Harriet Herbig‑Matten è una giovane attrice tedesca, nata a Monaco di Baviera. Harriet ha iniziato a recitare ad una giovane età e ha rapidamente attirato la critica grazie e soprattutto per il suo ruolo come protagonista, di nome Ruby Bell, nella serie Maxton Hall- The World Between Us su Prime Video. Nonostante la sua giovane età (22 anni), ha una carriera importante nel cinema e nella televisione europea, che comprende film e serie di vari generi. L’attrice ha saputo interpretare dei ruoli che parlano soprattutto ai più giovani, ma che coinvolgono anche un pubblico più adulto. Esploriamo 4 film con Harriet Herbig-Matten che l’hanno resa rilevante e che consigliamo di vedere, soprattutto per chi studia il tedesco e vuole apprenderlo nel modo migliore possibile.
4 film con Harriet Herbig-Matten da vedere
Film di debutto con Harriet Herbig-Matten: Bibi & Tina (2022)
Uno dei primi ruoli più importanti dell’attrice è in Bibi & Tina– Einfach anders, una saga molto diffusa in Germania amata dalle famiglie e dai spettatori più giovani, è tratto dalla celebre serie dedicata alle avventure di due amiche e dei loro cavalli. In questo film, Harriet Herbig-Matten interpreta Tina Martin, un personaggio giovane e dinamico, il film unisce commedia e avventura, e ci sono anche messaggi positivi sull’amicizia. Questo ruolo ha permesso all’attrice di farsi conoscere dal grande pubblico.
Film con Harriet Herbig-Matten: Teenosaurus Rex (2017)
Uno dei primi ruoli cinematografici di Harriet Herbig-Matten è un film tedesco Teenosaurus Rex (conosciuto anche come Das Pubertier – Der Film), diretto da Leander Haußmann e basato sull’omonimo romanzo. Nel film interpreta Carla Wenger, la figlia adolescente di Hannes e Sara, in una famiglia che vive le avventure e i disastri tipici della pubertà. Questo ruolo ha contribuito a mostrare come l’attrice riesce a spostarsi tra l’emotività e l’umorismo, inoltre il film riflette anche una fase di crescita tipica adolescenziale e ci sono molte riflessioni familiari presentate comicamente.
Confessions of Felix Krull (2021)
In Confessions of Felix Krull (in tedesco Bekenntnisse des Hochstaplers Felix Krull), l’attrice interpreta Eleonor Twentyman, un personaggio inserito in una storia più adulta e narrativa. È un adattamento dell’omonimo romanzo di Thomas Mann, racconta la storia di Felix Krull, un giovane truffatore affascinante, che tramite il suo fascino e la sua intelligenza, cerca di scalare la società, ingannando uomini e donne. Questo film, diretto da Detlev Buck, ha offerto all’attrice l’opportunità di confrontarsi con il mondo della letteratura e anche con un cast molto importante.
Bonus: Maxton Hall – The World Between Us (2024–2025)
Ma la sua svolta arriva con la serie di Amazon Prime Video Maxton Hall, con il ruolo di Ruby Bell, che racconta la vita di alcuni studenti in un collegio esclusivo, ricco di drammi, romance e sfide. Ruby è una studentessa con una borsa di studio che si trova a essere coinvolta in tensioni emotive e nei conflitti sociali, in quanto il ragazzo di cui si innamora appartiene ad una classe sociale più privilegiata. La serie ha ottenuto un grande successo a livello globale e, grazie ad essa, l’attrice è stata riconosciuta anche a livello internazionale.
Fonte dell’immagine in evidenza: IMDb

