Roma: un viaggio nascosto tra storia e modernità

Associamo spesso l’estate alle vacanze. Alla libertà di poter staccare i nostri ritmi quotidiani per ritemprarci in qualche luogo in cui il relax ci riporti a ritmi più sani e naturali. Eppure ci sono luoghi in cui si può staccare sempre dalla quotidianità immergendosi in qualcosa di meno ordinario e più straordinario. 

Città in cui per esempio il tempo sembra essersi fermato al momento in cui secoli di storia hanno portato alla luce personaggi famosi e brillanti, che hanno lasciato ai posteri opere meravigliose. Che si tratti di architettura o scultura, o qualsiasi altra forma di arte, ammirare il genio umano è qualcosa che appaga sempre pienamente i nostri sensi.

Roma è indubbiamente una delle città in cui far convergere il nostro desiderio di passeggiare nel tempo, scorrendo libri di storia senza studiarli, ma ammirandoli con gli occhi

Roma è capace di catturare e immortalare attimi di vita passata e riportarli ogni giorno in vita attraverso i suoi scorci che associano entrambi i tipi di bellezza che deriverebbe da una foto in bianco e nero ed una a colori. 

Roma senza stress

Tra i problemi principali che si trova ad affrontare chi vuole visitare la capitale vi è il traffico e la difficoltà nello spostarsi in maniera comoda e veloce. 

Immaginiamo di vivere l’esperienza senza stress e di goderci quanto gli occhi riescono a vedere magari attraverso un tour autonomo in bicicletta. Diverse zone dispongono di piste ciclabili che consentono di spostarsi a passo lento e godersi tutto il fascino di questo museo a cielo aperto. 

In alternativa un bus panoramico ci permetterebbe di visitare i maggiori luoghi d’interesse scattando fotografie semplicemente stando seduti al proprio posto. Questa soluzione si presta perfettamente per chi ha poco tempo, magari solamente uno o due giorni per visitare la città e vuole fare una carrellata dei punti di maggiore interesse. 

Per un tour ancora più personalizzato si potrebbe optare per un servizio ncc a roma. Grazie a questa scelta potrai contare su un autista privato che ti condurrà dove vorrai in una lussuosa auto. 

Indubbiamente se di vacanza si tratta dobbiamo lasciare che lo stress sia fuori dal nostro percorso. Per rivitalizzarci dobbiamo fare qualcosa che desideriamo davvero.

 Che si tratti magari di un semplice giro turistico o di appagare la nostra curiosità, che si tratti di vedere un museo a cielo aperto o un’opera d’arte in particolare, che si voglia far shopping o imbattersi in una cucina tipica e piena di sapori, Roma non deluderà sicuramente le aspettative di nessuno. 

La cosa bella di questa città è che è eterna, non solo per gli spettacolari luoghi che offre, ma perché indipendentemente dal periodo dell’anno che scegliamo saprà emozionarci comunque come pochi altri luoghi.

Altri articoli da non perdere
Città medievali italiane, 3 da scoprire
Città medievali italiane, 3 da scoprire

Il Medioevo è uno dei periodi più floridi per lo sviluppo delle città e oggi, nel nostro Paese, possiamo ammirare Scopri di più

Musei da visitare a Seattle, i 3 consigliati
Musei da visitare a Seattle, i 3 consigliati

Seattle è una splendida città portuale situata sulla costa occidentale degli Stati Uniti nello stato di Washington. Si tratta di Scopri di più

Il Museo di Storia Naturale di Londra: cosa non perdere
Il Museo di Storia Naturale di Londra: cosa non perdere

Il Museo di storia naturale di Londra (Natural History Museum, noto anche come NHM) è uno dei più grandi e Scopri di più

Hawker Center a Singapore: i 5 migliori da provare
Hawker Center a Singapore, i 5 migliori da provare

Singapore è rinomata per la sua cucina multietnica e lo street food, e nessuna visita alla Città-stato sarebbe completa senza Scopri di più

Rifugi in montagna, i 5 più famosi
Rifugi in montagna, i 5 più famosi

I rifugi in montagna sono tra le mete più ambite dagli amanti della stagione fredda. Ciò che in un primo Scopri di più

Viaggi a sorpresa, dove portare il tuo partner: 4 idee
Viaggi a sopresa, dove portare il tuo partner: 4 idee

Un'occasione speciale, come San Valentino, un anniversario, un compleanno o anche un semplice weekend, è sempre il momento giusto per Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Redazione Eroica Fenice

Vedi tutti gli articoli di Redazione Eroica Fenice

Commenta