ascoltare
Canzoni di Metro Boomin: 4 da ascoltare

Leland Tyler Wayne, conosciuto come Metro Boomin, è un produttore discografico e dj statunitense, specializzato nel sottogenere trap dell’hip-hop. La Scopri di più

Musica DooWop: dalle strade degli Stati Uniti degli anni ’40 al Kpop

In qualche momento imprecisato dei primi anni ‘40, negli street corner di città degli Stati Uniti come New York, Philadelphia, Scopri di più

Simone Alessandrini Storytellers Live allo Spazio Rossellini – Recensione

Ospite dello Spazio Rossellini, Il sassofonista italiano Simone Alessandrini si esibisce Live a Roma con la sua band “Storytellers” per Scopri di più

Salmo e Luchè: storia di un dissing
Salmo e Luché: storia di un dissing

Nel corso degli ultimi giorni l’attenzione del web è stata interamente catturata da un acceso dibattito a colpi di dissing Scopri di più

A proposito di Paola Ciccarella

Vedi tutti gli articoli di Paola Ciccarella

Commenta