Film originali Prime Video: 4 da non perdere

Amazon Prime Video è un servizio di streaming che offre una vasta gamma di film e serie tv originali. In questo articolo proponiamo 4 film originali Prime Video che hanno riscosso molto successo

 1) Sound of Metal (2020)

Il film Sound of Metal è il primo della lista di film originali Prime Video ed è un film statunitense del 2020 diretto da Darius Marder. La trama racconta del batterista di una band metal, Ruben Stone (Riz Ahmed), la cui vita cambia totalmente quando a seguito di un incidente in auto perde l’udito. Dopo l’incidente, Ruben cerca di adattarsi alla sua nuova condizione però il suo sogno della musica sembra oramai lontano. Entra a far parte di una comunità di persone sorde che lo aiuta ad accettare la sua nuova vita. Il film analizza come Ruben affronti una disabilità e allo stesso tempo cerca di coronare il suo sogno. La performance di Riz Ahmed è stata molto apprezzata sia dal pubblico che dalla critica . Il film ha, inoltre, ricevuto sei nominations agli Academy Awards.

2) The Tomorrow War (2021)

The Tomorrow War è un film di fantascienza del 2021 diretto da Chris McKay con protagonisti Chris Pratt, Yvonne Strahovski e J. K. Simmons. La storia racconta di un futuro in cui l’essere umano è in guerra con un razza aliena. Qui una squadra di soldati viene reclutata per la guerra per proteggere la razza umana, il capo di questo gruppo è Dan Forester (Chris Pratt). The Tomorrow War non è un semplice film fantasy, in quanto tratta temi molto profondi come il sacrifico per proteggere la famiglia da parte di Dan Forester. Inoltre la lotta contro gli alieni simbolizza una conseguenza delle scelte sbagliate prese dagli esseri umani. Oltre ad essere un film di fantascienza è anche un film di azione con spettacolari sequenze di scene d’azioni ed effetti speciali.

3) The Aeronauts (2019)

Al terzo posto c’è The Aeronauts, un film del 2019 diretto da Tom Harper. La storia narra del viaggio in mongolfiera intrapreso da Amelia Wren (Felicity Jones), una pioniera del volo e James Glaisher (Eddie Redmayne), un meteorologo. Essi intraprendono questo viaggio per raccogliere dati scientifici, durante il viaggio affrontano varie peripezie molto di esse causate dal meteo. The Aeronauts è un film di avventura in cui i due protagonisti affrontano molte sfide che dimostrano la loro determinazione e coraggio.

4) Cinderella (2021)

Alla fine c’è Cinderella, un musical del 2021 diretto da Kay Cannon ed è una reinterpretazione della classica fiaba. La trama racconta di Ella (Camila Cabello), una giovane ragazza che sogna di diventare una stilista ma è costretta a vivere con la matrigna e le due sorellastre. Quando il principe di questa storia, interpretato da Nicholas Galitzine, decide di organizzare un ballo per trovare moglie, ad Ella è vietato di partecipare su ordine della matrigna. Alla fine grazie ad una fata madrina Ella riesce a partecipare alla festa di ballo. Nonostante la storia riprende quella della fiaba, in questo film vengono trattati temi come l’indipendenza femminile e la determinazione a seguire i propri sogni. L’innovazione di questo musical è l’utilizzo di canzoni pop che donano un tocco moderno alla storia.

Fonte immagine: Wikipedia

A proposito di MariaLourdes Ornelli

Vedi tutti gli articoli di MariaLourdes Ornelli

Commenta