Seguici e condividi:

Eroica Fenice

WeWorld Onlus, una organizzazione italiana per la difesa dei più deboli


Il mondo è un posto meraviglioso. Potrebbe esserlo se le persone guardassero con empatia e agissero con bontà. Sostenere un bambino a distanza significa diventare il vento invisibile che gonfia la vela, la mano amica e il sorriso rassicurante.

Con WeWorld Onlus (www.weworld.it ) Bastano 25 euro al mese per fare la differenza. Con il sostegno a distanza una bambina cambierà la sua vita: potrà andare a scuola con i suoi amici, essere curata se si ammala e crescere sotto un’invisibile ala protettrice, la tua! L’istruzione le consentirà di costruirsi un futuro, di conoscere i suoi diritti, di riconoscere tentativi di abusi e ingiustizie.

Spesso una bambina nata in condizioni di povertà viene vista come un peso ulteriore da sfamare. Le famiglie così, per riuscire a sostenersi e per cercare di assicurare un futuro alla figlia, la danno in sposa ad un uomo molto più grande di lei. Ha inizio un vero ciclo di dolore: il matrimonio porta ad abusi domestici e a gravidanze precoci. Il corpicino di una ragazzina di 15 anni non sempre è in grado di sostenere il parto, questo insieme alla mancanza di servizi igienici e sanitari di base portano spesso alla morte della mamma e del nascituro. Quando persistono problemi economici, le ragazze sono costrette a prostituirsi rischiando ogni giorno di contrarre HIV.

Attraverso il sostegno a distanza si può fermare tutto questo! La vita di una bambina può davvero cambiare. Con il tuo aiuto le garantirai pasti sano, visite mediche periodiche e la possibilità di studiare.

La scuola è un posto sicuro nel mondo, dove trovare aiuto, risposte e dove costruirsi il proprio futuro. Al suo interno viene anche fornito supporto psicologico e legale alle ragazzine vittime di abusi e vengono individuati i casi di futuri matrimoni forzati.

Il sostegno a distanza è una carezza mandata da lontano, il sorriso gentile di chi aiuta una bambina a condurre la sua vita, ad avere possibilità e opportunità di crescita fornendo gli strumenti per vivere serenamente. Il sostegno a distanza rende libera una bambina di costruirsi il proprio domani!

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *