Hack and Blast²: 150 talenti tech si sfidano nella creazione di automazioni AI che “funzionano davvero”

Bhblasted lancia la seconda edizione dell’hackathon dedicato all’intelligenza artificiale applicata venerdì 9 e sabato 10 maggio presso la sede di Caserta, sita in viale Paul Harris, 63 – Edificio C2.

Bhblasted promuove un format internazionale che sfida 150 talenti selezionati a sviluppare soluzioni AI scalabili, monetizzabili e immediatamente operative.

Due giorni di innovazione con mentor internazionali e opportunità concrete di carriera. Non si tratta di un hackathon teorico, ma di un’officina di innovazione dove si costruiscono prototipi reali, validati e pronti all’uso.

“L’AI è la quarta rivoluzione industriale: non solo un tool, ma un nuovo mindset. Chi saprà comprenderla e governarla oggi, sarà protagonista dell’economia di domani,” afferma Vincenzo Chianese, CTO di Bhblasted, sottolineando la filosofia dietro l’evento.

La sfida: automazioni smart, non intelligenze artificiali da zero.

La competizione si distingue per il suo approccio pratico: i partecipanti non dovranno creare intelligenze artificiali da zero, ma sviluppare automazioni intelligenti utilizzando strumenti esistenti come GPT, Zapier, Make, API di OpenAI e altre tecnologie all’avanguardia.

L’obiettivo dell’hackathon è promuovere una sfida tra innovatori e sviluppatori che utilizzano l’intelligenza artificiale per creare soluzioni concrete e funzionali in grado di trasformare processi ripetitivi in opportunità di crescita attraverso cinque percorsi strategici – dall’automazione del lavoro agli agenti AI no-code – incarnando la missione di Bhblasted di plasmare il futuro della trasformazione digitale.

A valutare i progetti sarà una giuria di esperti del settore tech e venture capital:

Kimberly Logan – Sr. Staff Engineering Program Manager presso Google (San Francisco)

Vincenzo Montalbano – VC presso Mamacrowd/Azimut Group

Alberto Giusti – Business Angel e imprenditore seriale

Vincenzo Chianese – CTO di Bhblasted

Una grande occasione di crescita professionale

L’iniziativa rappresenta un’occasione per entrare in un team di professionisti innovativo e alla continua ricerca di nuove esperienze.

Per facilitare la partecipazione, Bhblasted offre supporto per spese di viaggio e alloggio ai partecipanti provenienti da fuori Caserta, rendendo l’evento accessibile ai migliori talenti nazionali.

La selezione avviene tramite candidatura online sul sito ufficiale bhblasted.com/hackathon-ai-2025 

I posti sono limitati a 150 partecipanti tra ingegneri dell’automazione, prompt engineer, sviluppatori LLM, data scientist e professionisti tech con mindset imprenditoriale.

BHBLASTED è un hub di innovazione tecnologica e digitale che offre soluzioni all’avanguardia nell’ambito dell’intelligenza artificiale, dello sviluppo software e della trasformazione digitale. Con un approccio concreto e orientato al risultato, Bhblasted si posiziona come catalizzatore di innovazione per start-up e aziende.

INFO

Date: 9 maggio (inizio ore 9:00) – 10 maggio 2025 (fine ore 15:00)

Luogo: Viale Paul Harris, 63 – Edificio C2, Caserta

Scopri di più: bhblasted.com/hackathon-ai-2025bhblasted.com/hackathon-ai-2025

 

Altri articoli da non perdere
San Gennà…Un Dolce per San Gennaro: Ferdinando De Simone è il vincitore
San Gennà...Un Dolce per San Gennaro: Ferdinando De Simone è il vincitore

Ferdinando De Simone, ventottenne pastry chef del ristorante stellato Lorelei di Sorrento, si è imposto aggiudicandosi il titolo per il miglior dolce dedicato a Scopri di più

Dov’è la Vittoria al Teatro Basilica a Roma
Dov'è la Vittoria

Dov’è la Vittoria arriva a Roma al Teatro Basilica sabato 30 novembre alle ore 21:00 e domenica 1 dicembre alle Scopri di più

Apre Casa Carannante, il ristorante inclusivo del Caracol di Bacoli

Cultura della sana ospitalità anche nella stagione fredda, con piatti autentici e accessibili a km zero Benvenuti a Casa Carannante. Scopri di più

Il Caracciolo Hospitality Group presenta il de Bonart Naples Curio Collection.

Caracciolo Hospitality Group, nato nel 2022 dalla volontà di un gruppo di imprenditori partenopei, si svela oggi come punto di riferimento per l'ospitalità d'eccellenza a Scopri di più

Disabilità intellettiva e autismo: tornano in Campania il gusto e la solidarietà del Cioccolario

 CASCIA (PG), 22 novembre 2024 – Fare del bene per l’inclusione non è mai stato così buono! Sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre, Scopri di più

Lucia Fortini a Casalnuovo per presentare “CioccAut”: laboratorio di cioccolato per adulti e ragazzi autistici al Parco delle Chiocciole

L’inaugurazione del progetto, in programma lunedì 16 giugno alle ore 10.00 presso il Parco delle Chiocciole di Casalnuovo di Napoli, Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Redazione Eroica Fenice

Vedi tutti gli articoli di Redazione Eroica Fenice

Commenta