Orto Conviviale partner di Pizz’Amore e Fantasia

orto conviviale

Pizz’Amore & Fantasia  è una pizzeria tradizionale napoletana che cambia i prodotti in base alla stagione. Salvatore Palma, proprietario e pizzaiolo, usa ingredienti biologici a chilometro zero, che sono ripartiti in base alle stagionalità. Gli ingredienti sono così selezionati con cura e usati con criterio. Salvatore è un tradizionalista dell’impasto, attento a tutti i dettagli, utilizza materie prime locali. Infatti gli ortaggi e le verdure provengono dalla gestione dell’Orto Conviviale di Sant’Anastasia, una realtà nata da una coppia di coniugi che per scelta si sono dati all’agricoltura. L’azienda Agricola vive ormai da 5 anni con i suoi 4 ettari ereditati e ad oggi è un ritorno gratificante. Con differenti coltivazioni e trattamenti naturali per l’agricoltura.

Verdure  e ortaggi a Km 0 sono il pretesto per rendere le pizze davvero uniche e Salvatore Palma non lascia l’occasione per lanciare un evento e farne provare di nuove.  Il suo motto: «stare insieme per condividere qualcosa di buono.»

Da Pizz’Amore & Fantasia si trova il piacere della pizza napoletana. Tra tradizione, innovazione e qualità, il tutto raggiunge la sua massima espressività attraverso la creatività dei piatti simbolo della storia locale e delle materie prime che raccontano della Campania.
 

A pochi passi del Vesuvio, prodotti a km 0 da Pizz’Amore & Fantasia, partner di Orto Conviviale

Un’esperienza di cucina e storytelling a pochi passi dal Vesuvio. La pizza che unisce tradizione, innovazione e qualità, ma anche aroma, colore e sapore. 
 
«Da Pizz’Amore & Fantasia, amiamo utilizzare ingredienti freschi e di stagione. I nostri impasti e condimenti sono realizzati con ingredienti naturali e senza conservanti.» Ogni boccone di pizza rappresenta un piacere unico. Con impasto tradizionale o con quello ai 5 cereali, Pizz’Amore & Fantasia è una pizza con ingredienti selezionati. Il partner della pizzeria, l’Orto Conviviale, coltiva ortaggi e verdure biologiche a km 0.
Si segue l’avvicendarsi delle stagioni, per offrire prodotti che dona la terra. L’obiettivo è valorizzare le specialità del territorio insieme per dare alle pizze un sapore intrigante e gustoso.
 
Ma Pizz’Amore e Fantasia, insieme ai prodotti dell’Orto Conviviale, non è solo pizza! Infatti la cucina è ricca di golose specialità. Come le frittatine, i fiori di zucca ripieni, crocchè, palle di riso.  E se proprio si vuole gustare la specialità, la Montanara, la regina delle pizzette fritte, in varie tipologie, dalla classica alla specialità Nerano: al ragù napoletano o alla genovese con cipolla di Montoro, mozzarella, scaglie di provolone e pepe o ancora al pistacchio ossia con mortadella, granella di pistacchio di Bronte e stracciata di bufala. Una delle pizze più gustose e inconfondibili della cucina napoletana.
 

La pizza fa parte dell’identità culturale di Napoli tanto quanto il caffè. E mentre può sembrare un ingrediente semplice senza segreti, c’è quasi sempre più di quanto sembri. 

 
 

A proposito di Federica d'Antonio

Vedi tutti gli articoli di Federica d'Antonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *