Cos’è Affari Tuoi? Si tratta di uno dei giochi televisivi più amati dal pubblico italiano torna sugli schermi con un nuovo conduttore, Amadeus, cinque volte presentatore del Festival di Sanremo. Il gioco televisivo Affari Tuoi riunisce moltissime famiglie italiane che seguono appassionatamente ogni puntata, il programma va infatti in onda ogni giorno, dal lunedì alla domenica, alle 20:35, su Rai 1. Le partite del gioco televisivo hanno alti e bassi: alcuni concorrenti tornano a casa senza alcun premio, altri invece riescono a raggiungere cifre molto elevate. È il caso della puntata del 25 Aprile 2024, ricca di colpi di scena, fortuna e tanto coraggio, nella quale una giovane coppia è riuscita a vincere uno dei premi più ambiti, nonché una tra la cifre più alte in gara, 200.000 euro!
Cos’è Affari Tuoi: in cosa consiste il gioco?
Dunque, cos’è Affari Tuoi e in cosa consiste? Affari Tuoi prevede la presenza di 20 concorrenti, i pacchisti, provenienti da ogni regione d’Italia; ad ogni concorrente viene assegnato un pacco casualmente, all’interno della quale c’è una cifra in denaro che va da 0 a 300.000 euro, in gettoni d’oro. Il concorrente o la concorrente della regione selezionata sfida, durante la puntata, il Dottore, colui che è a conoscenza del contenuto di ogni pacco. Il giocatore, infatti, durante la serata riceverà una serie di offerte in denaro per “chiudere” la sua partita, o ancora, potrebbe ricevere la possibilità di cambiare il suo pacco, qualora non sia convinto del suo contenuto. Spetterà però al concorrente, a questo punto, capire se il Dottore sta cercando di aiutarlo o di danneggiarlo, magari facendogli perdere un pacco contenente una cifra importante. Il concorrente sarà accompagnato durante la sua partita all’interno del gioco televisivo da una persona cara a sua scelta e, ovviamente, dall’amatissimo conduttore Amadeus, che durante la partita, oltre ad accompagnare il giocatore e il pubblico tra risate e colpi di scena, farà da tramite tra lo sfidante e il Dottore. In caso il concorrente, durante il gioco, dovesse perdere tutti i “pacchi rossi”, dunque i pacchi con le cifre più importanti, può andare alla “Regione Fortunata”. La Regione Fortunata consiste nel tentativo, da parte dello sfidante, di indovinare quale regione d’Italia è stata selezionata quella sera per essere la vincente. La regione avrà al primo tentativo del concorrente un valore pari a 100.000 euro; se il giocatore non dovesse indovinare la cifra al primo tentativo, allora avrà a disposizione un secondo ed ultimo tentativo dal valore di 50.000 euro.
Ma come si partecipa al gioco?
Dopo aver spiegato cos’è Affari Tuoi e in cosa consiste, andiamo a vedere quali sono i requisiti per potervi partecipare. La prima cosa da fare per poter partecipare ad Affari Tuoi è iscriversi tramite il sito www.giocherai.it, compilare il modulo con i propri dati e inviare la propria candidatura. Ovviamente è importante essere maggiorenni! Si procede poi con una piccola intervista telefonica, nella quale vi verrà chiesto di parlare di voi, della vostra regione e del partner che avete scelto. Dopo la chiamata sarà valutato se farvi accedere al secondo casting, che prevede l’invio di un video di presentazione, in cui sarà presente anche il partner. Durante i casting per partecipare al game show si tiene soprattutto in considerazione la telegenia, le capacità comunicative, le esperienze personali e il rapporto col partner. Le candidature sono molte, ma con un pizzico di fortuna potrete provare a partecipare al gioco televisivo italiano più amato e a vincere l’ambito premio da 300.000 euro!
Fonte dell’immagine in evidenza: Wikipedia