Cara Jocelyn Delevingne è nata a Londra il 12 agosto del 1992 ed è una modella e attrice britannica. La sua carriera inizia come modella: a 17 anni firmò un contratto con la Storm Model Management, e lasciò la scuola per dedicarsi totalmente al mestiere di modella. Successivamente, ha lavorato con Burberry’s Beauty, una casa di moda di lusso britannica che realizza vestiti, accessori e cosmetici, con i modelli Jamie Campbell Bower e Jourdan Dunn. Cara Delevingne è apparsa in campagne pubblicitarie di: H&M, Blumarine, Zara e Chanel; inoltre, è stata scelta dall’edizione britannica di Vogue come il volto della collezione autunno/inverno del 2012-2013. Successivamente, ha sfilato al fashion show di Victoria’s Secret nel 2012 e nel 2013, e anche per altre note case di moda, tra cui: Versace, Chanel, Fendi, e Burberry. Nel 2012 e nel 2014 ha vinto il titolo di modella dell’anno ai British Fashion Awards. Nel 2012 ha il suo primo ruolo come attrice, interpretando un piccolo ruolo nel film Anna Karenina di Joe Wright. Inoltre, ha recitato in otto episodi della serie TV American Horror Story: Delicate.
3 film con Cara Delevingne da vedere
-
Città di carta
Città di carta (in lingua originale Paper Towns) è un film del 2015 diretto da Jake Schreier e tratto dal romanzo omonimo di John Green. Jake Schreier è un regista e produttore cinematografico statunitense, che ha diretto Thunderbolts nel 2024 e un episodio di Shameless nel 2016. Il film narra la storia di Quentin “Q” Jacobsen, un adolescente innamorato della sua vicina di casa: Margo Roth Spiegelman. Margo, dopo una notte di avventure insieme, scompare, lasciando alcuni indizi. Quentin, insieme ai suoi amici, intraprende un viaggio per ritrovarla, scoprendo di più su se stesso e sugli altri.
-
Suicide Squad: il film con Cara Delevingne più famoso
Suicide Squad è un film del 2016 scritto e diretto da David Ayer: sceneggiatore, regista e produttore cinematografico statunitense, che nel 2024 ha diretto il film The Beekeeper. In questo film con Cara Delevingne troviamo numerosi attori molto noti, tra cui: Will Smith, Jared Leto, Margot Robbie, Joel Kinnaman, Viola Davis, Jai Courtney, Jay Hernandez, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Ike Barinholtz e Scott Eastwood. La pellicola unisce diversi generi: azione, commedia, fantascienza, avventura, poliziesco, thriller e noir. I personaggi più conosciuti di questo film sono Floyd Lawton / Deadshot, Joker e Harley Queen.
-
Anna Karenina
Anna Karenina è un film con Cara Delevingne del 2012 diretto da Joe Wright: regista e produttore cinematografico britannico, conosciuto principalmente per i film Orgoglio e pregiudizio, Espiazione e Anna Karenina. La storia è tratta dall’omonimo romanzo di Lev Tolstoj, un famosissimo scrittore, filosofo e attivista sociale russo. La trama segue la storia di Anna Karenina, una donna dell’alta società russa intrappolata in un matrimonio senza amore con Aleksei Karenin, un ufficiale governativo molto importante. Quando Anna si innamora fortemente del conte Vronsky, più giovane di lei, la loro storia d’amore sconvolge la sua vita e quella di chi le sta intorno, portando a delle tragiche conseguenze.
Fonte dell’immagine: Wikimedia.